Vai al contenuto

Impressioni Panda 4x4


Autodelta85

Messaggi Raccomandati:

Oggi ho visto il servizio sulla Panda 4x4 sul Tg2 motori e mi ha proprio impressionato, riesce ad andare ovunque e si disimpegna anche in percorsi impegnativi, non ci starebbe male un motore un pò più potente, magari un 1.4 benza da un centinaio di cavalli e il 1.3 Mj da 90...cmq promossa...

In salita serve coppia ai bassi regimi ed un 1,4 da 100cv è un motore che porta la potenza agli alti, che fai passi per la stradina di montagna tutta sassi con il motore a 6000gpm? serve solo ad avere problemi di surriscaldamento.

Comunque la normale Panda benzina (no 4x4) ha impressionato persino un amico di mio padre che guida una audi A4, la Panda è della moglie e quando l'ha provata è rimasto perplesso.....

l'integralista pasticca

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

la pubblcità è stupenda, don't stop me baby

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me mancano ancora:

1) un blocco meccanico del giunto viscoso da utilizzare nelle situazioni piu' estreme. Infatti i giunti viscosi, dopo unalunga sollecitazione, si surriscaldano e non trasmettono piu' coppia.

2) Un cambio 6m ritarato in modo da avere la prima ultracorta praticamente 1R + 5M.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

il prezzo è ottimo, base 12.200 e climbing 12.800 €

concordo con steve sul blocco meccanico, però consideriamo sempre che in pochi la useranno in situazioni estreme, al masimo sulla neve

ragionissima sul cambio

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

, Peugeot 1007, , !

Solo giulio non ha ancora capito che la 1007 è una B..molto cara inoltre che partirà da 13 mila euro...le a di psa saranno le 5 porte 107 e c1 fatte con toyota aigo.

Panda 4x4 la miglior fiat dal 95 a oggi....per quello che rappresenta...peccato solo i 60cv per la 1200 benza...è cara si...ma li vale tutti.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

bella, non c'è che dire, già la Panda è veramente riuscita, questa 4x4 è la conferma di un bel progetto, se solo tutte le Fiat fossero come questa Panda!! :-)

Ps: per la barchetta... che desolazione, al salone di Parigi non l'ho neanche vista...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.