Vai al contenuto

sono arrivato a 1000 km


capogruppo

Messaggi Raccomandati:

  • 2 mesi fa...

guarda, le guido entrambe con frequenza avendo io una 147 jtd 116 su cui ho fatto 72mila km e mio padre una 156 1.9 140 cv che ne ha oltre 40mila: il 140 cv ha chiaramente più coppia ed un allungo maggiore, + da benzina, però il 116 è più divertente da guidare per via anche del cambio a 5 rapporti e della coppia che sembra più omogenea. Esprimo un'opinione molto personale ma anche abbastanza condivisa sia presso il conc che da chi guida il 140 cv.

Ti spiego: il 140 cv (che consuma ben più di quanto dichiarato come differenza sul 116, specie in città) ha un cambio a 6 marce che, secondo me, lo penalizza oltremodo: le prime due marce sono da trattrice agricola, più che su 147 116cv, ma anche la coppia sotto i 1700-1800 giri mi sembra minore sul 140 cv (saranno le sedici valvole e le maggiori inerzie?). Certo se esplode e la tiri fa paura perché ti lancia con una forza da strappare via l'asfalto. Ciò non di meno, guidando su percorsi misti ed avendo provato molto entrambe, sto cambiando la mia con una Sportwagon 116 cv senza rimpianti e sì che col formula, lo sconto e l'usato la differenza non era granché.

D'altra parte adesso ti danno il 150 cv che è una meschina operazione commerciale: trattasi di un 140 con centralina modificata, coppia identica e 300 euro in + da pagare che sul 140 e sempre Euro 3; nulla a che vedere col 150 cv Euro 4 e 34 kgm che si aspetta da un anno (come sempre in Fiat), magari con un bel cambio tipo il DSG di VAG.

Goditi la 147, magari riparata (letto l'altro post), e sappi che il sottoscritto vi ha fatto Caserta-Capo Nord e ritorno con 4 persone, bagagliaio sul tetto e percorsi alternativi senza che in 12 mila km abbia accennato la minima protesta. Grande macchina.

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie reny, ho trovato il tuo messaggio molto interessante, ancora una voltqa si dimostra come questo portale sia utile ed un punto d'incontro tra appassionati.

Tornando a noi, nel frattempo sono arrivato a 6500 km, devo dire che il mio problema con le gomme si è praticamente volatilizzato.

Senza fargli nulla il rotolamento le ha fatte tornare quasi delle gomme sane, dico quasi perche continuo a sentire un leggerissimo dondolamento che probabilmente non andrà mai via....poco male, tempo sei mesi e monto gomme nuove e risolvo il problema.

Il motore inizia a slegarsi un po anche se devo dire che ancora non è al 100% comunque lo ritengo una ottima scelta che garantisce prestazioni ottime.

la tenuta è stata messa alla prova sul bagnato e devo dire che da una sensazione notevole di sicurezza, i freni sono eccezionali e se dovo trovare un difetto sono sicuramente alcuni scricchiolii provenienti dal pannello portiera che con le vibrazioni si fanno sentire.

Il bagagliaio continuo a dire che è rifinito in maniera oscena per una macchina che di listino rasenta i 50.000.000 di lire nella vecchia moneta (conio per dirla alla Bonolis).

Sono conplessamente soddisfatto e se devo dire la verità mi aspettavo di più dai consumi che si attestsno tra i 15 km/l e i 15.5 km/l voto alla macchina un bel 8 pieno

Magna Romagna indipendente

Link al commento
Condividi su altri Social

La mia bimba stà varcando la soglia dei 5000 km in tre mesi, sui consumi stà peggiorando (ma credo sia dovuto al freddo e allo "svezzamento"). La spinta ora si sente, soprattutto dopo qualche allungo iniziale i successivi sono da stare incollati al sedile. Io del 115 (preso per questione di euri) sono felice.

Ciao

Cali

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.