Vai al contenuto
  • 0

lunghezza degli sbalzi sulle tp...


lorenz82

Domanda

dal momento ke è stata tolta la sezione mondo auto, nella quale era possibile parlare dell'auto in generale, posto qui questa mia domanda...devo capire una cosa: come mai alcune auto a motore longitudinale con trazione posteriore hanno uno sbalzo anteriore da trazione anteriore? mi riferisco ad esempio a quello dell'opel omega (II), ke a vederla da fuori sembra una normalissima ta, ma in realtà è una tp. stessa cosa vale x la vauxhall monaro...ora mi kiedo: ma nn converrebbe avere uno sbalzo ridotto come le mercedes, bmw, le ferrari 575 maranello e 612 scaglietti, così da vare una distribuzione dei pesi sicuramente migliore? a ke pro si usano soluzioni come quella dell'omega anzike optare x uno sbalzo anteriore + ridotto, quindi con migliore distribuzione pesi?

p.s.: se i moderatori riescono a dare a questo post una sistemazione + adatta, mi farebbero un favore

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

infatti è una casa di falliti :lol: ...skerzo ovviamente...sarà anke x questo ke le loro auto d'epoca nn sono molto conosciute?

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

infatti è una casa di falliti :lol: ...skerzo ovviamente...sarà anke x questo ke le loro auto d'epoca nn sono molto conosciute?

Dici :?:

Prova a dare un'occhiata alle valutazioni delle varie 93/95/96, poi ne parliamo! :shock:

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

no, aspetta: ovviamente skerzavo mica dicevo sul serio :lol: ... quelle ke hai nominato di auto d'epoca sono conosciute, me le ricordo pure io. xò cmq delle altre d'epoca nn ne ho mai sentito molto parlare...ho sentito parlare di + delle grifo...

Considera che Saab è entrata in campo automobilistico negli anni '50 e che sino agli anni '70 in Italia era praticamente sconosciuta anche perché aveva in listino in pratica un solo modello.

Si è fatta poi un mercato dalla 900 turbo in poi.

La Grifo è un altro pianeta! Una splendida supercar come quella non me la puoi paragonare a delle auto che sino alla 900 erano solo delle utilitarie o poco più!

p.s.: ma le auto molti anni fa erano la maggior parte a tp, x via del maggior costo della ta e x via del fatto ke nn si riusciva ad adoperare un assale anteriore strerzante ottimale, o sbaglio?

Sì, effettivamente soltanto l'introduzione di giunti omocinetici efficienti e con un costo ragionevole ha consentito lo svilupparsi della t.a.

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Grifo è un altro pianeta! Una splendida supercar come quella non me la puoi paragonare a delle auto che sino alla 900 erano solo delle utilitarie o poco più!]

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

infatti poi da lì la guida ha iniziato ad essere anonima e noiosa :lol: ...xò in buona parte questa affermazione è vera...

Prova a raccontarlo a chi negli anni '60 e '70 si divertiva a bastonare nei rallies le più blasonate e potenti tp con le piccole Mini Cooper S e Fulvia coupé! :twisted:

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

infatti poi da lì la guida ha iniziato ad essere anonima e noiosa :lol: ...xò in buona parte questa affermazione è vera...

Prova a raccontarlo a chi negli anni '60 e '70 si divertiva a bastonare nei rallies le più blasonate e potenti tp con le piccole Mini Cooper S e Fulvia coupé! :twisted:

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.