Vai al contenuto

papà ha deciso: 147 presa!


Pat

Messaggi Raccomandati:

guarda, dal momento che ora io ho 21 anni e mio fratello va verso i 18, non si faranno purtroppo molti viaggi "di famiglia, solo rarissime volte saremo in 4 in automobile....ormai la Dedra la usavano solo papà e mamma qualche volta con anche mio fratello, quindi al massimo erano in 3....

per questo motivo una berlina è diventata ormai eccessiva....

Quando abbiamo dovuto sostituire l'Omega e poi abbiamo preso la Passat io ho spinto per una macchina grossa, benchè io abbia 24 anni (dopodomani :D) e mia sorella di 31 viva per conto sua... perché? Perchè così ci viaggio io e i miei amici... :mrgreen::lol:

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest Il FUSI2

Un'auto senza assicurazione non può stare parcheggiata in luogo pubblico.

Prova a farlo poi vedi che vengono a romperti i maroni a casa!

Link al commento
Condividi su altri Social

Un'auto senza assicurazione non può stare parcheggiata in luogo pubblico.

Prova a farlo poi vedi che vengono a romperti i maroni a casa!

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Dipende. Molte assicurazioni vogliono il vecchio tagliando indietro.
Le mie no... ma per altre può essere sicuramente come dici tu ;-)

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

purtroppo non era fattibile parcheggiarla fuori senza assicurazione, per cui la Dedra da martedì mattina non esiste più.

Martedì pomeriggio è venuto papà a ritirare la 147, io l'ho guidata per i suoi primi 20 km di vita....peccato che mi sia toccato guidarla a torino, dove ti suonano se ti fermi al semaforo rosso e se metti la freccia a sinistra ti sorpassano da quella parte per poi girare a destra immediatamente dopo.....diciamo che non è stato poi così piacevole guidare così...

in ogni caso, ottimo motore nulla da dire. I primi 10 km non ho mai osato andare oltre i 1300-1500 giri.....ma ho notato che a partire da 1200 sale da solo con una progressione impressionante anche solo con un filo di gas.

In ogni caso, il massimo allungo che ho osato è stato fino ai 1800-1900....

papà ha fatto i 180 km circa che distanziano Torino da Genova ad un'andatura molto costante intorno ai 120 km/h (dove consentito) e dice che ha consumato meno di un ottavo di serbatoio, all'incirca poco più di 7 litri di gasolio ad occhio; in ogni caso mi pare abbia detto che il computer di bordo segnava 23,5 km/litro.

per percorrere la stessa distanza con la Dedra alla stessa andatura occorrevano 16 litri di benzina o più (l'ultima volta che ho fatto Genova-Susa ne ha bevuti 20-21).....

per ora mi sento di dire che siamo proprio soddisfatti, dico per ora perché la macchina è chiusa in garage e non si è più mossa dato che papà ora è all'estero per lavoro ed io sono incastrato a torino dallo studio.

In ogni caso, qualche piccola nota negativa c'è eccome. Appena consegnata ci hanno detto che la mattina stessa era arrivata una raccomandata per un richiamo (modifica centralina od aggiunta di un chip non ho ben capito) ma che il pezzo non era ancora disponibile, quindi provare a Genova poi in caso facessero storie riportarla (io, molto volentieri!) a Torino

non è proprio una nota negativa, anzi il cliente si sente "preservato" dalla casa....però è un po' una noiosaggine, per così dire

altra cosa: sapevo che c'è il kit di gonfiaggio e non il ruotino, però è veramente inutile. Quello Alfa Romeo è un accessorio da 260 euro. Io 4 cerchi in lega li ho pagati 100 euro....qualcuno sa dove si può trovare un ruotino omologato ad un prezzo anche lievemente inferiore?

mi posso dichiarare comunque effettivamente molto soddisfatto della macchina....anche se per esprimere ulteriori opinioni aspetto di averci fatto qualche km di più ;)

saluti!

Link al commento
Condividi su altri Social

altra cosa: sapevo che c'è il kit di gonfiaggio e non il ruotino, però è veramente inutile. Quello Alfa Romeo è un accessorio da 260 euro. Io 4 cerchi in lega li ho pagati 100 euro....qualcuno sa dove si può trovare un ruotino omologato ad un prezzo anche lievemente inferiore?

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.