Vai al contenuto

sono arrivato a 1000 km


capogruppo

Messaggi Raccomandati:

Ho percorso i primi mille km con la mi asplendida alfa 147 jtd...a parte i problemi da me descritti che voi tutti conoscerete ormai ( gomme e portiera) devo dire che losterzo è la cosa che mi haimpressionato di più, lo trovo eccezionale, la frenataè potente e modulare, meglio di 156 troopo brusca.

Il motore spinge fortissimo das 2000 a 3500 poi cade nel vouto, peccato un allungo maggiore gli avrebbe giovato.

La seconda marcia la trovo un po corta ma mentre la terza e la quarto sono molto sfruttabili.

Se riusciro a mettere a posto il problema delle gomme mi sa che mi divertirò a lungo con questa alfa.!!!

Magna Romagna indipendente

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo giracchio abbastanza e non ho intenzione di spenedere lo stipendio in benza....

Ottima sceclta. Io ce l'ho aziendale (ma giovedì la ridò indietro) da circa 4 mesi e devo dire ne sono rimasto favorevolmente impressionato dalla tenuta di strada dall'Handling.

Il motore lo conoscevo già perché prima ho avuto la Stilo per 5 mesi con lo stesso motore Jtd da 115. Anche se devo dire che sull'alfa fa un altro effetto. Effettivamente i diesel dopra 3500 muoiono ma tutti...

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo giracchio abbastanza e non ho intenzione di spenedere lo stipendio in benza....

Ottima sceclta. Io ce l'ho aziendale (ma giovedì la ridò indietro) da circa 4 mesi e devo dire ne sono rimasto favorevolmente impressionato dalla tenuta di strada dall'Handling.

Il motore lo conoscevo già perché prima ho avuto la Stilo per 5 mesi con lo stesso motore Jtd da 115. Anche se devo dire che sull'alfa fa un altro effetto. Effettivamente i diesel dopra 3500 muoiono ma tutti...

Concordo, io guido quella di mia moglie da 2 anni; e devo dire che ne sono soddisfatto.

Peccato veramente che oltre i 3500........è un diesel, ma nel complesso ottima macchina. :wink:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

mi sono accorto che il diesel fatica molto a slegarsi x benino: ho notato un marcato miglioramento verso i 3000 km specie x il consumo e verso i 6mila x le performances. Ti dirò, adesso a 20mila km, mi pare che sia davvero sciolta al 100%. Il buco sotto i 2000 giri è molto meno marcato e l'allungo è buono fino a 4250, ma preferisco usare i regimi intermedi x contenere il consumo.

già che ci sono io sto sui 16-17 km/l

condivido il tuo giudizio sullo sterzo: semplicemente fantastico. La frenata mi piace, ma abs è tarato un filino poco sportivamente x i miei gusti .

Link al commento
Condividi su altri Social

io in un uso prettamente cittadino riesco a fare ancora 15 con un litro...oggi visto che come sapete ho la macchina ferma dal conce sto usando la golf di mio fratello 1,6 benzina.....

Sono felice di avere preso alfa romeo un altro pianeta....

Magna Romagna indipendente

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Il FUSI2
probabilmente il 140 fa un effetto diverso......comunque nella guida di tutti i giorno va bene la potenza c'è quando serve....per i sorpassi

Levaci pure il "probabilmente" :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.