Vai al contenuto

occasioni del mese...


Alfa tz1

Messaggi Raccomandati:

Scusate la ignoranza. La Maserati Ghibli fu una evoluzione della Karif? Mi sembrano molto simili...

L'ultima ghibli è l'evoluzione ultima delle biturbo dell''81.

Fu prodotta in pochissimi esemplari (mi pare circa 250) partendo dal pianale accorciato della Spyder. Il motore era il 2.800 v6. Ci salii sopra da piccolo in un concessioanrio...mi affascino per la linea particolare. Credo che ci siano alcune vetture dell'eraq Biturbo che dovrebbero essere salvate dall'inferno:

- 228

- Shamal (la mia preferita)

- Karif

- Ghibli (la cup era veramente cattiva)

La 228 invece viene considerata la sorella "grassa e brutta" della famiglia.

2 anni fa è stato rottamato un esemplare con 45.000 km :twisted: :twisted: di queste cose ne vieni a conoscenza sempre dopo :twisted: :twisted:

A me una 228 proprio per la sua particolarità non dispiacerebbe affatto,anzi :wink:

In Italia è molto rara per due motivi:

- Ai tempi c'era IVA 39% oltre i 2.000 cc e lei era solamente 2.8

- Costi di manutenzione alti e valore auto basso = pressa sicura :( :cry:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate la ignoranza. La Maserati Ghibli fu una evoluzione della Karif? Mi sembrano molto simili...

L'ultima ghibli è l'evoluzione ultima delle biturbo dell''81.

Fu prodotta in pochissimi esemplari (mi pare circa 250) partendo dal pianale accorciato della Spyder. Il motore era il 2.800 v6. Ci salii sopra da piccolo in un concessioanrio...mi affascino per la linea particolare. Credo che ci siano alcune vetture dell'eraq Biturbo che dovrebbero essere salvate dall'inferno:

- 228

- Shamal (la mia preferita)

- Karif

- Ghibli (la cup era veramente cattiva)

La 228 invece viene considerata la sorella "grassa e brutta" della famiglia.

2 anni fa è stato rottamato un esemplare con 45.000 km :twisted: :twisted: di queste cose ne vieni a conoscenza sempre dopo :twisted: :twisted:

A me una 228 proprio per la sua particolarità non dispiacerebbe affatto,anzi :wink:

In Italia è molto rara per due motivi:

- Ai tempi c'era IVA 39% oltre i 2.000 cc e lei era solamente 2.8

- Costi di manutenzione alti e valore auto basso = pressa sicura :( :cry:

Pensa che invece è una delle mie preferite...Ce l'ha un signore che abitava vicino casa, è celestina...impeccabile con quei bellissimi interni in pelle beige. Di una classe superiore. Mi ricordo che tanti anni fa comprai un libro che conservo come una reliquia che si chiama "The new Maseratis" che appunto parlava delle "nuove" 222, 224, 228, Karif, 422 e 430...bellissimo

228_01.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

La 130 ho già provveduto a segnalarla ad un amico, l'ultima vera ammiraglia del gruppo FIAT ad un prezzo inferiore a quello di una seicento KM0 :shock::shock:

Se le condizioni sono veramente quelle...........la macchina potrebbe avere un nuovo (amorevole) proprietario entro breve.

LM002 è sempre stato un mio pallino, il problema che per il tipo di utilizzo di fuoristrada che faccio io (99% strade di montagna, mulattiere, sterrate e/o innevate) sono già apposto, con sto coso mi incastro alla prima curva :(

Però nel mio box storico lo vedrei veramente bene.......ormai sono rarissimi :(

Ma una volvo 265, in Italia è possibile che non sia sopravvissuta :?: :?:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Le Biturbo mi affascinavano ai tempi..

Mi piaceva (da profano in fatto di tecnica) la classe degli interni e soprattutto l'orologio ovale in mezzo alla plancia (che noto con piacere viene riproposto sulla moderna produzione).

Nota di colore 1: mi ricordo di una Shamal che appare in un film "Vacanze di Natale" o similia (comunque con de Sica junior)

Nota di colore 2 (e OT) : feci un giretto moooolto corto, da passeggero, su una 2.24v (pioveva pure). La possedeva una persona di una società della galassia Fininvest. Anche un suo collega ai tempi prendeva solo macchine italiane (Fiat, Lancia e poi Alfa nell'ordine) difendendole pure a spada tratta. Adesso invece gira in Bmw; mi sa che il Berlusca (che ai tempi girava con l'Alfa 90, d'altra parte per chi ha fatto fortuna con il marchio del Biscione, la scelta sembrava essere obbligata) ad un certo punto abbia fatto dietrofront e "consigliato" tutti i suoi seguaci sul preferire il made in Germany, a discapito degli Agnelli.

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

La 130 ho già provveduto a segnalarla ad un amico, l'ultima vera ammiraglia del gruppo FIAT ad un prezzo inferiore a quello di una seicento KM0 :shock::shock:

Se le condizioni sono veramente quelle...........la macchina potrebbe avere un nuovo (amorevole) proprietario entro breve.

LM002 è sempre stato un mio pallino, il problema che per il tipo di utilizzo di fuoristrada che faccio io (99% strade di montagna, mulattiere, sterrate e/o innevate) sono già apposto, con sto coso mi incastro alla prima curva :(

Però nel mio box storico lo vedrei veramente bene.......ormai sono rarissimi :(

Ma una volvo 265, in Italia è possibile che non sia sopravvissuta :?: :?:

Link al commento
Condividi su altri Social

La 130 ho già provveduto a segnalarla ad un amico, l'ultima vera ammiraglia del gruppo FIAT ad un prezzo inferiore a quello di una seicento KM0 :shock::shock:

Se le condizioni sono veramente quelle...........la macchina potrebbe avere un nuovo (amorevole) proprietario entro breve.

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.