Vai al contenuto

Problemi con il 2.0 jts


Proximus

Messaggi Raccomandati:

Salve

Propio oggi mi e' successa una cosa che mi fa stare ancora male.

il compiuter di bordo mi ha segnalato un'avaria al sistema di controllo del motore. Questa e' gia la Seconda volta . :(:(

In occasione della prima volta il mio maccanico ha semplicemente spruzzato uno spay su quelle scatolette che racchiudono tutti i fili , e per circa 5000Km non ho avuto problemi;(fino ad oggi).

Vorrei sapere se a qualcuno di voi e' successo qualcosa di Simile e come l'avete risolta.Spero tanto di non essere incappato nello sfortunato modello con problemi di elettronica che sono una vera rogna.Grazie a tutti per un eventuale consiglio

Link al commento
Condividi su altri Social

Mio zio si è vanduto dopo soli 25.000 km la 156 2.0 jts perchè, secondo lui era un motore che non "camminava" e i consumi non sono affatto contenuti....si è pure incavolato perchè l'auto l'hanno scontata veramente poco rispetto a quanto l'aveva pagata...

ah dimenticavo.. si è consolato comprandosi una stupenda.. ma che dico stupenda...stu.... Alfa GT 1.9 jtd distinctive grigia ed interni in pella nera e cerchi da 17 ma con un disegno bellissimo..non a razze...

appena posso la devo provare..

ritornando al motore... quelli dell'alfa stessa gli hanno detto che non ne hanno vendute un granchè....ma non è stato il primo che ho sentito lamentarsi di questo motore non per problemi di affidabilità ma per la scarsa percezione di "tiro" che questo motore offre...

ciao

mind the gap

Link al commento
Condividi su altri Social

altra ennesima dimostrazione della non validità del JTS....e questi sarebbero i "nuovi" motori Alfa Romeo....ai ai cari vecchi e rimpianti bialbero in alluminio

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

effettivamente ,rispondendo a nellenjoy con questo motore si ha una scarsa percezzione di tiro.Ti diro di piu e un motore che ha un errogazione di Potenza strana, nel senso che se vuoi sentire il picco di coppia non devi affondare l'accelleratore ma devi appena schiacciarlo . Un'altra cosa che ho notato e' che questo motore soffre le salite. Mi e' successo che in salita il motore sembra che abbia molto ma molto meno dei cavalli che dichiarano.Non e' che io abbia grande esperienza di motori ma ho gia guidato diverse auto e devo dire che questo motore non e che abbia delle prerogative sportive.

Link al commento
Condividi su altri Social

si anche secondo me i futuri jts saranno ottimi, la tecnologia in sè e per sè è buona, è proprio questo 2.0jts che è uscito male...io credo che i jts della seconda generazione, quelli da 158 in pi, saranno ottimi motori...lo spero davvero, visto che a casa abbandoneremo il nostro mitico busso per un nuovo v6jts...che Dio ce la mandi buona...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

.l'ho provato su una GT e ne sono rimasto alquanto deluso, inconsistente!

..dopo averlo provato ho capito perché i piloti ufficiali Alfa mi consigliavano di provare il jtd: é tutta un'altra cosa, per personalità...

...speriamo nei prossimi 1.6 da 130 cv e 1.8...

..ah l'abitudine di fare motori a gasolio!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi il 2.0JTS fa skifo e lo sanno tutti...... è stato più che altro un motore sperimentale...... saranno i 1.6 1.9 e 2.2JTS a esprimere tutte le potenzialità di questa tecnologia.........

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.