Vai al contenuto

Audi RS4

carrera4

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Vediamo di fare il classico "2 piccioni con una fava" :lol::lol::lol:

A proposito di questo:

prima che in Audi riescano a fare un motore aspirato da oltre 100cv\l.....aspetta e spera

Intanto, chi, nel panorama automobilistico li fa 'sti motori? Pochini e non certo certi "avatar" che girano in questa discussione ... inizia a sperare, caro il mio ignorante, nel senso che ignori:

http://www.spykercars.com/ ... i motori aspirati che equipaggiano queste vetture olandesi sono i V8 4'172 cc Audi e, in versione aspirata, fanno 400 CV ovvero 95,88 CV/l ... non superiamo i 100 CV (come NON li superano certi avatars), ma si può sperare senza problemi :clap:lol::lol:

Per il secondo:

[v][arco]bestia un'audi? l'audi non ha niente di sportivo e nn so perchè facciano le versioni sportive' date=' le audi una cosa la sanno fare: gli interni...e basta![/quote']

Almeno li san fare, si potrebbe rispondere, ma sarebbe troppo semplice ... chia ha rivoluzionato il mondo del rally? Domanda scontata ... lo dico sempre, se non sapete, lasciate perdere :lol: :kis

hom_banner_25quattro.jpg

... e personalmente sono 11 anni ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non voglio entrare in un polemica, ma quel contrattacco è deboluccio. Se ci mettessimo a dire non solo quante cose l'Alfa abbia rivoluzionato, ma anche quante ne ha inventate, l'Audi sfigurerebbe.

I quattro anelli hanno un grande presente, accontentatevi.

Perchè qui in Italia c'è chi vorrebbe anteporre la verifica della nostra tolleranza verso le idee altrui, prima ancora di assicurarsi della loro nei nostri confronti.

(Massimo Tosti, giornalista)

Link al commento

Non voglio entrare in un polemica, ma quel contrattacco è deboluccio. Se ci mettessimo a dire non solo quante cose l'Alfa abbia rivoluzionato, ma anche quante ne ha inventate, l'Audi sfigurerebbe.

eh beh, io vivo nel 2000, mica negli anni 50...il passato è passato, oggi audi è BEN SOPRA ad alfa (come mb e bmw d'altronde), mi pare che non ci sia da discutere. 8)

Link al commento

Da discutere ci sarebbe (vendite a parte), comunque hai capito il senso del mio post.

Perchè qui in Italia c'è chi vorrebbe anteporre la verifica della nostra tolleranza verso le idee altrui, prima ancora di assicurarsi della loro nei nostri confronti.

(Massimo Tosti, giornalista)

Link al commento

Eccolo qui un altro ... i 4 anelli avranno un bel presente, ma hanno anche un passato ... Horch, Wanderer, DKW ... certo, se uno si ostina a veder solo la parte di storia dell'automobile che più gli fa comodo, basta dirlo in anticipo, che poi ci si adegua ...

Sai di che mi accontento io? Di quel che ho ... a volte basta e avanza :wink:

hom_banner_25quattro.jpg

Link al commento

Eccolo qui un altro ... i 4 anelli avranno un bel presente, ma hanno anche un passato ... Horch, Wanderer, DKW ... certo, se uno si ostina a veder solo la parte di storia dell'automobile che più gli fa comodo, basta dirlo in anticipo, che poi ci si adegua ...

Sai di che mi accontento io? Di quel che ho ... a volte basta e avanza :wink:

I 4 anelli ebbero un discreto passato agonistico negli anni 30, niente da mettere in confronto all'italiana Alfa Romeo o all'Italo-Francese Bugatti.

Erano auto rivoluzionarie sotto certi punti di vista, ma troppo pesanti per competere con Alfa e Bugatti.

I più grandi piloti dell'epoca, Nuvolari e Varzi, vinsero poche gare ed a fatica, con le Auto Union.

Varzi ebbe la vita segnata da quell'esperienza, e vuoi per la passione amorosa o vuoi per le delusioni automobilistiche (secondo alcuni storici)

sprofondò nel pozzo senza uscita della droga (morfina) e non si rialzò completamente mai più.

I 4 marchi, nel dopoguerra soppravvissero (non tutti) a se stessi con difficoltà.

La stessa AUDI superò gli anni 60/inizio 70 grazie al prodotto di punta (Prinz) della neo-acquisita NSU.

Audi negli anni 70 produsse cloni VW (50, 100 avant) solamente nel 80 con QUATTRO ci fu la svolta tanto voluta da Piech.

Nel giro di 15 anni salì nell'olimpo dei marchi premium, agevolata da alcuni difetti storici di MB e BMW come la tenuta di strada.

Per tutti gli anni 80 Audi era qualitativamente e come immagine, inferiore agli altri marchi; ma veniva scelta da molti per la maggior sicurezza delle TA e TI rispetto alle precarie TP di BMW e MB.

Un marchio che ha saputo ben risorgere, ma che non può certo vantare una storia sportiva pari a quella di Alfa Romeo.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento

I 4 anelli ebbero un discreto passato agonistico negli anni 30, niente da mettere in confronto all'italiana Alfa Romeo o all'Italo-Francese Bugatti.

[omissis]

Caro Duetto, un libro con la storia dell'"attuale" Audi, iniziata come Horch, ce l'ho e lo conosco avendolo letto ... mancherebbe tutta la parte pre anni '30 nel tuo revivel :wink:

Che non sia "pari a", siam d'accordo, che "non abbia", come affermano molti, siam meno d'accordo :wink:

hom_banner_25quattro.jpg

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.