Vai al contenuto

Ferrari e Maserati nel segmento E?


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Il gruppo fiat ha venduto 5.682 Alfa 166 e 4.955 Lacia Thesis. .

...tra Thesis e 166 ci sarebbe solo una differenza del 15%? :shock:

Nel 2004 la forbice (ovviamente) a favore di 166 è aumentata vedi dati di alfatz.

Bè tante della triade tedesca in germania...ovvio quindi la rinuncia di fiat con un mercato interno che assorbe poche E e meno ancora coi marchi alfa e lancia.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Esattamente non lo so ma nel 2003 Mercedes ha venduto 105.000 klass E in germania e la Bmw quasi 55.000

Sinceramente, io non ce la vedo Maserati che vende decine di migliaia di pezzi l'anno in una sola nazione... :? ...quindi...vuoi vedere che siamo davanti all'ennesimo (e forse più grave di tutti) errore di valutazione da parte di Fiat?

Scusatemi eh...ma nella mia ignoranza, 50-100mila pezzi l'anno mi sembrano più numeri da Lancia o Alfa, non certo da Maserati... :(

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Esattamente non lo so ma nel 2003 Mercedes ha venduto 105.000 klass E in germania e la Bmw quasi 55.000

Sinceramente, io non ce la vedo Maserati che vende decine di migliaia di pezzi l'anno in una sola nazione... :? ...quindi...vuoi vedere che siamo davanti all'ennesimo (e forse più grave di tutti) errore di valutazione da parte di Fiat?

Scusatemi eh...ma nella mia ignoranza, 50-100mila pezzi l'anno mi sembrano più numeri da Lancia o Alfa, non certo da Maserati... :(

Eh no...dato che gli italiani non vogliono molte E e non le vogliono italiane fiat ha pensato bene di dire stop solo spese...al limite una maserati ma solo di nicchia...venderebbe più di thesis adesso!!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

......Scusatemi eh...ma nella mia ignoranza, 50-100mila pezzi l'anno mi sembrano più numeri da Lancia o Alfa, non certo da Maserati... :(

Ma infatti, anche nel periodo più popolare (metà anni 80) i tanto sognati 8/9000 biturbo si fermarono a 3.500.

E' follia pensare a Maserati da 50.000 pezzi.

Sembrano i business plan di FORD per Jaguar "entro pochi anni (con S) passeremo da 20 a 50.000 auto, e successivamente (con X) arriveremo a 200.000" .

Hanno fatto la Mondeo con la radica (ovviamente TA ed a nafta) ........ ed il risultato migliore è la minaccia di chiudere tutto in GB se lo stato non li aiuta.

Ma perfavore nemmeno nella new economy si sparavano le cifre cosi a casaccio.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti stop con le E italiane mancano i soldi...con un superdiesel al limite si potrebbe arrivare a 10 mila quattroporte maserati...più che oggi 166 e thesis...e spendendo quasi ninete.

Si e alla fine ti metti con la Maserati a fare rifornimento tra il camion carico di maiali e la betoniera, così sputtani un marchio per vendere 2/3.000 auto in più.

Una o due E itlaiane devono essere fatte, e il marchio dovrà essere Alfa in primis e lancia a seguire.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Alla fine ciò che conta sono le vendite.Un marchio non si sputtana se a fronte di scelte opinabili comunque realizza successi di vendita. Pensa al caso cayenne e a tutte le polemiche sollevate prima del lancio dai puristi del marchio... non mi pare che si sentano più adesso. Ben vengano migliaia di quattroporte che fanno rifornimento tra i camion. E' doloroso ma solo così si può seminare per il futuro.

Link al commento
Condividi su altri Social

4P è destinata per la sua esclusività e l'artigianalità con la quale è costruita a rimanere una modello da 6/8.000 pezzi anno.

Potrà allargare la gamma, ma solamente verso l'alto con una 12V e una Royale.

Cosa diversa è un modello nuovo fuori dalla tradizione della casa, ma sempre nell'esclusività della casa, come ha fatto Porsche con Cayenne e come farà (mi auguro) Maserati con GT Wagon.

Qiesto è il modello che porterebbe Maserati dalle prossime 10.000 vetture anno alle 20/25.000, ma basta quello è il massimo per un marchio esclusivo.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.