Vai al contenuto

Nuova VW Polo


blueyes

Messaggi Raccomandati:

Per dieci milioni di lire in meno della tua con i soldi risparmiati ci posso mettere i cerchi in lega della enzo... e comunque ripeto che tu hai scritto "PAGATO".

ciao bello, goditi il tuo acceleratore che non funziona. ;)

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 91
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Per dieci milioni di lire in meno della tua con i soldi risparmiati ci posso mettere i cerchi in lega della enzo... e comunque ripeto che tu hai scritto "PAGATO".

ciao bello, goditi il tuo acceleratore che non funziona. ;)

Se ti rode ti posso dare una mano per grattarti..... :D:D .........

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

se già le concorrenti avevano tutte la forma di monovolume (come la Punto, dove la seduta era alta... ma anche 206 anche se un po' di meno, Clio ecc...), la Polo continuava ad avere una seduta bassa, come se fosse attaccata all'asfalto
E me lo chiami difetto? Io non voglio uno di quei caz.zo di furgoncini per mozzarelle, voglio una AUTOMOBILE :!:

jembanner.jpg

"Ai consideres des fleg of de Iunaite Steiz nos onli a fleg of e cantri, bus is a iuniversal messagg of fridom e democrassi"

Link al commento
Condividi su altri Social

se già le concorrenti avevano tutte la forma di monovolume (come la Punto, dove la seduta era alta... ma anche 206 anche se un po' di meno, Clio ecc...), la Polo continuava ad avere una seduta bassa, come se fosse attaccata all'asfalto
E me lo chiami difetto? Io non voglio uno di quei caz.zo di furgoncini per mozzarelle, voglio una AUTOMOBILE :!:
Non so che Punto abbia o a quale si riferisce, ma la mia ha la seduta decisamente bassa.. naturalmente lo reputo come te un pregio, non un difetto.. la 206 si che è abbastanza furgonata!
Ma sai, oramai ogni nuovo modello che esce è sempre più alto e monovolume... ci manca poco che escano dalla fabbrica con le scritte laterali "MOZZARELLE FRANCIA. Ogni mattino dall'agro pontino"... :lol:

Quello che mi fa ridere è quando poi si spacciano sti aborti per auto sportive (e magari per avere un comportamento decente hanno bisogno dei 17") e se ne fantastica sopra sognando versioni HF, GTI o quant'altro.... magari DIESEL!!! :lol: Sono solo furgoncini...

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Le Polo più belle mai costruite ai loro tempi erano queste due:

1) volkswagen_polo_1.jpg

mg_polo_2.jpg

polo1996a04.jpg

polo-09.jpg

POLOD_3.JPG

polo01.jpg

POLOD.JPG

POLOD_2.JPG

POLOD_1.JPG

polo_1998_001_221x147.jpg

2) e specialmente questa:

mihori_polo.jpg

polo_1.jpg

polo_back.jpg

polo.jpg

Polo_millennium_look_FL.jpg

POLO_2.jpg

poloMain.jpg

47-hh-vh.jpg

La Polo numero 1 debuttò nel 1994 per competere contro la nuova Fiat Punto, era una o più spanne sopra la concorrenza (e adesso tutti noi ci auguriamo che la nuova "199" sia tale e quale). Questa serie della Polo fu la prima in cui VW investì molto. Infatti fu la prima Polo ad essere proposta come vera 3 porte e non in forma Sw; inoltre fu la prima ad essere offerta anche a 5 porte, in versione Sedan e persino SW. Insomma, un'autentica ed enorme innovazione della gamma Polo. Non era inferiore a nessuno in fatto di qualità e affidabilità, dato che presentava una meccanica robusta. Tra le sue pecche, oltre ad un interno che, stilisticamente parlando, invecchiò molto precocemente, anche l'abitabilità e certi optional. Ad esempio in alcune versioni mancava il riciclo dell'aria (quando invece la Punto e altre rivali ce l'avevano di serie anche sulle versioni base). Comunque rimarrà fra le Polo più belle che VW avesse mai costruito.

La numero 2 era ancora meglio della numero 1. Oltre ad esserne state migliorate la qualità e le finiture (già molto buone su quella precedente), anche gli interni erano meno obsoleti stilisticamente. Stilisticamente era molto bella! Aveva però molta più elettronica che garantiva più guasti rispetto la serie precedente e inoltre era di nuovo inferiore come abitabilità: come se VW non avesse mutato affatto lo spazio interno. Così ci si ritrovava nella stessa posizione e spazio quando concorrenti nuove come Punto, 206, Yaris ecc... offrivano già un abitacolo più spazioso con la seduta più alta... tipico delle monovolume.

Le versioni precedenti a queste erano senz'altro già inferiori in partenza: come faceva questa...

volkswagen_polo_3.jpg

...a competere con questa?...

fiat_127(1972).jpg

e soprattutto queste due versioni:

1) questa:

volkswagen%20polo.jpg

contro questa rivale

Uno.jpg

2) e questa:

Polo4.jpg

contro questa

UNO-01.jpg

Le 2 serie successive erano al pari con la concorrenza, se non anche superiori in certi casi.

La Polo attuale è superiore solo per quanto riguarda la qualitò dei materiali, le finiture e le motorizzazioni, ma il design è proprio caduto in basso! Insomma, partita perso sin dall'inizio!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbè allora consentitemi di salutare la mia ex piccolina...

DSC00249.jpg

qui proprio dietro una Polo ultima serie...

DSC00638.jpg

DSC00588.JPG

Mi ha lasciato tanti ottimi ricordi, e sinceramente un pò sento la sua mancanza... in fin dei conti la prima auto non si scorda mai :wink: l'ho presa che aveva già 70mila km, rivenduta a 91700circa.. solo ed esclusivamente per sfizio, per desiderio di avere un'auto più grossa e recente. Che dire, un'ottima auto, il suo 1.4 da 60cv aveva una 2a che era un piacere far andar su di giri, i consumi non erano per niente malvagi... non mi ha mai dato un problema, nessuno scricchiolio, niente.. i problemi al clima e al piantone dello sterzo sono stati causati da quella tro.. che non ha rispettato uno stop causando un incidente. Per la cronaca, il concessionario Peugeot dove ho preso la 307 l'ha tenuta esposta solo 2giorni, dopodichè ha trovato subito dei nuovi proprietari, una coppia che ho anche avuto occasione di conoscere per caso(ero lì per ritirare l'esenzione del bollo).. spero che la trattino bene perchè se lo merita davvero :cry: (e prima di portarla al conce le ho scattato 60foto con la digitale..)

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

"La Polo attuale è superiore solo per quanto riguarda la qualitò dei materiali, le finiture e le motorizzazioni, ma il design è proprio caduto in basso! Insomma, partita perso sin dall'inizio!"

Non posso che concordare sul design, ma ti farei parlare con un mio collega che l'ha comprata a giugno per la qualità.

Quando è andata a ritirarla ha dovuto lasciarla subito al concessionario perchè i fari non si spegnevano più e gli sono già rimasti in mano due sportellini.

Sta rimpiangendo di non aver preso una 147 come la mia.

Link al commento
Condividi su altri Social

...i fari non si spegnevano più....

per curiosità, quali sarebbero gli sportellini che gli sono rimasti in mano? così provo a smontare i miei, sai!

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi ha detto che sul cruscotto c'è uno sportellino in alto, sopra le bocchette centrali di aerazione (ma non su tutte le versioni), che ad un certo punto non si apriva più, mentre il porta bevande gli è proprio rimasto in mano come anche l'affare per sganciare i poggiatesta posteriori.

Relata refero.

Ma non mi sembra proprio contento dell'acquisto ...

ed ha preso la 1.9 TDi, non la versione base

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.