Vai al contenuto

Info sulle due Simone


stev66

Messaggi Raccomandati:

e aiutare le vittime delle armi della coalizione non vuole dire essere dalla parte dei terroristi. lo sai cos'è un terrorista? è un militare che non si puo' permettere il lusso della divisa e che non ha nessun mezzo diplomatico per far sentire la propria voce. questo non li leggittima di certo, ma è stata altrettanto illeggittima e prepotente la risoluzione degli stati uniti, e non lo dico io ma l'onu.

1berlrulez.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

e adesso mi vorrai dire che anche l'onu è un filoislamico e antiliberale e antiamericano?? :) si, e se è per questo lo è anche il Vaticano filoislamico e antiliberale (!!) visto che x una volta nella storia non si è macchiato di vergogna e ha gridato che questa guerra era ingiusta. quindi se uno và lì assoldato per uccidere e viene rapito è un'eroe, se uno va lì x ricucire i bambini spappolati dalle bombe è un filoterrorista? qui qualcosa non torna.

1berlrulez.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

e aiutare le vittime delle armi della coalizione non vuole dire essere dalla parte dei terroristi. lo sai cos'è un terrorista? è un militare che non si puo' permettere il lusso della divisa e che non ha nessun mezzo diplomatico per far sentire la propria voce. questo non li leggittima di certo, ma è stata altrettanto illeggittima e prepotente la risoluzione degli stati uniti, e non lo dico io ma l'onu.
Link al commento
Condividi su altri Social

io credo che se avessero un canale diplomatico ci penserebbero prima di farsi saltare il fondoschiena. cmq non sto assolutamente qui a giustificare il terrorismo, sia ben chiaro!!! casomai sono qui a condannare la guerra e a difendere chi cerca di aiutarne le vittime.

1berlrulez.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

è questo il punto, ci si sta trascinando in una guerra di civiltà assolutamente inutile. islamismo non significa illiberale, ci sono molti paesi a maggioranza islamica che hanno uno stato laico e sono un'esempio di democrazia. le armi chimiche erano americane, questa purtroppo non è un'opinione mia... hai mai sentito parlare di sindrome del golfo? quella che colpiva i militari americani? beh, oltre a colpire qualche centinaio di marins ha colpito anche qualche miliaio di civili.

nessun antiamericanismo, ma se permetti mi incazzo un pochetto sapendo che l'amministrazione Bush (non parlo di AMERICANI ma di AMMINISTRAZIONE BUSH) ci ha trascinati in uno scontro di religione che durerà secoli solo per continuare a usare come fonte d'energia il petrolio rendendo così il mondo invivbile x me e x i miei figli.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa guglielmo solo una precisazione sull'affermazione delle democrazie nell'area mediterranea.

I paesi che non sono ancora democrazie sono nell'area mediterranea:

Egitto

Libia

Algeria ( le elezioni libere annullate vinte dagli integralisti islamici sono state il via libera ad una sanguinosa guerra civile )

Marocco

Libano ( in pratica occupato dalla Siria )

Quasi democrazie sono:

Tunisia

Turchia

In entrambi questi paesi, infatti, ad una democrazia formale si contrappone il fatto che le leve del potere siano in mano ad una lobby di potere potentissima: i militari. In pratica pur essendoci abbastanza liberta' di stampa e diritti civili all'occidentale, non si muove foglia senza l'approvazione dell'esercito. Comunque sono sulla buona strada per esserlo

Per il mondo arabo in generale i concetti illuministici liberali sono in generale ancora molto ostici, anche se chi piu' chi meno, tutti i paesi mostrano una apertura ed una accettazione ed un assorbimento dei nuovi valori, vuoi per effetto del villaggio globale, vuoi per effetto delle nuove idde portate dagli emigranti di ritorno.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

scusate ma mi devo essere perso qualcosa negli ultimi anni.

ma, benedetto Luciano 154, quale sarebbero questi "molti paesi a maggioranza islamica che hanno uno stato laico e sono un esempio di democrazia" come affermi in modo così facilone: anzitutto se uno stato è "islamico" per definizione non è laico (contraddizione in termini) e mi riferisco al fatto che per stato islamico si intende uno stato che adotta, in tutto o in importanti parti, la sharia come legge costituzionale. Quanto ai c.d. stati laici con popolazione a maggioranza di fede islamica l'unico che non abbia una sorta di re-presidente a vita-dittatore-sultano è la Turchia (e, caso differente, l'Indonesia) dove la stabilità della fragile democrazia è stata presidiata per decenni da un esercito dicamo così "un pò invadente".

Posso poi condividere la posizione sull'inutilità della guerra irachena e sui problemi derivati dall'uso indiscriminato di armi all'uranio impoverito e di farmaci di prevenzione per le armi chimiche (forse alludevi a ciò parlando di armi chimiche e anche qui facendo un pochino di confusione perché saprai che è stato Saddam ad usarle contro gli iraniani e poi contro i curdi, -chiamasi iprite-).

Quanto alle 2S, posso dire che effettivamente 1500 euro al mese non saranno tanti ma sono più che sufficienti per chiamare le 2S delle volontarie professioniste (come i militari che, però, per definizione rischiano qualcosa in +) ma questa storia veramente ci ha stancato: siamo contenti siano salve, magari le candideranno per qualche scranno o forse torneranno nell'anonimato; penso che non debbano chiedere comunque scusa a nessuno per quello che fanno o pensano e i media le hanno sfruttate come al solito.

Quattrocchi e soci, comunque, questo perché Alfaomega qualche volta lavora anche lui di fantasia, non avevano trovano né 20mila né 2 mila euro al mese e, infatti, quando furono rapiti stavano per ritornare per la mancanza di lavoro; un pò di rispetto non guasterebbe soprattutto quando si parla a vanvera.

In ultimo, qualcuno mi perdonerà, un appunto: legittimo (e illegittimo) si scrive, da sempre, con una sola g

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa guglielmo solo una precisazione sull'affermazione delle democrazie nell'area mediterranea.

I paesi che non sono ancora democrazie sono nell'area mediterranea:

Egitto

Libia

Algeria ( le elezioni libere annullate vinte dagli integralisti islamici sono state il via libera ad una sanguinosa guerra civile )

Marocco

Libano ( in pratica occupato dalla Siria )

Quasi democrazie sono:

Tunisia

Turchia

In entrambi questi paesi, infatti, ad una democrazia formale si contrappone il fatto che le leve del potere siano in mano ad una lobby di potere potentissima: i militari. In pratica pur essendoci abbastanza liberta' di stampa e diritti civili all'occidentale, non si muove foglia senza l'approvazione dell'esercito. Comunque sono sulla buona strada per esserlo

Per il mondo arabo in generale i concetti illuministici liberali sono in generale ancora molto ostici, anche se chi piu' chi meno, tutti i paesi mostrano una apertura ed una accettazione ed un assorbimento dei nuovi valori, vuoi per effetto del villaggio globale, vuoi per effetto delle nuove idde portate dagli emigranti di ritorno.

Link al commento
Condividi su altri Social

senza saddam il mondo è migliore, non ci piove, ribadisco che io non voglio difendere atrocità e barbarie sotto gli occhi di tutti, voglio solo dire che due ingiustizie non fanno giustizia e che (tornando in topic) andare a fare l'operatrici umanitarie (dal 94,quando ancora c'era saddam!) è il modo più umano e civile per combattere queste cose.

la guerra in iraq è palesemente una guerra di interesse personale, non me ne stupisco di certo nè ho l'impressione di dire qualcosa di nuovo ribadendolo, quello che mi fa male è vedere dei polli che si fanno fomentare gli animi contro un'intera cultura e religione per dare a questa guerra una parvenza di leggittimità e che si scandalizzano solamente perchè i terroristi (senz'altro da condannare) non hanno ripetutamente stuprato le due simone!

1berlrulez.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

senza saddam il mondo è migliore, non ci piove, ribadisco che io non voglio difendere atrocità e barbarie sotto gli occhi di tutti, voglio solo dire che due ingiustizie non fanno giustizia e che (tornando in topic) andare a fare l'operatrici umanitarie (dal 94,quando ancora c'era saddam!) è il modo più umano e civile per combattere queste cose.

la guerra in iraq è palesemente una guerra di interesse personale, non me ne stupisco di certo nè ho l'impressione di dire qualcosa di nuovo ribadendolo, quello che mi fa male è vedere dei polli che si fanno fomentare gli animi contro un'intera cultura e religione per dare a questa guerra una parvenza di leggittimità e che si scandalizzano solamente perchè i terroristi (senz'altro da condannare) non hanno ripetutamente stuprato le due simone!

tu sei un pollastro ...che ti sei fatto lavare i cervello e continui a confondere i terroristi, cioè quello contro cui si combatte , con gli islamici e gli arabi.

la resistenza irachena ..ciccio ...no esiste ,esistono i terroristi ,punto e basta

e Saddam

Ciao :wink:

li finanziava .

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.