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COME BUTTARE NEL CESSO I PROPRI SOLDI


tomhagen

Domanda

COME BUTTARE NEL CESSO I PROPRI SOLDI

Avete acquistato i bond Cirio e Parmalat, avete provato a buttare una valigia da 100.000 euro nel water, avete acquistato un calciatore fenomeno per 60 milioni di euro per poi rivenderlo per un tozzo di pane? Se tutto ciò non vi basta sappiate che vi sono modi alternativi per perdere rapidamente il valore del proprio conto corrente e ce n’è uno in particolare che riguarda il mondo dell’automobile: comparne una che si svaluta terribilmente fin dal momento in cui avete firmato il contratto dal venditore. I concessionari, dal canto loro, cercano di spiegarvi a cosa andate incontro proponendovi sconti mostruosi del 1000 % ma voi rimanete impassibili: volete comprare questa vettura.

Per semplificare ecco a voi una rapida guida per scegliere, segmento per segmento, l’auto ideale per voi masochisti, voi che volete buttare nel cesso i vostri soldi, tirare lo sciaquone e non vederli mai più.

UTILITARIE: Volkswagen Lupo 1.6 GTI – ovvero, come spendere 40 milioni e farsi ridere in faccia dai proprietari di Mini Co.

PICCOLE: Mitsubishi Colt 1.5 – appena entrata in commercio già comincia ad avvertire i primi segni di crisi.

MEDIE: Lada 112 Sportcoupè – no comment

BERLINE: Volkswagen Passat 4.0 W8 – mio cugino dice di averne vista una, ma non gli credo, neanche se fosse stata esposta dal concessionario

BERLINE SUPERIORI: Hyundai Sonica 2.7 – la versione scorsa tirò avanti grazie agli acquisti in stock fatti dalla Polizia, questa non ha avuto questo privilegio

AMMIRAGLIE: Volkswagen Phaeton Lunga 6.0 W12 – l’unico motivo di acquisto sensato per questa vettura sarebbe quello di aprire il cofano, smontare il motore e metterselo in casa a farlo girare al banco, fa sempre un certo effetto

STATION WAGON PICCOLE: Lada 111 SW GPL– con alcuni sconti fatti dai concessionari Lada costa meno di un impianto Gpl da solo, quindi apparentemente può essere un affare

STATION WAGON: Volkswagen Passat 4.0 W8 Variant – vedi berline

STATION WAGON GRANDI: Subaru Legacy 3.0 TW – dispiace vederla in questa guida perché è una gran macchina, chi la compra butterà pure i suoi soldi nel cesso ma almeno si è preso qualche soddisfazione

COUPè: Alfa Romeo GTV 3.2 V6 – compito a casa: andate in una concessionaria Alfa Romeo ed ESIGETELA nuova (non km zero) e scrivete su un foglio l’espressione del volto del venditore

SPIDER: Volvo C70 Cabriolet 2.4 T – un’auto che tira avanti finchè può aspettando che arrivi qualcuno a sostituirla

SUPERCAR: Cadillac XLR – stilate una personale classifica di quali auto comprereste con 100.000 euro e guardate in quale posizione sta questa spider americana

FUORI CATEGORIA: Rover Streetwise 2.0 Td – era dai tempi della Mehari che non si vedeva un auto con così tanta plasticaccia

MONOVOLUME MEDIA: Mercedes Vaneo 1.9 – la linea emozionante combinata a un motore dalle prestazioni brillanti, cosa volere di più?

MONOVOLUME GRANDE: Renault Grand Espace 3.5 V6 – Compito a casa: quanti pieni ci vogliono per arrivare da Torino a Milano?

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Paco, temo che una Classe C o CLK 240 si svaluti ben di meno della 156 2.500........ per non parlare della 325.... :roll:

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

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Paco, temo che una Classe C o CLK 240 si svaluti ben di meno della 156 2.500........ per non parlare della 325.... :roll:
  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
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Non la vendi subito, ma certo prima di una 156 2.5. Che pure motoristicamente prende le altre a calci nel cùlo.... Ma per piazzarla o la metti a prezzo Panda (usata, naturalmente) o reciti taante, tante preghiere.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

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Paco, temo che una Classe C o CLK 240 si svaluti ben di meno della 156 2.500........ per non parlare della 325.... :roll:

pensi che se metti in vendita una grossa benzina anche bmw o mercedes la vendi subito nel nostro mercato dove alfa bmw e mercedes soprattutto vendono il 90% della produzione con motori a gasolio?

La legge del mercato è dura ma è così.

Il cliente Bmw e Mercedes da tempo è abituato a ragionare con cilindrate superiori al 2.000 (del resto la 520 non è un 2.200?) ma per gli altri marchi...

Ovvio non è che peugeot o renault facciano meglio anzi...

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paco lo dico sempre. sei una persona splendida che metti il cuore anche in ambito automobilistico.

ma qui si parla

1)strettamente di mercato (soldi)

2)di mercato italiano

infatti come vedi.....

la gente..di qualsiasi """CORRENTE""" (nazionalista e non)...la pensa come me.

perche qui non c'è da pensare.

SI PARLA DI DATI OGGETTIVI. PERCENTUALI.

che poi il 2.5 alfa sia un bel motore.....qualcuno ha detto i lcontrario?

ps. la rover 45 dove la mettiamo??

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No invece per me varrebbe molto, dato che una 156 3.0 non esiste.....

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

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