Vai al contenuto

Audi RS4

carrera4

Messaggi Raccomandati:

Io conosco bene le A4 e devo dire che il telaio é all'altezza della situazione: rigido, soprattutto sulla cabrio, mi sembra altrettanto capace di sopportare 400 cv che una classe C o una serie 3. In ogni caso, (per averle provate tutte e due) ritengo una serie 3 meglio riuscita in tema handling: ha un assetto piatto, sospensioni ben frenate in compressione e ammortizzatori più efficaci. Perdipiù il 2.0 L 150 cv é un bel motore, ha una progressione più lineare del 1.9 TDI ma anche del 2.5 TDI 163 cv che lamenta una entrata in coppia piuttosto brutale per un V6.

Questi difetti spariscono pero sull'S4 che, pur avendo un avantreno pesante, é molto efficace ed é pronta negli inserimenti. Senza contare che sulla neve é uno splendore...

In ogni caso l'A4 (a parte l'assetto, che sembra in ogni caso migliorato nel My2005) é più efficace e più piacevole della 156, perché é più neutra, ha più motricità ed un cambio più dolce e preciso (non insistero con questi argomenti per non entrare in conflitti inutili con gli alfisti, comunque non ritengo che l'A4 faccia meccanicmente schifo...).

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma come fate a dire che la trazione quattro dell'audi é uno schifo!!! Il torsen é efficacissimo! Non vedo niente di meglio della trazione integrale delle varie A4, A6 ed A8 in commercio (a parte i sistemi subaru e mitsubishi...). E vi ricordo che il cambio DSG é quanto di meglio (in tema di cambi automatici, robotizzati...) si possa trovare: la porsche lo monterà sulle sue macchine (non ha avuto tempo di svilupparlo per la carrera Gt, anche se era inizialmente previsto...) e alla Ferrari riconoscono la validità della doppia frizione nonostante siano fedeli al cambio elettroattuato...

Link al commento

Ma dai! Non credo che la A4 faccia così schifo quanto a telaio, o almeno c'è di peggio (mai sentito parlare di MB C-Klasse?)

Con le potenze i costruttori stanno impazzendo.

Perchè qui in Italia c'è chi vorrebbe anteporre la verifica della nostra tolleranza verso le idee altrui, prima ancora di assicurarsi della loro nei nostri confronti.

(Massimo Tosti, giornalista)

Link al commento

Ma per piacere Autodelta! Altro che-telai pastafrolla!

Non mi pare di ricordare che Artemis si sia mai pronunciato sui telai Audi (...l'ha fatto Taurus, che ha la stessa autorevolezza di una cacca pestata), mentre stampa e critica l'ha fatto, parlandone sempre bene. I voti alle voci doti stradali delle A4, nelle prove, sono sempre state eccelse. Col recente restyling inoltre i telai A4 sono stati irrobustiti ulteriormente (fonte: Auto).

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.