Vai al contenuto

Louis Vuitton Cup, Valencia


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
Le due barche vincono la terza e quarta regata e fanno il vuoto nella Act 3. Luna Rossa tradita dalla partenza si riscatta nella seconda prova.

VALENCIA (Spa), 15 ottobre 2004 - Alinghi e Emirates New Zealand hanno vinto la terza e la quarta regata della Louis Vuitton Cup Act 3 riservata alle prove in flotta. Opachi i risultati delle barche italiane nella prima prova, con +39 sesto e per la prima volta davanti ai più quotati cugini di Luna Rossa (settimi). La regata in questione si è risolta in partenza quando Luna Rossa, Alinghi e Oracle Bmw (insieme ai francesi di K Challenge) si sono fatti trovare oltre la linea e dunque costretti a ripetere il via. Per New Zealand è stato un gioco da ragazzi controllare la prova e vincere con ben tre minuti di vantaggio su Oracle, bravo a recuperare dopo il pessimo avvio, al contrario di Luna Rossa.

Nella seconda prova del pomeriggio il guaio della partenza anticipata è capitato a Dean Barker e New Zealand ha così inseguito per i quattro lati del percorso finendo sesto. Buona la riscossa di Luna Rossa sulla quale per la prima volta si è visto al timone (tanto in partenza quanto in regata) lo skipper Francesco De Angelis, autore di un buon avvio e brillante secondo al traguardo (miglior risultato sinora in questa serie). Lo scafo gardesano +39 invece è stato costretto al ritiro per un’avaria al jumper. Alinghi e New Zealand guidano ora la classifica generale dopo 4 regate separati da un solo punto, Luna Rossa e Oracle seguono appaiati, ma un po’ staccati, +39 chiude il gruppo. Domani sono previste altre due prove, a partire dalle 11.40.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.