Vai al contenuto

L'Alfa 157 debutterà a ....


AlfaMontecarlo

Messaggi Raccomandati:

ke palle....ma autopareri sta diventando un covo di gente con la pressione alta??

Ma ce l'avevi con me?

Nn penso di aver insultato o offeso qualcuno!Ho solo chiesto un informazione e sapendo benissimo che nn riguarda l'argomento trattato l'ho anche specificato!

Cmq scusate,la prossima volta aprirò un Topic specifico!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 118
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

SEI PATETICO !! Va a lavorare che è meglio...

Eccola là........ mi avete fatto arrabbiare Blu Pitti!!! :D

Ritorno immediatamente IT per dire che anche se non centra niente HO VISTO UNA F430!!!!!!!!! Ieri sera davanti a un albergo vicino via veneto....... ragazzi è IDENTICA alla 360........ :roll::roll: ............

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

non era riferito a te geo!!!! Scusami se ti sei offeso!! Davvero mi spiace non volevo,era rifetiro al fatto che da qualche settimana non c'è + armonia,le discussioni degenerano sempre + di frequente e molte "colonne" di autopareri hanno abbandonato........

Mi scuso se ho offeso qualcuno

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

non era riferito a te geo!!!! Scusami se ti sei offeso!! Davvero mi spiace non volevo,era rifetiro al fatto che da qualche settimana non c'è + armonia,le discussioni degenerano sempre + di frequente e molte "colonne" di autopareri hanno abbandonato........

Mi scuso se ho offeso qualcuno

Nn preoccuparti Autodelata...tutto chiarito!

Cmq ho notato anch'io che ultimamente i toni si accendono un po' troppo facilmente e molto gente nn frequenta più attivamente il forum!

Speriamo che la cosa cambi!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciò che dici è una VERGOGNA !!!!! Potrai anche ODIARE il Gruppo Fiat, ma "sperare ardentamente che fallisca" è qualcosa di semplicemente DISGUSTOSO e PATETICO !!!! Ti sei mai chiesto CHI, COME e PERCHE' ha ridotto LANCIA e ALFA al momento dell'acquisto da parte di Fiat ??!!!!

Cosa ha fatto di BENE, l'IRI per l'Alfa Romeo ????

La prossima volta, prima di dire certe cose, pensaci e ripensaci... che poi nessuno ti obbliga a stare qui...

Abbi pazienza, ma il fatto che ALFA ROMEO sia stata REGALATA a Fiat è pura verità:

Alfa Romeo è stata uccisa da Fiat, anche questo mi spiace per te è pura verità, sai quanti alfisti delusi son passati in questi anni di vergognosa politica Fiat alla concorrenza?? forse non ne hai idea, e perchè mai gli alfisti devono per forza digerirsi una pseudo Alfa come la 156?? io nella 156 di alfa vedo ben poco-

Capitolo Lancia: stendiamo un velo pietoso, lasciamo perdere, sta lentamente morendo, agonizzante, ancora una volta complimenti e grazie Fiat.

L'Iri ad Alfa Romeo ha permesso di essere indipendente tecnicamente, i modelli sotto l'egida IRI guardacaso rimarranno nella storia, cosa che non si potrà mai dire per 155, 145, 146 ed anche GTV e Spider...o magari 166

Errori certo ne sono stati commessi, ma l'errore maggiore è quello di Fiat, che cerca tutt'ora di spacciare delle Alfa, io mi rifiuto di credere che sia cosi fessa fiat, detto questo, sono contento se farà di meglio (mooolto di meglio) dello stato attuale.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Caro bialbero, sono perfettamente d'accordo con te sui tanti errori/ritardi del Management Fiat, ciò non toglie che quel (poco ?) di buono che ha fatto l'IRI all'Alfa, è stato "compensato" con: ha danneggiato l'immagine con qualità non altezza della concorrenza (ricordiamoci le ripercussioni e gli andamenti delle vendite negli usa...), dei costi di produzione elevatissimi (inizio della fine per Arese), il fallimentare progetto "Alfa Romeo Nissan Automobili", un debito colossale.. insomma le premesse di un fallimento economico, che poi non c'è stato visto il "salvataggio" Fiat, ma non c'è stato nenache il rilancio che ci voleva... Solo nel 97 l'arrivo della 156 ha cambiato qualcosa, ciò non toglie che anche l'Italia è cambiata, la concorrenza è + aguerrita, l'esterofilia in Italia è schizzata verso l'alto, e quindi è stato tutto + difficile...

Mi parli "dell'indipendenza tecnica" dell'Alfa grazie all'IRI, va bene, ma a parte quello che cosa ha dato ??!!! Purtroppo lo Stato Italiano non è (quasi) mai stato capace di diventare un produttore serio e coerente di qualcosa... forse fino agli anni 50 e 60, ma certamente non dopo...

Credi che Ford avrebbe fatto MOLTO meglio ?? Sicuramente avrebbe presteso maggiore serietà e impegno, ma poi non credi che avremmo oggi un Alfa concorrente della Punto, o delle Ford Mondeo marchiate Alfa Romeo ??!! La Jaguar d'oggi (di proprietà Ford) non solo è in pessime condizioni economiche, ma è stata pure sputtanata con modelli di segmenti inferiori, componenti e motori Ford, il diesel, la trazione anteriore, station wagon... chi l'avrebbe mai detto che con tutte queste "novità", la Ford è costretta a chiudere lo storico impianto di Coventry, a licenziare migliaia di dipendenti, vendere la Scuderia di Formula1 Jaguar ecc... Troppo facile la scusa del sfavorevole cambio euro-sterlina/dollaro... I ricchi stanno ovunque nel mondo, basta cercarli...

Per la Lancia la situazione è ovviamente peggiore, anche per colpa di una ridicola rete europea...

Domanda: secondo te cosa dovrebbe fare il Gruppo Fiat per trasformare l'Alfa come la vorresti te (ovviamente nelle attuali possibilità tecniche ed economiche) ??! Basterebbe la la tp in tutti i modelli ?? Se si, quanto costerebbe ? Il Gruppo Fiat ha OGGI le capacità tecniche o no ??!!

grazie

ciao

02.jpg400-skywindows.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

L'esterofilia è skizzata alle stelle perchè per un decennio(dal 1986 al 1997) Alfa non è stata più capace di proporre prodotti accattivanti e interessanti.

Jaguar stà facendo la fine che stà facendo perkè nei piani di Ford la Jaguar doveva competere con BMW (e non avendo l'Alfa Romeo allora hanno cercato di trasformare Jaguar nell'Alfa Romeo)ed è un pò difficile raggiungere quest'obiettivo con Ford/Volvo(auto oneste che sono l'inno alla praticità e al confort) con abiti non prorio sportivi (vedi X-Type e S-Type).

L'unico modo che ha Alfa per ritornare davvero è quello di mettersi in mano a persone capaci di gestirla nel rispetto della sua filosofia originaria (e questa persona non credo che possa essere Demel, che vede Alfa più come concorrente di Audi che di BMW)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ricordiamoci che il periodo di bassa qualità delle Alfa IRI coincide con la fine della crisi petrolifera, IRI è proprietaria dell'Alfa dagli anni 50, e in quegli anni le varie 1900, Giulietta, Giulia, 1750, 2000 e GT erano il non plus ultra della categoria, l'Alfetta del 1972 tecnicamente e stilisticamente era una spanna sopra la migliore concorrenza, che stava a guardare dal basso la supremazia tecnica Alfa. Dalla Giulietta 1977 in poi comincia il declino tecnico e commerciale, oltre chè qualitativo, pensa un po però che Alfa con una meccanica nata nel 1972 è riuscita a campare fin oltre la 75, con un comportamento stradale che le varie bmw audi e mercedes del periodo si sognavano. Ora, è indubbio che la qualità non fosse di prim'ordine, e nessuno lo nega, ci mancherebbe. Una moderna Alfa Romeo oggi la vedei senza dubbio diversa dalle Alfiat, parliamoci chiaro, la 156 utilizza ancora un pianale che deriva papale papale da quello della Fiat Tipo, certo con le opportune modofiche fa una egregia figura, ma un'Alfa Romeo scusami è ben altra cosa che una Fiat Tipo modificata.

L'esterofilia degli Italiani è si schizzata, ma sai per colpa di chi?? del nostro unico produttore nazionale che non ha saputo rispondere al mercato, prodotti inadeguati e qualitativamente non all'altezza, pensa che faccia deve aver fatto l'alfista che da una macchina come la 75 si è visto la 155!!! Dunque se Alfa deve esser fatta, che sia fatta con tutti i crismi che il marchio e il blasone richiedono: meccanica raffinata e senza dubbio a TP, almeno per i segmenti dal D in su, motori ben più raffinati e avanzati rispetto agli attuali (il JTS è un fiasco!), e poi una volta tanto, ok che vanno di moda i TD, ma che al fianco di questi si posizionino dei bei benzina, non a tutti piace sentire il rumore da trattore con la potenza che muore a 4500 giri caspita. Quindi, ok che l'italiano per natura è esterofilo, ma la colpa va a fiat in massima parte.

Il gruppo Fiat le capacità tecniche le ha eccome, e prodotti come la 8C o la Brera sono li a dimostrarlo, e che dire della Fulvia?? evidentemnete in Fiat per anni e anni hanno regnato più i ragionieri che gli ingegneri apassionati.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.