Vai al contenuto

CANCRO : quale sara' la verita'?


blueyes

Messaggi Raccomandati:

Argomento molto delicato.... Premetto che sto attraversando un brutto periodo in quando da un anno mio padre e' affetto da un adenocarcinoma polmonare non a piccole cellule (tumore ai polmoni).

Dopo aver provato con le cure tradizionali (che ancora sta effettuando) come chemio, radio ecc... e' stato facile comprendere come sia quasi impossibile guarire da questa brutta malattia in stato avanzato... Certo le cose sono migliorate ma ora c'e' un blocco, una situazione di stallo che non va ne avanti ma perfortuna neanche indietro in peggio.

Mi imbatto da settimane in Internet in molti siti, newsgroup e varie nei quali sono pubblicati degli studi di cure alternative per il cancro... c'e' la cura di Vitamina C di Hoffer e Pauling (premio nobel), la cura di ascorbato di potassio di Pantellini, la famosa cura Di Bella, la cura di Giovanni Puccio....

Tutte quste persone dicono di aver curato persone e guarito tumori.... la medicina ufficiale punta il dito accusandoli di farneticare...

Qual'e' la verita'?????? Gli imputati rispondono: la chemioterapia e le cure tradizionali portano ogni anno miliardi e miliardi di euro /dollari nelle casse delle case farmaceutiche... Invece con queste cure molto piu economiche ci sarebbe maggior successo con meno costo e non conviene a nessuno.

Cosa ne pensate? Io sono allo stesso tempo addolorato, schifato e incazzato per tutto questo... Pensare che puo' esistere una cura valida e economica che permetterebbe a mio padre di guarire, ma non lo sapro' mai perche' la medicina ufficiale fa di tutto per oscurare la verita' mi fa diventare matto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

..é un campo molto vasto ed attualmente ancora la medicina fa quello che può..purtroppo rimedi totalmente efficaci ancora non esistono e "luminari" come Veronesi in realtà sfruttano la situazione aloro vantaggio e sulla pelle degli ammalati...

..da circa un mese ho assistito, in maniera non diretta, al calvario della malattia del padre della mia ragazza che si é concluso con la morte circa un mese fa; al di là di tutte le considerazioni possibili sull'efficacia dei mezzi scientifici, ho riscontrato che spesso questi malati sono abbandonati a se stessi, in balìa di medici che hanno poco rispetto e che li fanno scorazzare in vari luoghi, spesso in maniera inconcludente sottoponendoli ad ulteriori stress psicologici dei quali potrebbero esserne risparmiati.

Le chemio non sono facili e la persona di cui parlo le ha sempre male sopportate, d'altronde da questa "riluttanza" non si può evincere quale potrebbe essere l'esito finale perché ho constatato altri casi brillantemente risolti, motivo per il quale mi sento di farti i migliori auspici per tuo padre, ma anche per te...

..cerca di stargli accanto (insieme ad altre persone) perché ciò che più soffrono queste persone durante la loro malattia é il distacco dalle altre persone..te lo dice uno che l'ha constatato durante questo anno.

Link al commento
Condividi su altri Social

..é un campo molto vasto ed attualmente ancora la medicina fa quello che può..purtroppo rimedi totalmente efficaci ancora non esistono e "luminari" come Veronesi in realtà sfruttano la situazione aloro vantaggio e sulla pelle degli ammalati...

..da circa un mese ho assistito, in maniera non diretta, al calvario della malattia del padre della mia ragazza che si é concluso con la morte circa un mese fa; al di là di tutte le considerazioni possibili sull'efficacia dei mezzi scientifici, ho riscontrato che spesso questi malati sono abbandonati a se stessi, in balìa di medici che hanno poco rispetto e che li fanno scorazzare in vari luoghi, spesso in maniera inconcludente sottoponendoli ad ulteriori stress psicologici dei quali potrebbero esserne risparmiati.

Le chemio non sono facili e la persona di cui parlo le ha sempre male sopportate, d'altronde da questa "riluttanza" non si può evincere quale potrebbe essere l'esito finale perché ho constatato altri casi brillantemente risolti, motivo per il quale mi sento di farti i migliori auspici per tuo padre, ma anche per te...

..cerca di stargli accanto (insieme ad altre persone) perché ciò che più soffrono queste persone durante la loro malattia é il distacco dalle altre persone..te lo dice uno che l'ha constatato durante questo anno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
guarda noi gli stiamo totalmente vicino e questo distacco assolutamente non c'e' stato da parte di nessuno.

La chemioterapia non e' una cura RISOLUTIVA.

Lo dico per esperienza dato che lui ha curato con la chemio un altro tumore in passato (linfoma) e la tossicita' della chemio ecco a cosa l'ha portato dopo aver sconfitto il linfoma.... :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Argomento molto delicato.... Premetto che sto attraversando un brutto periodo in quando da un anno mio padre e' affetto da un adenocarcinoma polmonare non a piccole cellule (tumore ai polmoni).

Dopo aver provato con le cure tradizionali (che ancora sta effettuando) come chemio, radio ecc... e' stato facile comprendere come sia quasi impossibile guarire da questa brutta malattia in stato avanzato... Certo le cose sono migliorate ma ora c'e' un blocco, una situazione di stallo che non va ne avanti ma perfortuna neanche indietro in peggio.

Mi imbatto da settimane in Internet in molti siti, newsgroup e varie nei quali sono pubblicati degli studi di cure alternative per il cancro... c'e' la cura di Vitamina C di Hoffer e Pauling (premio nobel), la cura di ascorbato di potassio di Pantellini, la famosa cura Di Bella, la cura di Giovanni Puccio....

Tutte quste persone dicono di aver curato persone e guarito tumori.... la medicina ufficiale punta il dito accusandoli di farneticare...

Qual'e' la verita'?????? Gli imputati rispondono: la chemioterapia e le cure tradizionali portano ogni anno miliardi e miliardi di euro /dollari nelle casse delle case farmaceutiche... Invece con queste cure molto piu economiche ci sarebbe maggior successo con meno costo e non conviene a nessuno.

Cosa ne pensate? Io sono allo stesso tempo addolorato, schifato e incazzato per tutto questo... Pensare che puo' esistere una cura valida e economica che permetterebbe a mio padre di guarire, ma non lo sapro' mai perche' la medicina ufficiale fa di tutto per oscurare la verita' mi fa diventare matto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Argomento molto delicato.... Premetto che sto attraversando un brutto periodo in quando da un anno mio padre e' affetto da un adenocarcinoma polmonare non a piccole cellule (tumore ai polmoni).

Dopo aver provato con le cure tradizionali (che ancora sta effettuando) come chemio, radio ecc... e' stato facile comprendere come sia quasi impossibile guarire da questa brutta malattia in stato avanzato... Certo le cose sono migliorate ma ora c'e' un blocco, una situazione di stallo che non va ne avanti ma perfortuna neanche indietro in peggio.

Mi imbatto da settimane in Internet in molti siti, newsgroup e varie nei quali sono pubblicati degli studi di cure alternative per il cancro... c'e' la cura di Vitamina C di Hoffer e Pauling (premio nobel), la cura di ascorbato di potassio di Pantellini, la famosa cura Di Bella, la cura di Giovanni Puccio....

Tutte quste persone dicono di aver curato persone e guarito tumori.... la medicina ufficiale punta il dito accusandoli di farneticare...

Qual'e' la verita'?????? Gli imputati rispondono: la chemioterapia e le cure tradizionali portano ogni anno miliardi e miliardi di euro /dollari nelle casse delle case farmaceutiche... Invece con queste cure molto piu economiche ci sarebbe maggior successo con meno costo e non conviene a nessuno.

Cosa ne pensate? Io sono allo stesso tempo addolorato, schifato e incazzato per tutto questo... Pensare che puo' esistere una cura valida e economica che permetterebbe a mio padre di guarire, ma non lo sapro' mai perche' la medicina ufficiale fa di tutto per oscurare la verita' mi fa diventare matto.

Blueyes, mi dispiace per quello che stai passando. Un sincero in bocca al lupo per tuo padre. Non disperare.

La mia opinione è che la migliore terapia possibile è quella della medicina ufficiale. Non dare retta alle cose alternative poco chiare che scientemente o incoscientemente cavalcano il dolore e la sparanza di guarigione dalla malattia. Se esistesse qualcosa di veramente funzionante stai tranquillo che la medicina ufficiale l'avrebbe già adottato alla grande.

I tumori hanno una infinità di sfaccettature diverse: ci sono quelli guaribili e quelli purtroppo ancora inguaribili. Tutti sono comunque curabili. L'unica cosa che puoi fare è di assicurarti che tuo padre venga curato. Ed a mio avviso devi fidarti della medicina ufficiale: se esistono tumori che possono essere guariti da medicine alternative stai tranquillo che gli stessi tumori possono essere guariti anche dalla medicina ufficiale. Il c

ontrario non è sempre vero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
..Conosco gente che ha curato la sperimentazione ufficiale della terapia Di Bella e dice che e' stata una farsa.... Boh...
Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie Copco... non ho intenzione di abbandonare la medicina ufficiale .... dico solo che ci sono troppi interessi e anche se una cura funzionasse non la ufficializzerebbero per il semplice fatto che perderebbero miliardi e miliardi. Non mi scandalizzo piu davanti a niente....la gente per soldi e' pronta a uccidere e lo sapete bene. Quindi perche' non potrebbe semplicemente curare in modo sbagliato?

Conosco gente che ha curato la sperimentazione ufficiale della terapia Di Bella e dice che e' stata una farsa.... Boh...

No Blueyes, lascia perdere la dietrologia.

Non dico che quanto sostieni non sia possibile, anzi è possibilissimo, ma non reggerebbe il tempo. La cosa può verificarsi, ma in maniera passeggera o sporadica.

La classe medica è fatta di uomini come tutti i comuni mortali, e sappiamo bene che i farabutti ci sono ovunuque, anche nella classe medica. Ma viva Dio, la stragrande maggioranza della gente è onesta e coscienziosa, e la cosa vale anche per la classe medica. Cerca di non cadere nel pessimismo, cosa purtroppo facile data la condizione in cui ti trovi. Devi davvero essere sfortunato se cadi nelle mani di qualche medico senza scrupoli che pur di arricchirsi favorisce qualche casa farmaceutica. Ma credimi: è davvero molto ma molto difficile che la cosa accada, anche perchè oramai non esistono i singoli mammasantissima, bensì le equipes.

L'unica cosa è che possono esserci posti ed ospedali in cui c'è più esperienza per certe malattie piuttosto che per altre. Ma questo è normale.

Link al commento
Condividi su altri Social

La chemioterapia non e' una cura RISOLUTIVA.

Lo dico per esperienza dato che lui ha curato con la chemio un altro tumore in passato (linfoma) e la tossicita' della chemio ecco a cosa l'ha portato dopo aver sconfitto il linfoma....

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.