Vai al contenuto
  • 0

COME BUTTARE NEL CESSO I PROPRI SOLDI


tomhagen

Domanda

COME BUTTARE NEL CESSO I PROPRI SOLDI

Avete acquistato i bond Cirio e Parmalat, avete provato a buttare una valigia da 100.000 euro nel water, avete acquistato un calciatore fenomeno per 60 milioni di euro per poi rivenderlo per un tozzo di pane? Se tutto ciò non vi basta sappiate che vi sono modi alternativi per perdere rapidamente il valore del proprio conto corrente e ce n’è uno in particolare che riguarda il mondo dell’automobile: comparne una che si svaluta terribilmente fin dal momento in cui avete firmato il contratto dal venditore. I concessionari, dal canto loro, cercano di spiegarvi a cosa andate incontro proponendovi sconti mostruosi del 1000 % ma voi rimanete impassibili: volete comprare questa vettura.

Per semplificare ecco a voi una rapida guida per scegliere, segmento per segmento, l’auto ideale per voi masochisti, voi che volete buttare nel cesso i vostri soldi, tirare lo sciaquone e non vederli mai più.

UTILITARIE: Volkswagen Lupo 1.6 GTI – ovvero, come spendere 40 milioni e farsi ridere in faccia dai proprietari di Mini Co.

PICCOLE: Mitsubishi Colt 1.5 – appena entrata in commercio già comincia ad avvertire i primi segni di crisi.

MEDIE: Lada 112 Sportcoupè – no comment

BERLINE: Volkswagen Passat 4.0 W8 – mio cugino dice di averne vista una, ma non gli credo, neanche se fosse stata esposta dal concessionario

BERLINE SUPERIORI: Hyundai Sonica 2.7 – la versione scorsa tirò avanti grazie agli acquisti in stock fatti dalla Polizia, questa non ha avuto questo privilegio

AMMIRAGLIE: Volkswagen Phaeton Lunga 6.0 W12 – l’unico motivo di acquisto sensato per questa vettura sarebbe quello di aprire il cofano, smontare il motore e metterselo in casa a farlo girare al banco, fa sempre un certo effetto

STATION WAGON PICCOLE: Lada 111 SW GPL– con alcuni sconti fatti dai concessionari Lada costa meno di un impianto Gpl da solo, quindi apparentemente può essere un affare

STATION WAGON: Volkswagen Passat 4.0 W8 Variant – vedi berline

STATION WAGON GRANDI: Subaru Legacy 3.0 TW – dispiace vederla in questa guida perché è una gran macchina, chi la compra butterà pure i suoi soldi nel cesso ma almeno si è preso qualche soddisfazione

COUPè: Alfa Romeo GTV 3.2 V6 – compito a casa: andate in una concessionaria Alfa Romeo ed ESIGETELA nuova (non km zero) e scrivete su un foglio l’espressione del volto del venditore

SPIDER: Volvo C70 Cabriolet 2.4 T – un’auto che tira avanti finchè può aspettando che arrivi qualcuno a sostituirla

SUPERCAR: Cadillac XLR – stilate una personale classifica di quali auto comprereste con 100.000 euro e guardate in quale posizione sta questa spider americana

FUORI CATEGORIA: Rover Streetwise 2.0 Td – era dai tempi della Mehari che non si vedeva un auto con così tanta plasticaccia

MONOVOLUME MEDIA: Mercedes Vaneo 1.9 – la linea emozionante combinata a un motore dalle prestazioni brillanti, cosa volere di più?

MONOVOLUME GRANDE: Renault Grand Espace 3.5 V6 – Compito a casa: quanti pieni ci vogliono per arrivare da Torino a Milano?

norway_flag.png
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
no mi spiae la ma l'ultima proprio non centra nulla.....30.000 euro x un 2.5 che spinge cosi forte sono soldi spesi egregiamente.

soldi buttati sono i 30.000 euro della serie 1 o del Rexton!

Autodelta forse non hai capito il topic...

E' indubbio che la 156 2.5 sia fantastica, ma qui si parla espressamente di "come buttare i propri soldi" cioè di quelle vetture che dopo l'acquisto te le sbatti ai denti. E' orribile la cosa che sto per dire ma in Italia le alfa a benza sopra i 2.000 cc si svalutano come la lira turca.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
bel topic ma mi sembra strano non trovare tra tante varietà di auto veri affari come:

Lancia Thesis

Lancia Lybra

Fiat Stilo 2.4 Abarth

Alfa 156 2.5

:roll:

conoscendoti non potevi scrivere che modelli italiani :evil:

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Bè oggi sono in vena di cattiveria..ma quanto a svalutazione...vedo un aquisto di un nostro forumista che in questa classifica..simpaticissima...non sfigurerebbe...cmq se uno l'auto la tiene tanto...chissenefrga della svalutazione!!
Nomi? :roll::oops:

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire :doc:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Bè oggi sono in vena di cattiveria..ma quanto a svalutazione...vedo un aquisto di un nostro forumista che in questa classifica..simpaticissima...non sfigurerebbe...cmq se uno l'auto la tiene tanto...chissenefrga della svalutazione!!
Nomi? :roll::oops:

Ci siamo già chiariti...e siccome tiene l'auto molti anni non fa parte di questa classifica.

Rexton...da quando le importa koelliker sono esplose 300 al mese per un auto da 35 milaeuro con un marchio sconoscuto sono un dato incredibile!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Continuo a non seguirti... cioè non ho ancora capito se ce l'hai con me oppure no... perchè l'auto che ho appena comprato intendo tenerla non più di 5 anni, e alla fine quello che avrei speso di più con una Corolla Verso o con una Zafira non l'avrei certo riguadagnato all'atto della rivendita. Sono sicuro che tra cinque anni la differenza tra rivendere una Corolla o una Carens non è certo i 6000€ con svalutazione che avrei dovuto sborsare all'acquisto.

Se poi magari ti riferivi alla Nubira 4p, non posso che darti ragione, ma me la sono cavata molto bene rivendendola, non credi?

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire :doc:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
bel topic ma mi sembra strano non trovare tra tante varietà di auto veri affari come:

Lancia Thesis

Lancia Lybra

Fiat Stilo 2.4 Abarth

Alfa 156 2.5

:roll:

conoscendoti non potevi scrivere che modelli italiani :evil:

LIBERISSIMO DI RIBATTERE......

.....e dimostrare che ho torto!!!

Dai ci metto pure la Renault Vel Satis

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
bel topic ma mi sembra strano non trovare tra tante varietà di auto veri affari come:

Lancia Thesis

Lancia Lybra

Fiat Stilo 2.4 Abarth

Alfa 156 2.5

:roll:

conoscendoti non potevi scrivere che modelli italiani :evil:

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
bel topic ma mi sembra strano non trovare tra tante varietà di auto veri affari come:

Lancia Thesis

Lancia Lybra

Fiat Stilo 2.4 Abarth

Alfa 156 2.5

:roll:

conoscendoti non potevi scrivere che modelli italiani :evil:

LIBERISSIMO DI RIBATTERE......

.....e dimostrare che ho torto!!!

Dai ci metto pure la Renault Vel Satis

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sulla 2.5 appunto si svaluta come TUTTE le auto benzina di cilindrata superiore ai 2.000 cc

discutevo sul fatto che fossero state scelte solo auto italiane da mrathlon (giangi) quando tutti i motori oltre 2.000 a benza in italia svalutano tantissimo

sulla lybra non sono molto convinto che perda così tanto soprattutto da noi al sud visto che in molti la vedono come auto di lusso

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.