Vai al contenuto

Lancia Ypsilon HF: questa sconosciuta....


blueyes

Messaggi Raccomandati:

Non so che interventi possano essere fatti, ma per rendere "sportivo" il comportamento di una Ypsilon (che non sia sul dritto) ci vorrà un mezzo miracolo.

Quando ho provato la Yps. m-jet nelle stradine di Milano2 (piccole e quasi sempre sgombre) ho fatto qualche curva ad andatura allegra.... non c'è proprio niente da fare, di sportivo non ha un tubo. In compenso sembra di viaggiare in un salotto: i sedili sembrano poltrone, di rumore non c'è traccia, l'impianto audio (quello di serie, chissà il Bose) è una favola.... ma trasformare "un salotto" in qualcosa di dinamicamente valido è un impresa. Cavolo, la Ypsilon ha fatto fischiare le ruote in una curva che con la 206 (quindi non esattamente un'auto che va sui binari) normalmente prendo a velocità doppia.....

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Senti io la Ypsilon Multijet ce l'ho da un'anno e ci ho fatto quasi 25000 km .....ma per far fischiare le gomme in curva ce ne vuole!!!!

Considera che nella prova di stabilità fatta da quattroruote (numero 574 agosto 2003) la Ypsilon Multijet passa il test a 104,2 Km/h senza avere l' ESP. Io penso che sulla strada ci stia bene.

Considera poi che la tanto rinomata BMW serie 1 passa lo stesso test (numero quattroruote 567 settembre 2004) a 102 Km/h con ESP inserito e 101 Km/h senza ESP.

L'unica che supera tutte è la 147 che supera il test a 107 Km/h.

Quindi dire che la Ypsilon non stà in strada mi sembra un pò una cavolata.

Le gomme poi ti assicuro che non fischiano mai......e non me la paragonare a quel cadavere di 206 che sembra un materasso a molle.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

mah, io con il MJ e i cerchi da 16" ero su un binario...

C'è un uomo solo al comando, la sua maglia è giallo celeste, il suo nome è Marco Pantani

"Noi non meritavamo di essere puniti in questo modo piloti,ingegneri e l'intero staff hanno chiaramente dimostrato che la McLaren non ha usato alcuna informazione arrivata non lecitamente per avere un vantaggio competitivo" -Ron Dennis-

Link al commento
Condividi su altri Social

Prova con la mia a fargli fischiare le gomme... ci sono riuscito solo uan vola, ma la macchina non ha fatto una grinza..... cmq bisogna fare l'abitudine all'assetto morbidoso....

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Senti io la Ypsilon Multijet ce l'ho da un'anno e ci ho fatto quasi 25000 km .....ma per far fischiare le gomme in curva ce ne vuole!!!!

Considera che nella prova di stabilità fatta da quattroruote (numero 574 agosto 2003) la Ypsilon Multijet passa il test a 104,2 Km/h senza avere l' ESP. Io penso che sulla strada ci stia bene.

Considera poi che la tanto rinomata BMW serie 1 passa lo stesso test (numero quattroruote 567 settembre 2004) a 102 Km/h con ESP inserito e 101 Km/h senza ESP.

L'unica che supera tutte è la 147 che supera il test a 107 Km/h.

Quindi dire che la Ypsilon non stà in strada mi sembra un pò una cavolata.

Le gomme poi ti assicuro che non fischiano mai......e non me la paragonare a quel cadavere di 206 che sembra un materasso a molle.

Ciao

Che non stia in strada io non l'ho detto e non capisco sinceramente dove tu l'abbia letto. Se tu mi vuoi credere o no, sinceramente, da zero a cento me ne frega al massimo uno: io mi limito a riportare quello che ho fatto e le reazioni che ha avuto la macchina. Questo è successo, lo ripeto, che voi lo vogliate o no. E la Ypsilon mi ha dato l'impressione di macchina comodosa ma con baricentro alto e totalmente inadatta alla guida allegra.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Che non stia in strada io non l'ho detto e non capisco sinceramente dove tu l'abbia letto. Se tu mi vuoi credere o no, sinceramente, da zero a cento me ne frega al massimo uno: io mi limito a riportare quello che ho fatto e le reazioni che ha avuto la macchina. Questo è successo, lo ripeto, che voi lo vogliate o no. E la Ypsilon mi ha dato l'impressione di macchina comodosa ma con baricentro alto e totalmente inadatta alla guida allegra.

Dipende motlo dalle gomme che monti...... ti ripeto che con i miei cerchi da 16" e PzeroNero è impossbile pure farla sgommare in partenza!!!!

Su strada sta sui binari anche in curva..... il suo difetto è nel misto lento dove è veramente goffa nei cambi di direzione per via delle sospensioni molto morbide..... va da dio nel misto-veloce invece dove la 206 lascia ehm... ....... a desiderare :roll:

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Dipende motlo dalle gomme che monti...... ti ripeto che con i miei cerchi da 16" e PzeroNero è impossbile pure farla sgommare in partenza!!!!

Su strada sta sui binari anche in curva..... il suo difetto è nel misto lento dove è veramente goffa nei cambi di direzione per via delle sospensioni molto morbide..... va da dio nel misto-veloce invece dove la 206 lascia ehm... ....... a desiderare :roll:

Beh ci mancherebbe, cavolo, se ad un'utilitaria non bastano dei cerchi da 16' la situazione è veramente grave.

Per quanto la riguarda la 206 e il suo famoso cùlo ballerino, ti dirò che è una mezza leggenda metropolitana.... cioè, è sì verissimo che se freni a metà curva il retrotreno parte e non lo riprende nemmeno un pilota professionista, ma è anche giusto dire che questa manovra (la staccata in curva) è una bestiata sempre e comunque e con qualsiasi autovettura, per quanto la 206 ti punisca in effetti più duramente di altre macchine.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ehhh, onestamente il ruolo di un'ipotetica Ypsilon HF (che per carità, sarebbe sempre ben accolta) lo vedo duro, più che altro per via dell'aspetto poco dinamico che ha la Ypsilon. :roll:

Pensate che conosco chi preferisce molto di più la Musa alla Ypsilon, non tanto per le cinque porte e lo spazio in più, ma proprio perchè essendo una monovolume...non c'è trucco e non c'è inganno, sai che è una monovolume e non ti aspetti nulla di più, mentre da una vettura del segmento della Ypsilon ti aspetteresti un minimo di dinamismo in più.

Per la cronaca, la stessa persona che apprezzava la Musa trova che la Ypsilon, per quanto carina, assomigli ad una bomboniera... :(

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Una cosa sulla Ypsilon........ o è una mia sensazione oppure l'attuale Ypsilon ha una "deportanza" maggiore rispetto alla vecchia e alla punto? Cioè a 160 con questa mi sento schiacciato a terra mentre con la vecchai Y sembrava che stesse per staccarsi da terra...........

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

1) che le ruote fischino non vuol dire proprio nulla.... bisogna vedere CHE ruote, CHE strada e CHE velocita'...

2) L'assetto della Ypsilon e' studiato per essere morbido , non sportivo... su una eventuale HF sara' studiato un assetto rigido con ammortizzatori duri e molle eibach....ruote da 17 e probabilmente distanziali.... quindi non capisco di cosa si stia parlando...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.