Vai al contenuto

Noleggio a lungo termine

Messaggi Raccomandati:

Qualcuno ha qualche esperienza in merito ? Conviene o è meglio comprarsela un'auto ? E come prezzi , come sono ?

Ciao

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualcuno ha qualche esperienza in merito ? Conviene o è meglio comprarsela un'auto ? E come prezzi , come sono ?

Ciao

Io lavoro per una società che fa sia noleggio a LT che ST. Se sei un privato lascia perdere il lungo termine. L'offerta è ancora strutturata per le grandi aziende e penalizzante per il privato ma anche per il libero professionista.

Per quanto riguarda l'offerta a breve (fino ad un anno di contratto rinnovabile ovviamente) ci sono più possibilità. Prima di occparmi di usato, ho gestito un prodotto ST per la famiglia di durata annuale. Diciamo che c'è una convenienza economica se appartieni ad un certo target:

- buon reddito (comunque il canone in genere parte da 400 € al mese)

- non ti interessa l'auto in quanto oggetto di desiderio ma solo come mezzo di trasporto

- cambi auto ogni 3 anni

- non fai troppi Km (meno di 24.000 in genere)

Se rientri in questo profilo il noleggio fa per te. Perché?

Perché il canone all'apparenza è alto ma se consideri anche la svalutazione, la manutenzione ordinaria e straordinaria, il costo del garage (una a noleggio la puoi lasciare anche fuori) etc...il canone appare più ragionevole.

La cosa migliore del noleggio è comunque la totale assenza di problemi. Se l'auto si rompe te la cambiano in poche ore.

Link al commento
Condividi su altri Social