Vai al contenuto

Fine di Arese


Sandro

Messaggi Raccomandati:

Sic transeat gloria mundi...so long, AR Milano.

Forse quando compreremo via Internet da un salone ungherese la prossima AR disegnata da un coreano, con un pianale derivato da un auto tedesca, un motore da un motore australiano costruita in Cina, rimpiangeremo un pochino i vecchi tempi.....

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Con questa ennesima chiusura è tramontata definitivamente la Milano

della mia giovinezza,quella puramente industriale .

Tutto è iniziato nella seconda metà delgi anni 70 ed è stato un susseguirsi

di chiusure e trasformazioni senza soluzione di continuità.

Infondo la mia città ,fra le città europee ,è forse quella con il più basso tasso di disoccuazione e forse è quella che per prima ha avuto questa trasformazione...per ciò al dilà del dispiacere per le tute-blu anzi rosse degli operai ,questo è un fatto normale ...e invito i Torinesi ad aspettarsi per la loro città la stessa identica cosa.

C'è una cosa che mi lascia perplesso ..e che questo abbandono è totale

cioè non si è in grado di capire,o forse si fa finta di ignorare che appiccicare l'immagine della mia città ad un marchio automobilistico

è conveniente da tutti i punti di vista .

Infondo l'Alfa è nata a Milano ...e forse è famosa nel mondo prorpio perchè appartiene a questa città .

Se in tutto il mondo questo marchio è riconosciuto al pari di Ferrari ..sarà sicuramente per le belle auto ,ma ,come per ogni cosa ,anche per la sua provenienza.che i francesi chiamano terroire

..perchè loro sanno che le cose non nascono in un posto così per caso.

..come il partenone ad ATENE ..o il colosseo a ROMA ,senza naturalmente voler mischiare cultura e storia e civiltà con un semplice fabbrica di auto ,ma semplicemente la creatività umana.

Come mai infatti ,...sistematicamente quando BMW deve presentare le sue novità ...Milano c'è sempre fra 4/5 città al mondo scelte ?

Avevo dei dubbi sul comportamento dei vertici ...confermo perciò le mie paure ..e cioè l'approccio provinciale del management Fiat.

Link al commento
Condividi su altri Social

purtroppo Milano non ha + la sua auto e ciò è molto molto deprimente e negativo...

Torino,MIlano,emilia romagna,questo è il triangolo tutto italiano....col tempo stiamo perdendo tutto

non parlo di insediamenti produttivi,ma di reparti di studio\progettazzione,a Milano(x quanto non mi piaccia come città) ci tengo

Proprio 2 settimane fa il mio rettore parlava del Politecnico di MIlano come un'università fortunatisisma perchè in contatto con le + grandi aziende mondiali presenti nella Lombardia.....e io pensavo invece alla + GRANDE azienda lombarda che invece andava via via sparendo.....

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Già perché inutile?

Bè data la sovraccapacità delle fabbriche fiat già presenti a fine anno 80..quando fiat produceva il doppio di adesso...non era il caso di fare quella cattedrale nel deserto..cmq obbligata dagli scambi politici.

Poi non lamentiamoci che nel nord sia nella gente comune , che nei poltici....c'è uno spirito di risentimento contro fiat....arese, chivasso,rivalta,lambrate,desio......mirfafiori in dismissione....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Sic transeat gloria mundi...so long, AR Milano.

Forse quando compreremo via Internet da un salone ungherese la prossima AR disegnata da un coreano, con un pianale derivato da un auto tedesca, un motore da un motore australiano costruita in Cina, rimpiangeremo un pochino i vecchi tempi.....

A parte qualche particolare..quelle saranno le prossime alfa.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Proprio 2 settimane fa il mio rettore parlava del Politecnico di MIlano come un'università fortunatisisma perchè in contatto con le + grandi aziende mondiali presenti nella Lombardia

si vede che i tanti da tutto il mondo che arrivano sono tutti deficenti

e gli unici intelligenti sono quelli che vanno via. :shock:

nb:la Siemens ..multinazionale tedesca ha il suo centro studi e ricerche

più importante del mondo proprio a Milano alla Bicocca

dovrebbe essere a fianco dell'edificio U7 ...dove c'è anche quello

della PIRELLI

piantina_commentata2.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Sic transeat gloria mundi...so long, AR Milano.

Forse quando compreremo via Internet da un salone ungherese la prossima AR disegnata da un coreano, con un pianale derivato da un auto tedesca, un motore da un motore australiano costruita in Cina, rimpiangeremo un pochino i vecchi tempi.....

A parte qualche particolare..quelle saranno le prossime alfa.

come siete pessimisti!!!!!!!!!!! :cry: :cry: :cry:

Link al commento
Condividi su altri Social

Sic transeat gloria mundi...so long, AR Milano.

Forse quando compreremo via Internet da un salone ungherese la prossima AR disegnata da un coreano, con un pianale derivato da un auto tedesca, un motore da un motore australiano costruita in Cina, rimpiangeremo un pochino i vecchi tempi.....

A parte qualche particolare..quelle saranno le prossime alfa.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.