Vai al contenuto

Ferrari e Maserati nel segmento E?


Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
1) Alfa Romeo e' considerata premium anche in europa....dire altro e' ridicolo

In fiat è arrivata gente realista....i sognatori....hanni portato al disastro attuale....dovete volare basso...solo così si tornerà su.

..sulla prima parte siamo d'accordo, ma mi spieghi come si potrà risalire dopo che il mercato sarà stato "viziato" col marchio Maserati?..per non parlare poi del decadimento in basso del marchio a livello di Bmw e Mercedes...se parliamo di macchine più attraenti (sotto ogni punto di vista) é giusto, ma questa é una operazione speculatoria...tanto poi farnno il Multijet anche per il marchio così accontentano tutti, vero?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Quoto integralmente il pensiero di Desmo.

Spero che queste siano voci messe in giro per confondere la concorrenza.

Diversamente ci sarebbe una sola cosa da fare per il management Fiat: chiudere tutti in un ospedale psichiatrico.

Mi aspetto dunque tra qualche anno la baby Ferrari a TA concorrente di Audi TT e la baby Maserati multijet concorrente della Mini?

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

1) Alfa Romeo e' considerata premium anche in europa....dire altro e' ridicolo

In fiat è arrivata gente realista....i sognatori....hanni portato al disastro attuale....dovete volare basso...solo così si tornerà su.

..sulla prima parte siamo d'accordo, ma mi spieghi come si potrà risalire dopo che il mercato sarà stato "viziato" col marchio Maserati?..per non parlare poi del decadimento in basso del marchio a livello di Bmw e Mercedes...se parliamo di macchine più attraenti (sotto ogni punto di vista) é giusto, ma questa é una operazione speculatoria...tanto poi farnno il Multijet anche per il marchio così accontentano tutti, vero?

Ad oggi non c'è alcun progetto di far ridiscendere Maserati nel segmento E, segmento nel quale ha una pessima fama.

Montezemolo in persona ha fatto di tutto per far dimenticare le Maserati segmento E, anche con metodi opinabili (e con grande rabbia dei collezionisti biturbo in tutto il mondo)

Alfa e Lancia hanno da sempre una fama di gran lunga superiore (negli USA ed in Europa) di Maserati presso i potenziali cliento del segmento E.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Alfa e Lancia hanno da sempre una fama di gran lunga superiore (negli USA ed in Europa) di Maserati presso i potenziali cliento del segmento E.
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Quoto integralmente il pensiero di Desmo.

Spero che queste siano voci messe in giro per confondere la concorrenza.

Diversamente ci sarebbe una sola cosa da fare per il management Fiat: chiudere tutti in un ospedale psichiatrico.

Mi aspetto dunque tra qualche anno la baby Ferrari a TA concorrente di Audi TT e la baby Maserati multijet concorrente della Mini?

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto integralmente il pensiero di Desmo.

Spero che queste siano voci messe in giro per confondere la concorrenza.

Diversamente ci sarebbe una sola cosa da fare per il management Fiat: chiudere tutti in un ospedale psichiatrico.

Mi aspetto dunque tra qualche anno la baby Ferrari a TA concorrente di Audi TT e la baby Maserati multijet concorrente della Mini?

..vedrai che tra un pò succederà (é ovvio) se sto progetto sciagurato sarà autentico...come si fa ad essere concorrenziali con un marchio come Bmw se non si produce versioni a gasolio?

..ripeto: un'altro marchio pronto per la decaduta.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

.la discesa di Maserati é una vera perversione...Biturbo ha avuto parecchi problemi, lo dico perché mio zio possedeva una versione S che era sovente fonte di problemi...

..il (compianto? :roll:) De Tomaso ha distrutto sia Maserati che Moto Guzzi...

..e sono proprio le persone come tuo zio (ex biturbisti) che non comprerebbero mai una Maserati seg. E, negli USA veniva (e viene) chiamata l'auto che "prende fuoco".

Al contrario i Maseratisti F e Sportive alte prestazioni (ex 4P, Merak, Bora ecc.) aspettavano solo un ritorno del Marchio in quei segmenti.

(e stasera i miei amici del Biturbo club Italia, mi aspetteranno sotto casa :?:? )

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate, ma secondo me si sta correndo troppo con le fantasie suicide; ma dove l'avete letto che Maserati farà un segmento E?? Io finora ho letto che a Maserati toccherà presidiare il segmento di lusso, e Alfa e Lancia quello medio... in un'ottica europea il lusso è il segmento F, non il segmento E (è lusso soprattutto in Italia, ma di sicuro non in Germania).

Quindi si lascia il segmento dei 4.8metri, che nei prox anni avrà sempre meno possibilità di sviluppo, che male c'è? :roll: Casomai posso capire l'utilizzo di un motore un po' più piccolo su Quattroporte, ma se anche fosse? Mica si può stare a farsi troppe se**e mentali!

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi si lascia il segmento dei 4.8metri, che nei prox anni avrà sempre meno possibilità di sviluppo, che male c'è? :roll: Casomai posso capire l'utilizzo di un motore un po' più piccolo su Quattroporte, ma se anche fosse? Mica si può stare a farsi troppe se**e mentali!

Perfetto...alla fine di 168 e futura thesis se ne parlava solo qui con certezza...(già la 939-157-alfetta si era ingrandita in quell'ottica)alla fine il tutto si tradurrà nell'auto adatta agli imprenditori che bacchetta montezemolo ai quali adesso non hanno niente da offriigli....ossia una quattroporte sui 7-80 mila euro con un turbodiesel sui 300cv e stop...niente di male anzi.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.