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COME BUTTARE NEL CESSO I PROPRI SOLDI


tomhagen

Domanda

COME BUTTARE NEL CESSO I PROPRI SOLDI

Avete acquistato i bond Cirio e Parmalat, avete provato a buttare una valigia da 100.000 euro nel water, avete acquistato un calciatore fenomeno per 60 milioni di euro per poi rivenderlo per un tozzo di pane? Se tutto ciò non vi basta sappiate che vi sono modi alternativi per perdere rapidamente il valore del proprio conto corrente e ce n’è uno in particolare che riguarda il mondo dell’automobile: comparne una che si svaluta terribilmente fin dal momento in cui avete firmato il contratto dal venditore. I concessionari, dal canto loro, cercano di spiegarvi a cosa andate incontro proponendovi sconti mostruosi del 1000 % ma voi rimanete impassibili: volete comprare questa vettura.

Per semplificare ecco a voi una rapida guida per scegliere, segmento per segmento, l’auto ideale per voi masochisti, voi che volete buttare nel cesso i vostri soldi, tirare lo sciaquone e non vederli mai più.

UTILITARIE: Volkswagen Lupo 1.6 GTI – ovvero, come spendere 40 milioni e farsi ridere in faccia dai proprietari di Mini Co.

PICCOLE: Mitsubishi Colt 1.5 – appena entrata in commercio già comincia ad avvertire i primi segni di crisi.

MEDIE: Lada 112 Sportcoupè – no comment

BERLINE: Volkswagen Passat 4.0 W8 – mio cugino dice di averne vista una, ma non gli credo, neanche se fosse stata esposta dal concessionario

BERLINE SUPERIORI: Hyundai Sonica 2.7 – la versione scorsa tirò avanti grazie agli acquisti in stock fatti dalla Polizia, questa non ha avuto questo privilegio

AMMIRAGLIE: Volkswagen Phaeton Lunga 6.0 W12 – l’unico motivo di acquisto sensato per questa vettura sarebbe quello di aprire il cofano, smontare il motore e metterselo in casa a farlo girare al banco, fa sempre un certo effetto

STATION WAGON PICCOLE: Lada 111 SW GPL– con alcuni sconti fatti dai concessionari Lada costa meno di un impianto Gpl da solo, quindi apparentemente può essere un affare

STATION WAGON: Volkswagen Passat 4.0 W8 Variant – vedi berline

STATION WAGON GRANDI: Subaru Legacy 3.0 TW – dispiace vederla in questa guida perché è una gran macchina, chi la compra butterà pure i suoi soldi nel cesso ma almeno si è preso qualche soddisfazione

COUPè: Alfa Romeo GTV 3.2 V6 – compito a casa: andate in una concessionaria Alfa Romeo ed ESIGETELA nuova (non km zero) e scrivete su un foglio l’espressione del volto del venditore

SPIDER: Volvo C70 Cabriolet 2.4 T – un’auto che tira avanti finchè può aspettando che arrivi qualcuno a sostituirla

SUPERCAR: Cadillac XLR – stilate una personale classifica di quali auto comprereste con 100.000 euro e guardate in quale posizione sta questa spider americana

FUORI CATEGORIA: Rover Streetwise 2.0 Td – era dai tempi della Mehari che non si vedeva un auto con così tanta plasticaccia

MONOVOLUME MEDIA: Mercedes Vaneo 1.9 – la linea emozionante combinata a un motore dalle prestazioni brillanti, cosa volere di più?

MONOVOLUME GRANDE: Renault Grand Espace 3.5 V6 – Compito a casa: quanti pieni ci vogliono per arrivare da Torino a Milano?

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cavolo no navevo visto...no scusa Tom ma sulla Subaru davvero devo dissentire....su quelle di prima diciamo che mezzo scherzavo,ma la Legacy,anchsia SW sia berlina è davvero belle esteticamente,grande motore Boxer,e finalmente arriverà il manuale per il 3.0l boxer....

 

花は桜木人は武士

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io l'adoro la subaru legacy...se la facessero berlina, con il 2.5 benzina dda 165 cv ci farei un pensierino moolto serio...per diversi motivi:

1)QUALITA'&AFFIDABILITA: Subaru è al vertice delle classifiche di affidabilità...

2)MECCANICA: Direi che la Subaru, come macchina umana come prezzo, è la miglior 4x4

3)DESIGN: è migliorato un tot....

c'è una cosa che capisco: se andate su www.subaru.com vedrete il sito della subaru america....a parte che fa male vedere che lì una subaru legacy 2.5 GT berlina con 250 cv con tutto di serie costa 28.000 dollari....perchè negli USA la subaru legacy ha il clima automatico bizona ed in europa no??

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Non ho mai detto che la Legacy sia una brutta macchina: nel pezzo ho infatti specificato che mi dispiaceva vederla in quella lista. Anch'io la adoro e ritengo sia una macchina incompresa ma, paragonata alle sue concorrenti, bisogna ammettere che si svaluta terribilmente qui in Italia. Anche la Rover 75 Tourer si svaluta ma costa anche molto meno per cui calcolando l'effettiva perdita di denaro viene fuouri purtroppo la Legacy. Di station wagon grandi ce ne sono poche per cui la scelta si riduce ad Audi, Bmw, Mercedes, Rover e Subaru.

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Grandissimo.

Io credo che in quella classifica vada inserita anche la Kia Opirus 3.5 (ma si scrive così?). Dal tragitto concessionaria - casa si perdono per strada 15.000 €

Un altro modello che potremmo definire "un bell'investimento" sono tutte quelle fuoristrada (e non SUV) col 3.000 a benza: Mazda tribute o Pajero sport...Grand belle macchine per inciso, ma perdono soldi come le tasche bucate

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