Vai al contenuto
  • 0

quale utilitaria?


maxcero

Domanda

Devo comprare una utilitaria e non capisco nulla di macchine.

Vorrei una macchina affidabile che dia poche rogne; mi sembra che la miglior candidata in questo senso sia la yaris, c'è adesso la expo a 10.400 euro, ma dal posto di guida non si vede il muso, bisogna indovinare dove finisce la macchina?

Alrimenti mi piace la lupo, piccola, veloce, la 1400 benzina, fo 15.000 Km./anno, ma costicchia.

La fabia, mi dicono che ha problemi allo sterzo ai freni etc.

La clio, 1200, 16v, me la darebbero a 10.000 euro.

Secondo voi, che ne capite più di me?

Grazie e saluti, Massimo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Mi pare di capire che per te estetica e marchio non contino... quindi ti direi di fare un giro tra le concessionarie della tua zona e valutare tra..

yaris, corsa, punto, panda, clio, fiesta, ecc...

Scegliendo in base a parametri quali prezzo, cortesia del venditore, distanza dal centro assisteza... con 15000 km all'anno puoi tranquillamente rivolgerti ad un benzina a meno di qualche ottima offerta su versioni diesel...

l'affidabilità tra quelle elencate è praticamente la medesima....

scarterei la lupo per via del prezzo ingiustificatamente alto e perché inferiore alle concorrenti per quanto riguarda lo spazio...

ciao...

PS

a parità di prezzo e trattamento magari scegli italiano, darai lavoro ad un tuo connazionale...

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Devo comprare una utilitaria e non capisco nulla di macchine.

Vorrei una macchina affidabile che dia poche rogne; mi sembra che la miglior candidata in questo senso sia la yaris, c'è adesso la expo a 10.400 euro, ma dal posto di guida non si vede il muso, bisogna indovinare dove finisce la macchina?

Alrimenti mi piace la lupo, piccola, veloce, la 1400 benzina, fo 15.000 Km./anno, ma costicchia.

La fabia, mi dicono che ha problemi allo sterzo ai freni etc.

La clio, 1200, 16v, me la darebbero a 10.000 euro.

Secondo voi, che ne capite più di me?

Grazie e saluti, Massimo.

Hyundai Getz

hai tutto con poco

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In questa categoria di vetture, una vale l'altra, nella misura in cui soddisfa le tue esigenze e rientra nel budget. Le differenze tra i vari marchi si stanno livellando, spesso è solo questione di estetica, qualità percepita e prestigio del marchio agli occhi di chi compra.

L'ABS ormai è di serie su qualsiasi macchina, gli airbag se non sono di serie li trovi tra gli optional.

Per quanto riguarda la tenuta del valore nel tempo, gli unici problemi sono con le coreane, per il resto le utilitarie dei vari costruttori (Fiat, Ford, Citroen, Opel, Renault, Peugeot, Volkswagen, ...) a meno che non siano versioni particolari o motorizzazioni poco richieste, sono sempre facili da rivendere.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Panda se vuoi una piccola bella, economica e moderna per la sicurezza (abs/airbag ecc.).

Punto è a fine carriera (fra un annetto o forse meno uscirà la nuova) non ha più difetti di gioventù, la prendi anche ad ottimi prezzi (anche km.0) e magari pure con 5 anni di garanzia. E ti assicuro che questa non è una cosa da poco

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.