Vai al contenuto

papà ha deciso: 147 presa!


Pat

Messaggi Raccomandati:

Scusa la curiosità che auto avevate prima della 147??

eheheh grassie a tutti!

si infatti a Genova penso ci siano solo uno o due concessionari (ora non ricordo...) quindi concorrenza praticamente pari a 0.....

23500 volevano per la stessa macchina....!!!!

cmq ho chiesto il catalogo della lineaccessori, solo per vedere se c'è qualcosa di interessante e per curiosità....oggi lo vado a ritirare.

prima della 147 avevamo (in realtà ancora qualche giorno nel nostro box lo passerà) una Lancia Dedra 1.8 ie LE del 1992.

nonostante 4 vetri elettrici, servosterzo, clima automatico, 4 freni a disco, poggiatesta e bracciolo davanti e dietro, cerchi in lega non siamo riusciti a venderla a nessuno, al nord non ha mercato....peccato, è pure catalizzata.

cmq ha quasi 200k km, mio papà credo abbia deciso di rottamarla non ha voglia di sbattersi oltre a cercare di venderla credo.

All'inizio era indirizzato verso 156, poi però ha avuto una 147 aziendale e si è innamorato. Inoltre aveva deciso che siccome non facciamo più "viaggi di famiglia" e raramente in macchina ci saliamo tutti e 4 contemporaneamente, non gli serviva più una berlina (ha sempre preferito le 2 volumi, dai tempi in cui aveva la vecchia "Delta 1.3").

mi dispiace solo che non si riesca a vendere la Dedra...però è veramente difficile. Un venditore di usato qui a Torino ha addirittura motivato il suo rifiuto mostrandomene una che aveva in giacenza da più di un anno, e che non riusciva a vendere.... :(

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

rottamarla per rottamarla, regalatela... fate pagare solo il passaggio di proprietà. Se l'auto sta ancora decentemente, perchè non aiutare qualcuno che magari non può permettersene una nuova?

oppure abbiate un pò di pazienza e provate a venderla da privati, anche se ci farete pochi soldi.

complimenti per l'acquisto, per me è più bella la vecchia che la nuova ristilizzata (soprattutto dietro) ;)

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

rottamarla per rottamarla, regalatela... fate pagare solo il passaggio di proprietà. Se l'auto sta ancora decentemente, perchè non aiutare qualcuno che magari non può permettersene una nuova?

;)

Link al commento
Condividi su altri Social

che hai fatto una buona scelta. Se la nuova avesse avuto qualche centimetro cubo in più nel bagagliaio, o più aggiornati dispositivi di sicurezza, fari adattativi come la nuova astra per esempio, maggiore resistenza nel crash test ti avrei detto di aspettare. Ma la sola rinfrescata di Giugiaro non rende conveniente l'impresa per chi bada al sodo.

Piuttosto, mi pare di capire che è una macchina per la famiglia. Come farete a privarvi del bagagliaio della dedra? Come portare la vostra roba durante i viaggi? E' stato il motivo principale per il quale non l'ho presa (non ci andavano i bagagli di una famiglia di 4 persone e mi sono rifiutato a priori di mettere il cassone sul tetto!).

Link al commento
Condividi su altri Social

che hai fatto una buona scelta. Se la nuova avesse avuto qualche centimetro cubo in più nel bagagliaio, o più aggiornati dispositivi di sicurezza, fari adattativi come la nuova astra per esempio, maggiore resistenza nel crash test ti avrei detto di aspettare. Ma la sola rinfrescata di Giugiaro non rende conveniente l'impresa per chi bada al sodo.

Piuttosto, mi pare di capire che è una macchina per la famiglia. Come farete a privarvi del bagagliaio della dedra? Come portare la vostra roba durante i viaggi? E' stato il motivo principale per il quale non l'ho presa (non ci andavano i bagagli di una famiglia di 4 persone e mi sono rifiutato a priori di mettere il cassone sul tetto!).

veramente il bagagliaio ora e' piú grande di 20litri...

Link al commento
Condividi su altri Social

rottamarla per rottamarla, regalatela... fate pagare solo il passaggio di proprietà. Se l'auto sta ancora decentemente, perchè non aiutare qualcuno che magari non può permettersene una nuova? ;)
certo ci abbiamo pensato hai ragione, poi da buoni genovesi una cosa che funziona e non serve più è meglio regalarla o conservarla piuttosto che buttarla...

il problema è che nessuno l'ha voluta, perché troppo costosa da mantenere. In effetti, per uno che non può permettersi l'acquisto di una vettura, un 1.8 a benzina è decisamente troppo, considerando anche che l'impianto a gas prevede un esborso di denaro non indifferente....

magari avessimo più tempo qualcuno che la vuole lo troveremmo, ma l'assiocurazione passa di macchina in macchina (credo funzioni così) martedì mattina e non possiamo tenere la dedra nel garage al posto della 147..... :(

Sì, funziona così. Ma un'auto senza assicurazione può tranquillamente stare parcheggiata per strada senza problemi, l'unica cosa è che non può circolare... ma parcheggiata non c'è problema :D

Vedi un pò, aspetta fino a che non ti scade il bollo, magari qualcuno nel frattempo lo trovate. Goditi la 147 ;)

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

che hai fatto una buona scelta. Se la nuova avesse avuto qualche centimetro cubo in più nel bagagliaio, o più aggiornati dispositivi di sicurezza, fari adattativi come la nuova astra per esempio, maggiore resistenza nel crash test ti avrei detto di aspettare. Ma la sola rinfrescata di Giugiaro non rende conveniente l'impresa per chi bada al sodo.

Piuttosto, mi pare di capire che è una macchina per la famiglia. Come farete a privarvi del bagagliaio della dedra? Come portare la vostra roba durante i viaggi? E' stato il motivo principale per il quale non l'ho presa (non ci andavano i bagagli di una famiglia di 4 persone e mi sono rifiutato a priori di mettere il cassone sul tetto!).

...infatti....

guarda, dal momento che ora io ho 21 anni e mio fratello va verso i 18, non si faranno purtroppo molti viaggi "di famiglia, solo rarissime volte saremo in 4 in automobile....ormai la Dedra la usavano solo papà e mamma qualche volta con anche mio fratello, quindi al massimo erano in 3....

per questo motivo una berlina è diventata ormai eccessiva.... :(

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.