Vai al contenuto

Porte aperte 147 rest....

Betha23

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ma la 147 restyling l'avete vista dal vivo o solo in foto?

Anche a me piace molto la 147 attuale ma trovo che anche il restyling sia riuscito, non è poi così banale come dite..., del resto anche la prima 156 era stupenda, ma bisognava rinnovarla e alla fine hanno fatto un buon lavoro, stessa cosa dicasi per la 166 che ora a mio avviso è molto più equilibrata nelle forme (davanti è decisamente meglio), peccato che dentro rimanga un'auto che per alcune soluzioni rimane ferma anni indietro rispetto la maggior parte della concorrenza (Thesis compresa).

Le uniche che, sebbene il restyling le abbia migliorate, non mi sento di promuovere sono Gtv e Spider, sono la Lybra dell'Alfa, fuori dal mercato (purtroppo).

In Alfa non si permetteno di fare errori su modelli importanti come 147 e 156, credo che prima di dare giudizi così pesanti si debba aspettare di aver visto bene un'auto, sempre tenendo presente che esiste un gusto personale (ma se tutte le auto del gruppo fossero brutte come la 147r la Fiat non sarebbe in queste condizioni!)

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

ma la 147 restyling l'avete vista dal vivo o solo in foto?

Anche a me piace molto la 147 attuale ma trovo che anche il restyling sia riuscito, non è poi così banale come dite..., del resto anche la prima 156 era stupenda, ma bisognava rinnovarla e alla fine hanno fatto un buon lavoro, stessa cosa dicasi per la 166 che ora a mio avviso è molto più equilibrata nelle forme (davanti è decisamente meglio), peccato che dentro rimanga un'auto che per alcune soluzioni rimane ferma anni indietro rispetto la maggior parte della concorrenza (Thesis compresa).

Le uniche che, sebbene il restyling le abbia migliorate, non mi sento di promuovere sono Gtv e Spider, sono la Lybra dell'Alfa, fuori dal mercato (purtroppo).

In Alfa non si permetteno di fare errori su modelli importanti come 147 e 156, credo che prima di dare giudizi così pesanti si debba aspettare di aver visto bene un'auto, sempre tenendo presente che esiste un gusto personale (ma se tutte le auto del gruppo fossero brutte come la 147r la Fiat non sarebbe in queste condizioni!)

concordo pienamente con fulvio e per quello che mi riguarda posso dire che dal vivo l'ho trovata migliore che in foto.

I nuovi elementi si inseriscono bene e non snaturano il design complessivo dell'auto. Peccato solo per quelle linee stile villa d'este andate perse (come qualcuno ha già detto).

Al contrario, la 166 prima serie non mi è mai piaciuta, fin da quando vidi le prime foto spia del frontale scoperto... :roll: :roll:

[si parla sempre e solo del design]

Link al commento

[v][arco]...

Ciao ][v][arco' date=

anche se leggermente OT volevo chiederti un tuo parere, visto che siamo entrambi possessori di 166 1^ serie: guardando le foto scoop degli interni della 157/8 non ti sembra che si sia rifatto l'errore (come appunto sulla 1^ 166) di ridurre enormemente lo spazio per le gambe del passeggero anteriore? Io trovo scomodissimo che il "pavimento" si rialzi così tanto e così vicino al sedile da costringerti a tenere i piedi "a martello" con ovvie ripercussioni sulle caviglie!!! :evil: Tu che ne pensi? :?

infatti è un problema gravissimo che ha la mia auto davanti...lo spazio per le gambe non c'è e il pavimento è quasi verticale...vabbè che io guido sempre e di là non c sto mai :lol: , però da una macchina così grande qualcosa di meglio potevano farlo...

Link al commento

Finalmente una foto di confronto: l'Alfa 147 del 2000 era stupenda. L'Alfa 147 2004 è stupenda e meravigliosa allo stesso tempo: davvero, queto restyling l'ha decisamente migliorata. Le Alfa non devono essere sportive e grintose? Ebbene, ecco un restyling che sottolinea queste due caratteristiche. La versione prima del restyling era elegante e stupenda, ma sicuramente era meno grintosa, anzi a volte sembrava triste.

Vi giuro che confrontando le due foto, col restyling la 147 sembra veramente ringiovanita. Ora le 147 pre-rstyling sembrano già vecchie come stile (mi riferisco al frontale, non a tutta la macchina!), rispetto al restyling che la rende molto più bella si una A3 e di una serie 1.

Aggiungo inoltre che comincio a vedere per strada più serie 1 che A3 Sportback. Beh, se la seconda la trovo insulsa, la serie 1 è proprio brutta, stilisticamente è decisamente inferiore alla 147 restyling, sia davanti, che dietro, che lateralmente!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento

Vi giuro che confrontando le due foto, col restyling la 147 sembra veramente ringiovanita. Ora le 147 pre-rstyling sembrano già vecchie come stile (mi riferisco al frontale, non a tutta la macchina!),

vero, il nuovo frontale, bellissimo, seppur banalizzato, dà un'aria di nuova giovinezza alla 147 e anche la GT (già molto poco originale e impersonale nel frontale rispetto alla 147) a mio avviso sembra invecchiata.

rispetto al restyling che la rende molto più bella si una A3 e di una serie 1.

Opinabile. LA 1er è particolare, la A3, soprattutto in versione SB, è solo stupenda. Ed è l'unica delle 3 con interni all'altezza, anche se sicuramente di intonazione molto poco sportiva. Ma è Audi.

Link al commento