Vai al contenuto

Alfa penalizata dai costi gestione (servizi) e dai ricambi


Alfamatto

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti...

Spesso mi capita di vedere le alfa nei confronti con dei altri costruttori perdere per i punti persi quando si quardano i prezzi dei servizi e dei ricambi. Questi dati si possono leggere dal TCS = touring club svizzero.

Ma secondo voi e vero che le alfa sono molto piu care a lungo termine che le auto tedesce, francesi etc???

E anche vero che a me per il servizio della mia alfa 156 2.5 v6 il mio garagista quando sono andato per prendere appuntamento mi ha detto che mi dovrei aspettare una fattura di ca 2'500.- Franci Svizzeri o ca. Euro 1'700.- .

Che batosta ragazzi....

Io sinceramente non penso che ci sia un costruttore che ti regali qualcosa.... ci saranno sicuramente delle diferenze, pero......

Voi che ne pensate???

Avete fatto delle esperienze con diverse marche???

Un saluto a tutti

TRE RAGIONI PER VIVERE

- ALFA, DUCATI E LA MIA MICETTA

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve

Io vivo a Zurigo e proprio in questi giorni devo portare la 156 2.0jts a fare il servizio dei 40000Km. il mio garagista mi ha detto che il servizio costera all'incirca 7-800 franchi.Inoltre devo sostituire i .dischi dei freni anteriori gia deformati dopo 35000 Km. costo di tale operazione 700 franchi . Ora le mie considerazioni sono:

E' possibile che i dischi si deformino in cosi breve tempo?(a detta del garagista sono gia di natura alquanto debolucci)

e poi i costi preventivati mi sembrano eccessivi. Voi cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve

Io vivo a Zurigo e proprio in questi giorni devo portare la 156 2.0jts a fare il servizio dei 40000Km. il mio garagista mi ha detto che il servizio costera all'incirca 7-800 franchi.Inoltre devo sostituire i .dischi dei freni anteriori gia deformati dopo 35000 Km. costo di tale operazione 700 franchi . Ora le mie considerazioni sono:

E' possibile che i dischi si deformino in cosi breve tempo?(a detta del garagista sono gia di natura alquanto debolucci)

e poi i costi preventivati mi sembrano eccessivi. Voi cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri Social

Riunione dei svizzerotti ! :D

Mi ci metto anch'io :wink:

Alfamatto> per quello che riguarda i prezzi, la differenza del tcs è sempre abastanza bassa. Almeno lo è cosi il costo al chilometro. E secondo me, questo è soppratutto il consumo a fare problemi. Infatti i motori del gruppo sembrano bere più della media. Ma è anche vero che le alfa sono anche più sportive della media e sappiamo come sportività e costi vanno bene insieme. :)

E anche vero che fare riparare una fiat per lo stesso problema ti costa un po meno, ma il prestigio alfa si paga, come negli altri gruppi d'altronde.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dischi freno deformati su 156? debolucci di natura? potrei avere nome e cognome di chi dice ste cose?

Posso faxare la mie fatture dei tagliandi fino a 120000 km in officine AR autorizzate. Pattini anteriori sostituiti a 80000km posteriori ancora originali. Dischi freno ant e post ancora originali.

Due sono le cose o la mia è un'eccezione o qui c'è qualcuno che vuole rubare soldi.

Tony 156 05/00 130000 km all'attivo. Problemi 0 (che tradotto si legge ZERO)

Link al commento
Condividi su altri Social

Eila Ciao a tutti....

Ma io sono pienamente d'accordo con te.

Vero Che nel TCS E al 99 % la Benza che frega le nostre ben amate alfa nei costi.... pero e anche vero che quando fanno i calcoli dei incidenti simulati, i pezzi di ricambi delle alfa /fiat e lancia costano molto di piu della media dei altri costruttori...

Io so perche ho avuto e ho tutt ora alfa e non mi dispiace pagare di piu, pero tanti svizzerotti o altri a qui le alfa piaciano pero poi fanno quel tipo di confronto poi prendono altre vetture, anche se ammetono che le alfa sono belle.

Dai ragazzi, un saluto da Necuhâtel, e se na volta state da ste parti .....

:b35

Saluti Alfamatto

Riunione dei svizzerotti ! :D

Mi ci metto anch'io :wink:

Alfamatto> per quello che riguarda i prezzi, la differenza del tcs è sempre abastanza bassa. Almeno lo è cosi il costo al chilometro. E secondo me, questo è soppratutto il consumo a fare problemi. Infatti i motori del gruppo sembrano bere più della media. Ma è anche vero che le alfa sono anche più sportive della media e sappiamo come sportività e costi vanno bene insieme. :)

E anche vero che fare riparare una fiat per lo stesso problema ti costa un po meno, ma il prestigio alfa si paga, come negli altri gruppi d'altronde.

TRE RAGIONI PER VIVERE

- ALFA, DUCATI E LA MIA MICETTA

Link al commento
Condividi su altri Social

CIAO TONY156

io ormai sto tirando gia da3000 Km con i freni in queste condizioni.Infatti

all'inizio sentivo un rumoraccio in Frenata quando viaggiavo intorno i 130 e oltre ora invece gia a 60 quando tocco i freni il volante mi vibra tutto.Premettere che io ho fatto un uso molto intenso dei freni tanto per spiegarmi meglio ho gia effettuato alcune frenete tipo da 200 a 0.Ora non so dirti se con altre macchine non avrei avuto bisogno di cambiare i dischi pero un po mi rode dover sborsare tutti quei soldi.

P.S Quanto verrebbe a costare il cambio dei dischi e delle Pastiglie anteriori in Italia?

Link al commento
Condividi su altri Social

CIAO TONY156

io ormai sto tirando gia da3000 Km con i freni in queste condizioni.Infatti

all'inizio sentivo un rumoraccio in Frenata quando viaggiavo intorno i 130 e oltre ora invece gia a 60 quando tocco i freni il volante mi vibra tutto.Premettere che io ho fatto un uso molto intenso dei freni tanto per spiegarmi meglio ho gia effettuato alcune frenete tipo da 200 a 0.Ora non so dirti se con altre macchine non avrei avuto bisogno di cambiare i dischi pero un po mi rode dover sborsare tutti quei soldi.

P.S Quanto verrebbe a costare il cambio dei dischi e delle Pastiglie anteriori in Italia?

AUTOTECNICA BRESCIA

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.