Vai al contenuto

Lapo: "occorre ringiovanire l'immagine del marchio Fiat


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
'Mai come oggi risulta necessario ringiovanire e rinfrescare l'immagine del brand Fiat'

'Se Fiat vuole cambiare trend, deve capire che va creato un mondo attorno al prodotto, per questo insisto molto sull'immagine e sull'impatto della marca". Lo ha detto Lapo Elkann, responsabile brand promotion Fiat Auto, nel corso dell'inaugurazione del master Publitalia '80. Mai come oggi risulta necessario ringiovanire e rinfrescare l'immagine del brand Fiat - ha proseguito Elkann - nella mappa di percezione dei consumatori, riportando l'attenzione sulla nostra storia ed esaltando uno dei valori chiave della marca nel mondo: l'italianità". "I nostri prodotti, storicamente caratterizzati da funzionalità, durabilità e affidabilità, devono seguire le nuove tendenze e i gusti del consumatore, oltre ad adattarsi alle esigenze del mercato. Il nostro obiettivo - ha spiegato - è lavorare fortemente sulla fascia di età fra i 18 e i 39 anni". Nel corso della presentazione ai giovani iscritti al master, al quale ha fatto i propri auguri, Lapo Elkann ha spiegato di avere una vera e propria "missione della marca", sostenendo che tra gli obiettivi del gruppo c'è quello di "avvicinarsi al cliente molto di più di quello che abbiamo fatto fino ad ora". Elkann ha tra l'altro detto di voler "lavorare sull'azienda dall'interno per ridare energia e entusiasmo a chi ci lavora", osservando di puntare fortemente proprio sulle motivazioni dei dipendenti e sul marchio Fiat, un "brand nazionalpopolare".

Link al commento
Condividi su altri Social

'Mai come oggi risulta necessario ringiovanire e rinfrescare l'immagine del brand Fiat'

'Se Fiat vuole cambiare trend, deve capire che va creato un mondo attorno al prodotto, per questo insisto molto sull'immagine e sull'impatto della marca". Lo ha detto Lapo Elkann, responsabile brand promotion Fiat Auto, nel corso dell'inaugurazione del master Publitalia '80. Mai come oggi risulta necessario ringiovanire e rinfrescare l'immagine del brand Fiat - ha proseguito Elkann - nella mappa di percezione dei consumatori, riportando l'attenzione sulla nostra storia ed esaltando uno dei valori chiave della marca nel mondo: l'italianità". "I nostri prodotti, storicamente caratterizzati da funzionalità, durabilità e affidabilità, devono seguire le nuove tendenze e i gusti del consumatore, oltre ad adattarsi alle esigenze del mercato. Il nostro obiettivo - ha spiegato - è lavorare fortemente sulla fascia di età fra i 18 e i 39 anni". Nel corso della presentazione ai giovani iscritti al master, al quale ha fatto i propri auguri, Lapo Elkann ha spiegato di avere una vera e propria "missione della marca", sostenendo che tra gli obiettivi del gruppo c'è quello di "avvicinarsi al cliente molto di più di quello che abbiamo fatto fino ad ora". Elkann ha tra l'altro detto di voler "lavorare sull'azienda dall'interno per ridare energia e entusiasmo a chi ci lavora", osservando di puntare fortemente proprio sulle motivazioni dei dipendenti e sul marchio Fiat, un "brand nazionalpopolare".

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento
Condividi su altri Social

'Mai come oggi risulta necessario ringiovanire e rinfrescare l'immagine del brand Fiat'

'Se Fiat vuole cambiare trend, deve capire che va creato un mondo attorno al prodotto, per questo insisto molto sull'immagine e sull'impatto della marca". Lo ha detto Lapo Elkann, responsabile brand promotion Fiat Auto, nel corso dell'inaugurazione del master Publitalia '80. Mai come oggi risulta necessario ringiovanire e rinfrescare l'immagine del brand Fiat - ha proseguito Elkann - nella mappa di percezione dei consumatori, riportando l'attenzione sulla nostra storia ed esaltando uno dei valori chiave della marca nel mondo: l'italianità". "I nostri prodotti, storicamente caratterizzati da funzionalità, durabilità e affidabilità, devono seguire le nuove tendenze e i gusti del consumatore, oltre ad adattarsi alle esigenze del mercato. Il nostro obiettivo - ha spiegato - è lavorare fortemente sulla fascia di età fra i 18 e i 39 anni". Nel corso della presentazione ai giovani iscritti al master, al quale ha fatto i propri auguri, Lapo Elkann ha spiegato di avere una vera e propria "missione della marca", sostenendo che tra gli obiettivi del gruppo c'è quello di "avvicinarsi al cliente molto di più di quello che abbiamo fatto fino ad ora". Elkann ha tra l'altro detto di voler "lavorare sull'azienda dall'interno per ridare energia e entusiasmo a chi ci lavora", osservando di puntare fortemente proprio sulle motivazioni dei dipendenti e sul marchio Fiat, un "brand nazionalpopolare".

Discorso ineccepibile tranne - ma questo ovviamente non lo poteva ammettere - per il fatto che un discreto numero di consumatori non concorda che Fiat sia sinonimo di affidabilità e durabilità; mentre sulla funzionalità c'è di sicuro maggior consenso.

Storicamente, storicamente ... diceva Lapo...

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

E che centra??? Pensi che VW era un sinonimo di affiabilità negli anni 70???? Il maggiolino cadeva a pezzi!!!

L'immagine si può concquistare con una oculata politica di marketing e sviluppo prodotti...........

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
E che centra??? Pensi che VW era un sinonimo di affiabilità negli anni 70???? Il maggiolino cadeva a pezzi!!!

L'immagine si può concquistare con una oculata politica di marketing e sviluppo prodotti...........

..già, tipo questa del gruppo:

archiph2.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.