Vai al contenuto
  • 0

Multijet quante inezioni ?


nunoHGT

Domanda

Hanno deto che 1.3 sará nel futuro avra 5 inezioni per ciclo , pero io non capisco... il 1.3mjet de la punto o dela panda adesso fa gia fino a 5 iniezioni per ciclo, o solo 3 . :?:

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Guest DESMO16
Hanno deto che 1.3 sará nel futuro avra 5 inezioni per ciclo , pero io non capisco... il 1.3mjet de la punto o dela panda adesso fa gia fino a 5 iniezioni per ciclo, o solo 3 . :?:

..mi pare solo 3..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/notizie.nsf/AllDocID/IAB81148B1B96EF51C1256D520029F7A8?OpenDocument

Adesso ho capito, il sistema UniJet faceva 2 inezioni, il Mjet puo fare da 3 a 5 pero nel 1.3 Mjet fa al maximo 3 iniezioni .

Pero adesso cio altre domande...quando il Mjet aumentare la pressioni del Common Rail eh i nuovi inietori piezo (come il 1.9vag) quante inezioni puo fare ? Eh poi cambiarano di nuovo il nome (uniJET, multiJET, ???JET). Non si poteva tranferire la tecnologia mjet per i motori benzina?

(scusate il italiano)

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In teoria il prossimo sviluppo del mjet prevede l'aumento di iniezioni e di potenza/coppia, non so se verrà innalzata anche la pressione d'iniezione.

Il nome non cambierà, il concetto è lo stesso: inezioni multiple.

Riguardo ai motori benzina a inezione diretta, non penso sia un gran vantaggio suddividere le inezioni, alla fine la scintilla è una. E non si può esagerare troppo con la pressione d'inezione, pena detonazioni indesiderate.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Attualmente il 1.3 Mjet ha 3 iniezioni/ciclo il 1.9 e il 2.4 fino a 4 iniezioni/ciclo.I prossimi step prevederanno 4 iniezioni/ciclo per il 1.3 e 5 per i 1.9 e 2.4!Per quanto riguarda la pressione di alimentazione,se ricordo bene (vecchi post di Artemis),nn è fondamentale per le prestazioni...addirittura nn è molto positivo farla arrivare a valori troppo elevati (maggiori vibrazioni,rumorosità e stress per i materiali)

Per quanto riguarda i motori a benza,la pressione raggiunta è notevolmente più bassa...se nn sbaglio il JTS dell'Alfa raggiunge i 130 bar o giù di lì contro i1600 bar dei diesel!Questo a causa del pericolo detonazione.Le iniezioni multiple nn penso siano molto utili su questi motori...infatti sui diesel vengono applicate per avere una combustione più omogenea o per ridurre vibrazioni e rumorosità....problemi che sono di entità notevolmente inferiore nei motori a benzina!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ok grazie ...

Ho parlato con un venditore Fiat in un forum di Puntos... la Fiat nei corsi che fa ai suoi venditori dice che il 1.3 fa come tutti il Mjet 5 iniezioni...anche se sapiamo che non è vero.

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.