Vai al contenuto

La felpa Fiat insegna: ora disponibile anche quella MV...


Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
Inviato

..per la Brutale...

..oggetto cult che influenzerà altri marchi?

mvagusta1.jpg

mvagusta2.jpg

..io spero in una serie proposta a cifre meno esclusive, comunque Lapo é un volpone! :lol: :wink:

Inviato

Ma in realtà per le moto si è sempre fatto un abbigliamento coordinato, quindi non è proprio una novità... ed è molto più sensato che non una felpa con il nome di una casa automobilistica. Perchè nelle due ruote è più sviluppato il senso di appartenenza al marchio, e non si indossa un capo perchè "fa figo" (ammesso che la felpa lo faccia, ma lo sapete bene come la penso). Inoltre su una moto il capo è immediatamente visibile, e richiama una fedeltà al mezzo meccanico che si ha in mezzo alle gambe...

Al contrario, dubito che gli amici di Lapo girino in punto o idea.

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Guest DESMO16
Inviato
Ma in realtà per le moto si è sempre fatto un abbigliamento coordinato, quindi non è proprio una novità... ed è molto più sensato che non una felpa con il nome di una casa automobilistica. Perchè nelle due ruote è più sviluppato il senso di appartenenza al marchio, e non si indossa un capo perchè "fa figo" (ammesso che la felpa lo faccia, ma lo sapete bene come la penso). Inoltre su una moto il capo è immediatamente visibile, e richiama una fedeltà al mezzo meccanico che si ha in mezzo alle gambe...

Al contrario, dubito che gli amici di Lapo girino in punto o idea.

..si é vero..anche se però coinvolgeva quasi unicamente giubbotti ed abbigliamento tecnico..però il fatto che MV si sia rivolta ad Hidrogen é un pò sospetto...

Inviato

quella felpa è bellissima...io l'avevo vista già due settimane fa...davvero bella..più di quella fiat secondo me... e poi è fatta a mo di giubbotto da motociclisti...

in più c'è da dire che io adoro la mv...e specialmente la brutale...peccato che non me la senta di buttare via 200cucuzze per una felpuccia di cotone...

Inviato

MV Agusta Brutale America

Lapo Elkann, responsabile marketing operativo del brand Fiat è da venerdì scorso il possessore di una MV Agusta Brutale “America”.

Il più noto erede dell’impero Fiat ha ricevuto le chiavi della preziosa motocicletta dalle mani del direttore marketing del gruppo MV Agusta (che comprende anche i marchi Cagiva e Husqvarna) Giovanni Castiglioni.

Esclusività in 300 esemplari

La “America” è una versione esclusiva a tiratura limitata di 300 esemplari della famosa MV Agusta Brutale.

Assemblata con cura certosina presso l’atelier sammarinese della MV Agusta Special Parts è ispirata alla celebre 750S del 1972 destinata prevalentemente al mercato statunitense. Della celebre antenata condivide la grafica tricolore del serbatoio e la sella di colore rosso.

L’esclusività della versione “America” si esprime attraverso la presenza di numerose parti in fibra di carbonio, dall’impiego di ruote in alluminio forgiato e da una targhetta in metallo posta sulla piastra superiore di sterzo che indica la versione, il numero seriale di produzione ed il nome del proprietario. Per la cronaca la Brutale di Lapo reca inciso la numerazione 7/300 (il sette rappresenta il suo numero fortunato).

Uniti...da una felpa

Il rituale si è svolto presso la sede della Giugiaro Design di Moncalieri (TO) dove per l’occasione Giovanni Castiglioni, Lapo Elkann ed Alberto Bresci, quest’ultimo amministratore delegato di Hydrogen, hanno indossato la ormai celebre felpa che rievoca il logo Fiat utilizzato nelle competizioni nei pionieristici anni 30.

I tre imprenditori sono legati da una amicizia nata durante la frequentazione dell’European Business School di Londra e culminata nella realizzazione del progetto Hydrogen, un brand di tendenza che si è imposto all’attenzione della critica e dei media proprio attraverso la felpa Fiat.

E grazie alla passione e all’entusiasmo che Giovanni Castiglioni ha saputo trasmettere ai suoi soci l’operazione di branding verrà replicata anche sul marchio MV Agusta. E’ infatti atteso per le prossime settimane il lancio di un nuovo capo Hydrogen dedicato al marchio italiano più vittorioso della storia del motociclismo.

Filo diretto Giugiaro - MV Agusta

La scelta della location non si può certo dire casuale; fu proprio Giugiaro il primo designer automobilistico a cimentarsi sul prodotto moto e fu proprio una MV Agusta, la Ipotesi del 1975, la moto di maggior successo nata dalla matita del designer piemontese.

20/02/2004 I.C.

art_5200_2_lapo.jpg

art_5200_3_brutale_america_02.jpg

art_5200_4_brutale_america_03.jpg

art_5200_5_brutale_america_04.jpg

02.jpg400-skywindows.gif

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.