Vai al contenuto

Alfa a GPL, direi che si potrebbero realizzare..


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

[v][arco]a me se l'80 % delle alfa va a nafta non importa nulla' date=' IO VADO A BENZINA, e mai accetterò il diesel[/quote']

ma sei libero di andare a benzina ed avere un V6 che ti fa 5 al litro in città: il problema è che molti che come te non amano il diesel vorrebbero avere la possibilità di un ciclo otto potente ed economico: oggi l'alternativa è il Gas che con i moderni impianti ad iniezione liquida GPL e serbatoio toridale non abbatte le prestazioni e non limita il bagagliaio (che la ruota di scorta è già optional, ormai). Preciso che le Alfa diesel nuove superano il 90% ( e non l'80) secondo il numero di 4R dell'altro mese. Allora tu vai pure coi retrorazzi se vuoi, ma una versione bi-fuel, secondo me, sarebbe accettata e potrebbe avere successo anche su un'Alfa (oggi tutte a ta, quasi tutte diesel).

Che poi resta fantascienza perché i JTS già sono spompati di loro a 95 ottani è un altro discorso ma ho guidato un 1.8 Twin Spark con impianto GPL di ultima generazione ed andava proprio bene.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16

ma sei libero di andare a benzina ed avere un V6 che ti fa 5 al litro in città: il problema è che molti che come te non amano il diesel vorrebbero avere la possibilità di un ciclo otto potente ed economico: oggi l'alternativa è il Gas che con i moderni impianti ad iniezione liquida GPL e serbatoio toridale non abbatte le prestazioni e non limita il bagagliaio (che la ruota di scorta è già optional, ormai). Preciso che le Alfa diesel nuove superano il 90% ( e non l'80) secondo il numero di 4R dell'altro mese. Allora tu vai pure coi retrorazzi se vuoi, ma una versione bi-fuel, secondo me, sarebbe accettata e potrebbe avere successo anche su un'Alfa (oggi tutte a ta, quasi tutte diesel).

Che poi resta fantascienza perché i JTS già sono spompati di loro a 95 ottani è un altro discorso ma ho guidato un 1.8 Twin Spark con impianto GPL di ultima generazione ed andava proprio bene.

...oltretutto potrebbero essere varianti di un modello base, quindi non la versione principale e comunque inficierebbero molto di meno delle versioni a gasolio sul pregio o sul blasone del marchio...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Il FUSI2

Sì, almeno le mortifichi ancora di più.

Direi che in momenti come questi semmai il GPL sarebbe opportuno metterlo su una fascia intermedia, almeno, laddove in effetti c'è il consumo di dispendiosa broda (da noi si chiama così) ma non è un motore che sia il top dei top e quindi dove l'adozione del GPL sembrerebbe la "scelta del povero".

Cioè una GTA a GPL mai, invece sul 2500 di modo da renderlo appetibile eccheccacchio se ci sarebbe stato.

Poi chi non la vuole, non la prende. Ma sarebbe una scelta in +.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
...invece sul 2500 di modo da renderlo appetibile eccheccacchio se ci sarebbe stato.

Poi chi non la vuole, non la prende. Ma sarebbe una scelta in +.

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche i diesel fino a qualche anno fa veniva snobbato e solo immaginare BMW o Alfa a nafta significava essere eretici. Oggi invece il diesel è il motore piu acquistato non solo perche garantisce risparmi ma anche perche i motori moderni sono gioielli tecnologici.

Lo stesso discorso vale anche per metano e GPL (e io propendo per il primo visto i costi bassissimi e l'esiguo impatto ambientale). è tutta una questione di marketing. nel momento in cui una casa automobilistica importante decidesse di puntare su un nuovo combustibile progettando motori ad hoc (e non c'è poi cosi tanto da progettare ma semmai da riadattare) pian piano tutto questo disgusto sparirebbe.

Io una BMW 745 a metano progetata dalla casa madre la comprerei senza tanti complessi di inferiorità.

Link al commento
Condividi su altri Social

sono daccordo,mi sembra una cosa sensata,visto poi che alcune case,vedi volvo e subaru,gia lo fanno(a dir la verita anche fiat,punto e multipla!)mi sembrerebbe un'opportunita in piu,una sorta di optional molto interessante.

brera23fw.jpg

A Francoforte sulla Brera

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.