Vai al contenuto

Bernhard alla Volkswagen

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Wolfgang Bernhard è stato nominato capo del marchio Vw nell' ambito della riorganizzazione del gruppo tedesco. Bernhard è stato capo dell' Amg dal 1999 al 2001, poi è diventato coo di Chrysler (cioè vicepresidente operativo) dal 2001 al 2004. Nel 2004 era stato nominato ceo del Mercedes car group ma la sua nomina fu bocciata dai sindacati e perchè si ribellò apertamente al suo capo Schrempp durante una riunione del board di Daimlerchrysler per decidere sulla ricapitalizzazione di Mitsubishi motors. Bernhard è un personaggio molto controverso, ha un odio viscerale nei confronti dei sindacati, ha una smania di protagonismo ( nel 2002 al salone di Detroit la Dodge decise di far presentare una sua concept da Silvester Stallone ma Bernhard bloccò la decisione e si presentò lui vestito da Easy rider). E pensare che proprio lui avrebbe dovuto sostituire il compassato ed elegantissimo Hubbert. In Germania è un personaggio molto popolare, è stato addirittura nominato Mr Sex da un sondaggio condotto tra le menager tedesche. A parte ciò tutto il mondo automobilistico gli riconosce una genialità ed una verve fuori dal comune. E' stato il principale artefice del rilancio della Chrysler, tagliando i costi di 13 miliardi di dollari, assumendo il "genio delle fabbriche" Tom La Sorda e sovraintendendo a tutti i progetti della Chrysler. Io temevo fortemente che la Volkswagen fosse incapace di reagire a questa crisi che la sta attanagliando ma adesso sono molto più fiducioso

Congresso di Berlino 1878 Principe Kutuzov: " Gli italiani chiedono l' annessione di Trento e Trieste" Kanzler Bismarck " Ah! Non sapevo che avessero perso un' altra guerra"

Inviato
Wolfgang Bernhard è stato nominato capo del marchio Vw nell' ambito della riorganizzazione del gruppo tedesco. Bernhard è stato capo dell' Amg dal 1999 al 2001, poi è diventato coo di Chrysler comune. E' stato il principale artefice del rilancio della Chrysler, tagliando i costi di 13 miliardi di dollari, assumendo il "genio delle fabbriche" Tom La Sorda e sovraintendendo a tutti i progetti della Chrysler. Io temevo fortemente che la Volkswagen fosse incapace di reagire a questa crisi che la sta attanagliando ma adesso sono molto più fiducioso

l'integralista pasticca

Inviato
Wolfgang Bernhard ... ha un odio viscerale nei confronti dei sindacati...

Questo passo mi lascia qualche dubbio; va benissimo un manager attivo e pure vulcanico, che sia pure un osso duro per i sindacati: del resto lui deve fare gli interessi dell'azienda mentre i sindacati quelli delle maestranze; non mi piace però che la persona sia chiaramente aperta allo scontro con i sindacati, perché quello di cui la VW ha bisogno è la consapevolezza di entrambe le parti di dover venirsi incontro per trovare la soluzione del problema.

Un personaggio pur bravo che è preceduto da una simile fama di sicuro non rilassa i suoi interlocutori, che difficilmente saranno pronti a diminuire le loro richieste :roll:

tricolore.jpg
Inviato
Wolfgang Bernhard ... ha un odio viscerale nei confronti dei sindacati...

Questo passo mi lascia qualche dubbio; va benissimo un manager attivo e pure vulcanico, che sia pure un osso duro per i sindacati: del resto lui deve fare gli interessi dell'azienda mentre i sindacati quelli delle maestranze; non mi piace però che la persona sia chiaramente aperta allo scontro con i sindacati, perché quello di cui la VW ha bisogno è la consapevolezza di entrambe le parti di dover venirsi incontro per trovare la soluzione del problema.

Un personaggio pur bravo che è preceduto da una simile fama di sicuro non rilassa i suoi interlocutori, che difficilmente saranno pronti a diminuire le loro richieste :roll:

Infatti io non pensavo che sarebbe arrivato in VW proprio per questo motivo, ricordiamoci che c'è tra glia azionisti principali VW.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg