Vai al contenuto

LANCIA piano morchio simile a colaninno


Guest fabvio

Messaggi Raccomandati:

Guest xbubba

Vendite troppo consistenti o a Km 0 porterebbero poi a problemi

sull'usato,nonchè all'immagine.

Invece ,prorpio per la questione delle flotte ,la valutazione dell'usato

è molto importante.

Allora riassumendo

Lancia Thesis

auto di classe

ben rifinta

confort impeccabile

tecnologia italiana avanzata

immagine importante

ottima tenuta del valore

bhe a questo punto il gioco è molto diverso, non credete ? 8) 8) 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest fabvio
Vendite troppo consistenti o a Km 0 porterebbero poi a problemi

sull'usato,nonchè all'immagine.

Invece ,prorpio per la questione delle flotte ,la valutazione dell'usato

è molto importante.

Allora riassumendo

Lancia Thesis

auto di classe

ben rifinta

confort impeccabile

tecnologia italiana avanzata

immagine importante

ottima tenuta del valore

bhe a questo punto il gioco è molto diverso, non credete ? 8) 8) 8)

in questi giorni si può cominciare a vedere una cosa:

le valutazioni dell'usato tengono molto bene

ho comnperato una rivista i auto usate e per la prima volta vi ho trovato 3 thesis....... parliamo di vetture per di + aziendali...... del 2002 ...... parliamo delle 2.4 diesel...... la + economica parte da 37.000 euro.......

valutazione che è superiore alla corispondente classe E......... ed è un buon segno

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest xbubba

:lol:

Hey Fabvio

e la VEL SATIS come va la sua valutazione ?

e la Pegout 607 ?

insomma ragazzi la Thesis è una Lancia e le Lancia

tengono il valore dell'usato

sono degli assegni circolari ....

meglio una Ypsilon europei che una Renault ,Pegout ;Citroen,Ford ,Opel

Nissan Toyota WV ecc.ecc.

ecco dove inizia il prestigio ,insomma in poche parole

nel concambio

se quello che tu hai visto si ripeterà nel tempo sarà molto più facile

per Lancia mangiarsi un bel po di mercato alle aziende di cui sopra

e a mettere la pulce nel'orecchie ai clienti di MB,AUDI,BMW

ci vorra del tempo ma se la strada è quella di non svendere

di non cercare solo i numeri ,se non quelli del mercato reale ,

potremmo nel giro di poco tempo vedere risultati interessanti

e magari scoprire che gli italiani non sono così stupidi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai ragione Xbubba su tutto però non è che un auto basta porti il marchio Lancia e tengono il valore dell'usato vedi i casi Lybra, K,Delta 2 ecc...ma Thesis è un altra cosa!!

Ypsilon se non iniziano con le KMO (ma stavolta non penso proprio c'è tutta e il prezzo di listino è già basso di suo quindi nn c'è bisogno dell KMO per venderle)l'ho terrà benissimo l'usato.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest xbubba

grazie Stefano

Io credo che sia importante

centrare i numeri programmati di vendita :

per raggiungere la giusta redditività

per dimostrare che il prodotto è valido

per avere risorse per reinvestire nel progressivo miglioramento del prodotto e sviluppo della gamma

rispettare il listino prezzi iniziale ,

sconti, Km0 ,facilitazioni di pagamento,

e imposizioni a concessionari e offerte per ottenre sconti annuali ai

concessionari che poi reimmettono l'immatricolato a prezzi stracciati

svalutando l'usato

vendite ha noleggiatori di auto (Hert,Avis ecc.ecc.) savlutano il prodotto

SONO FALSE VENDITE

:twisted: e il cliente si sente defraudato.

Questa è forse la ragione principale ,oltre il design della 3 volumi

dell'insuccesso della Lybra.

bisogna evitare tutto questo se vogliamo che la Lancia

ritorni ad essere qualcosa di cui andare fieri (frase non mia)

e perciò sono pienamente d'accordo

con il prezzo della Ypsilon e della Lancia in generale (anche la Thesis non è

così cara) non molto

più elevato di marchi generalisti.

CIAO A TUTTI ORA VADO A CASA MA VI SEGUO ANCHE DA LA

mi appassiona troppo parlare si queste cose

Link al commento
Condividi su altri Social

solo che è lancia in quanto tale a non interessare....... il perchè non me lo spiego ..... ma thesis è veramente l' ammiraglia che in italia mancava dagli anni 60.

ripeto .... la maggior parte anche di qui pensa che l'ammiraglia lancia sia thema........ ma io non mi voglio arrendere a pensare che oltre quel livello non si possa andare col marchio di chiavasso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio

solo che è lancia in quanto tale a non interessare....... il perchè non me lo spiego ..... ma thesis è veramente l' ammiraglia che in italia mancava dagli anni 60.

ripeto .... la maggior parte anche di qui pensa che l'ammiraglia lancia sia thema........ ma io non mi voglio arrendere a pensare che oltre quel livello non si possa andare col marchio di chiavasso.

Non condivido. L'Italia un'ammiraglia vera non ce l'ha mai avuta. La Quattroporte è la prima vera ammiraglia di rango. La Thesis è una dignitosa segmento E e non è una concorrente delle ammiraglie tedesche.

non ti chiedo di spiegarmene il motivo..... perchè andremmo in bestia..... letteralmente.

se hai argomenti esponili..... ma ma datti una occhiata abnche ai listini.

thesis è la vera ammiraglia che in italia è mancata per molti anni.,..... le tedesche del segmnento della thesis non sono al livello di thesis...... almeno nelle versioni equivalenti...... certo la classe e ha anche un motore 8 cil........ ma non è quella che fà il mercato.

oggi come un tempo sono le tedesca che non competono con thesis.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
Non condivido. L'Italia un'ammiraglia vera non ce l'ha mai avuta. La Quattroporte è la prima vera ammiraglia di rango. La Thesis è una dignitosa segmento E e non è una concorrente delle ammiraglie tedesche.

Ti devo correggere, Caravaggio. Non è vero che l'Italia non ha mai avuto un'ammiraglia. Nei decenni passati le ha avute. Forse alcune di queste sono ricordate da pochi, ma sono esistite.

La Lancia Flaminia, ad esempio, era un'ammiraglia. Prodotta negli anni sessanta, era equipaggiata con molte ricercatezze, come ad esempio un tergilunotto interno, interno perchè allora non c'era ancora lo sbrinatore elettrico, sbrinatore che comunque è apparso sull'ultima serie della Flaminia, la 2.8. Era una vera ammiraglia e non a caso divenne l'auto del presidente della Repubblica, ed un paio di esemplari della Flaminia decappotabile fanno ancora parte del parco macchine del quirinale.

La Fiat 130: no, non facciamo ironia facile. Non era certamente allo stesso livello della Flaminia, ma era veramente un'ammiraglia. Prodotta tra il 1969 ed il 1976-77, rappresentava il massimo della produzione Fiat, enfatizzata dalla bellissima versione coupè di Pininfarina, che prevedeva perfino un sistema per l'apertura della portiera lato passeggero direttamente dal posto guida (no, il sistema non era costituito dal guidatore stesso). Ebbe la sfortuna di essere messa in vendita poco prima della crisi petrolifera del '73, che decretò la fine di un'automobile altrimenti valida.

In ultimo, la Maserati Quattroporte del '79: bellissima, 4 metri e 90 di automobile, motori V8 di 4,2 e 4,9 litri (successivamente solo 4,9 litri), l'ultima vera ammiraglia Italiana, scelta anche dal presidente Pertini.

Dico che la nuova Quattroporte ne è la degna erede...

Così come la Thesis rappresenta in modo degno la tradizione Lancia nel settore...poi, che venda meno di quanto potrebbe, è un altro discorso...

...ma pensare che l'Italia non ha mai avuto un'ammiraglia vera, questo secondo me è sbagliato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Con la 130 la Fiat dimostrò di poter costruire delle ammiraglie. Grandissima macchina ma sfortunatissima. Quando doveva decollare ricevette una batosta imprevedibile: il prezzo della benzina schizzò alle stelle ed in Fiat furono costretti a cessarne la produzione.

Paradossalmente questo fu l'evento che innescò in fiat un cammino virtuoso che la portò al primo posto in Europa. La reazione di Fiat alla crisi energetica fu una vera e propria rivoluzione nel modo di costruire utilitarie: 128, 127 e poi Uno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non condivido. L'Italia un'ammiraglia vera non ce l'ha mai avuta. La Quattroporte è la prima vera ammiraglia di rango. La Thesis è una dignitosa segmento E e non è una concorrente delle ammiraglie tedesche.

Beh sinceramente la 4porte e più che un ammiraglia, la Thesis invece lo è. Ci sono entrato dentro sabato con mio cognato, non c'era niente da ridire e perfetta.

E più spaziosa sopratutto per i posti posteriori delle tedesche, ha interni che alla concorrenza se li sognano. Finizioni impeccabili, insomma onestamente in quel momento avrei voluto avervi tutti con me in macchina perchè da ridire non c'era niente, cosa invece che mi e capitata in certe tedesche, dove dietro il posto era lo stesso che in una Punto e gli interni facevano paura.

Anzi, non capisco come si fa a non sceglierla. Secondo me e un problema di marketing, pochi soldi investiti in promozione e basta. Qui a Ginevra se ne vedono troppe poche e sono sicuro che molti non sanno neanche che esiste, pertanto tutti quelli che la vedono anche non italiani la trovano bella.

La Ypsilon farà aumentare le vendite di Thesis secondo me. Il problema non e il prodotto e l'immagine e non e stato sbagliato uscire un modello cosi esclusivo sopratutto che non e una schifezza come la vel satis.

Siamo in una buona direzione sopratutto con i tedeschi che iniziano a scendere di livello in quanto a design.

Lancia deve avere sia modelli da grandi numeri un poco più cari che Fiat (esempio riuscito Ypsilon) ma con un immagine di classe sia modelli ben più cari e speciali come la Thesis.

Quello che manca veramente alla Lancia e una Lybra completamente rivista, con un design esterno e anche degli interni (che trovo stiano già un po invecchiando) molto bello. E qui non si parla di speciale, deve essere un modello bello, quanto lo e stata la 156 alla sua uscita e penso che non e missione impossibile. Non capisco solo tutto quest'incognita sul futuro della Lybra. Taurus vuole forse farci una sopresa ??

Infine se vogliono fare un altra sinergia come Phedra-Ulisse con la Fiat, sono completamente contrario. Li sarebbe la fine.

Si per le sinergie ma il design e gli interni devono essere completamente diversi da Fiat, senò che senso ha tenere ancora il marchio Lancia?

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.