Vai al contenuto

Lancia Ypsilon HF: questa sconosciuta....


blueyes

Messaggi Raccomandati:

Pero' stabilire ora, da una prova di una normale e rialzata Ypsilon 1.2 o mjtd, che una HF non stara' in strada al pari da altre piccole 2 volumi che hanno poi conformazioni piu o meno simili con pochi cm di differenza (forse credo che se guardiamo gia oggi le carreggiate della Ypsilon, forse sono pure piu larghe di alcune avversarie... e saranno ulteriormente allargate) mi sembra solo un po' affrettato, tutto qua, lo dico soltanto perchè ad esempio provando spesso una normale Golf Gti (III 2.0, quindi non certo bassa di carrozzeria) prima dell'assetto e dopo... c'era una differenza abissale.

Secondo me sarà così... per i motivi che ho elencato. Dici bene, staremo a vedere

Ciao

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ho i miei seri dubbi. Le sportivette del Gruppo Fiat non hanno mai preso bastonato da nessuno e non sara' certo questa la volta .

Ypsilon ha ampi margini di miglioramento e non e' un camion come tu vuoi far credere. Con un ottimo assetto e grosse ruote quell'auto , che resta sempre una piccola, rimane incollata a terra, che tu ci creda o no.

Con le ruote grosse sono bravi tutti a far stare in strada le auto... cavolo rendetevi conto che per dare sicurezza totale alla Ypsilon servono pneumatici da 16", SEDICI POLLICI, roba che dieci anni fa neanche la Thema Turbo montava (ce li aveva l'Omega Lotus i 16"...)!!!!!

Per dire, nei confronti con la Mini sulle testate di tutto il mondo la Ypsilon a parità di gomme è sempre stata giudicata meno sportiva, meno agile, con meno tenuta di strada..... che piaccia o no a te e agli altri tifosi del gruppozzo.... :wink:

Per capirci (e per par condicio), dico lo stesso della Golf V: troppo alta e "borghese" per rendere bene in versione sportiva.

Link al commento
Condividi su altri Social

Lancia Ypsilon attuale non la puoi confrontare direttamente con Mini che ha un assetto da kart.... aspetta che esce la HF e ne riparliamo....

Ok :D

Cooper S vs. Ypsilon HF

....io saprei già dove scommettere :wink:

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

ma infatti Ypsilon e' piu corta e' piu larga... sicuramente sara' bassa' piu o meno uguale alla Clio RS o affini.... avra' cerchi da 17 che Clio non ha... ed ecco fatto.

Guardati un pò le altezze di clio normali e ypslon normali...prime di dire ste cose...cmq può darsi che ypsilon stia benissimo anche in strada anche un mjet potente....ma secondo me non è tanto l'altezza della macchina (ci sono auto ben più alte di ypislon ma con linee più dinamica) ma in generale gli stilemi e soprattutto la'ndamento della fiancata...che pur con accessori da tuner vari...fanno centrare poco una bella piccola bomboniera con un auto soprtiva come estetic.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Lancia Ypsilon attuale non la puoi confrontare direttamente con Mini che ha un assetto da kart.... aspetta che esce la HF e ne riparliamo....

Ok :D

Cooper S vs. Ypsilon HF

....io saprei già dove scommettere :wink:

Beato te.... io non so scommettere tra un'auto sul mercato e una ancora non esistente...

Link al commento
Condividi su altri Social

ma infatti Ypsilon e' piu corta e' piu larga... sicuramente sara' bassa' piu o meno uguale alla Clio RS o affini.... avra' cerchi da 17 che Clio non ha... ed ecco fatto.

Guardati un pò le altezze di clio normali e ypslon normali...prime di dire ste cose...cmq può darsi che ypsilon stia benissimo anche in strada anche un mjet potente....ma secondo me non è tanto l'altezza della macchina (ci sono auto ben più alte di ypislon ma con linee più dinamica) ma in generale gli stilemi e soprattutto la'ndamento della fiancata...che pur con accessori da tuner vari...fanno centrare poco una bella piccola bomboniera con un auto soprtiva come estetic.

1) Ho detto la FUTURA HF sara' alta PIU O MENO uguale... le altezze delle auto normali le conosco meglio di te non ti preoccupare.

2) Io la Ypsilon, se ben modificata, la vedo bene come piccola sportiva. Non mi pare che neanche Mini, apparte l'assetto, abbia ste linee cosi' aggressive.

Link al commento
Condividi su altri Social

Lancia Ypsilon attuale non la puoi confrontare direttamente con Mini che ha un assetto da kart.... aspetta che esce la HF e ne riparliamo....

Ok :D

Cooper S vs. Ypsilon HF

....io saprei già dove scommettere :wink:

Beato te.... io non so scommettere tra un'auto sul mercato e una ancora non esistente...

Aridaje con l'integralismo... definire valido il comparto dinamico della Ypsilon è dire una cacchiata bella e buona (se vuoi ti riporto i dati dalle riviste).....

E immaginare che, solo con un assetto diverso, possa essere superiore (o anche solo paragonabile!) ad un auto come la Mini che è un mezzo go-kart, bassa, larga, con sterzo direttissimo e agile.... mi sembra un pensiero da Fabvio :roll:

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Lancia Ypsilon attuale non la puoi confrontare direttamente con Mini che ha un assetto da kart.... aspetta che esce la HF e ne riparliamo....

Ok :D

Cooper S vs. Ypsilon HF

....io saprei già dove scommettere :wink:

Beato te.... io non so scommettere tra un'auto sul mercato e una ancora non esistente...

Aridaje con l'integralismo... definire valido il comparto dinamico della Ypsilon è dire una cacchiata bella e buona (se vuoi ti riporto i dati dalle riviste).....

E immaginare che, solo con un assetto diverso, possa essere superiore (o anche solo paragonabile!) ad un auto come la Mini che è un mezzo go-kart, bassa, larga, con sterzo direttissimo e agile.... mi sembra un pensiero da Fabvio :roll:

Ma aspettare che esca prima di fare questi commenti, che fino ad allora, saranno senza senso, no eh?

Link al commento
Condividi su altri Social

Dubito moltissimo che con gli stilemi da macchina di rappresentanza anni '50 che si ritrova la Ypsilon possa davvero diventare un kart come la mini semplicemente cambiando qualche dettaglio della linea e metterci un turbo 1.6.Morale della favola aridateci la 112 Abarth.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.