Vai al contenuto

Gt a gpl. E' una cosa sensata?


Giulio

Messaggi Raccomandati:

Un mio amico vorrebbe cambiare a giugno la sua macchina come premio per il diploma.

Egli vuole cambiare la sua vecchia FIat Uno con una nuova Alfa Romeo Gt. Non ha detto se la vuole prendere diesel o benzina (forse è ancora incerto), ma ha detto che vuole installarci l'impinato gpl.

Ovvialmente io gli ho mangiato la faccia: cavolo, se si prende una macchina così sportiva che senso ha metterci l'impianto gpl? Scusate, allora anch'io sono capace di comprarmi una Ferrari Scaglietti e montarci un'impianto a metano!!!

Voi cosa ne dite? Dunque, anche se il gpl non ti riduce più di tanto le performances del modello (rispetto al metano), non vi pare insensato montarlo su una macchina del genere?

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

[v][arco]uccidi il tuo amico. non c'è altra soluzione' date=' non si può montare una bombola su un'alfa...[/quote']

drastico,ma efficace :D:D:D

condivido l'eresia del gpl su una sportiva alfa, ma è noto de gustibus non disputadum est

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi, fermatevi un attimo a ragionare per favore.

Non si può vedere con tale acredine la scelta di chi comunque vuole un ciclo otto e rifiuta un diesel.

I km percorsi all'anno e/o i soldi disponibili per mantenere un'automobile non possono più essere le variabili determinanti nella scelta d'acquisto.

RICORDATEVI DELL'AMBIENTE: i diesel fanno tutto nero, la benzina emette troppa anidride carbonica.

E quindi il GPL/metano dovrebbe soppiantare la benza per il bene dei nostri polmoni e dei nostri figli... e riportarebbe in auge i ciclo otto.

Oggi chi compra un V6 o V8 dovrebbe avere la decenza di farci due/tremila km annui per evitare una spropositata emissione di CO2. Perchè non "gasarli".

Ovviamente il corrolario di questo ragionamento è che i SUV dovrebbe sparire dalla circolazione delle città ed essere soggetti a "ultrabollo".

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi chi compra un V6 o V8 dovrebbe avere la decenza di farci due/tremila km annui per evitare una spropositata emissione di CO2. Perchè non "gasarli".

io ce ne faccio 20.000 e non ho mai pensato di metterci il gas, non voglio rovinare un capolavoro con la bombola...e buttare valvole e cilindri qualche mese dopo

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.