Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
TA e' uno schema piu' moderno della TP classica con cambio accoppiato che usa MB e per tradizione tutte le ammiraglie Citroen dalla tractionavant alla xm hanno avuto la TA...non dimentichiamo che a differenza della TP classica nata su vetture ordinarie la trazione anteriore e' nata su vetture di lusso perche troppo costosa negli anni 20 e 30 per le vetture di gamma inferiore(TP era piu' economica) per cui alcune delle piu' belle e prestigiose vetture di tutti i tempi come le Bucciali TAV 12 e 16 cilindri avevano la trazione anteriore...

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

  • Risposte 230
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

immagine da uno schema serio e se a TP ci sono due seri, avere il motore anteriore longitudinale o ancora meglio anteriore longitudinale arretrato con cambio transaxle oppure il motore centrale longitudinale o trasversale con trazione posteriore...non posso considerare prestigioso ed evoluto il piu' arcaico layout che e' quello motore avanti con cambio accoppiato e trazione dietro...certamente meglio qualsiasi schema a TA o TI dalla TP classica...il fatto che ami cosi' tanto la TP nel bene e nel male fa alcune volte i tuoi commenti sembrare non proprio equilibrati sempre con il peso in cio' che ti piace personalmente e non su quelo che e' effettivamente superiore...

Inviato

secondo me l'analisi della migliore trazione va riferito ad ogni specifica vettura,perchè è vero che TP con cambio accoppiato è una vaccata,però nel caso di mx-5 e S2000 ci può benissimo stare invece...quindi è una valutazione che va fatta autox auto

 

花は桜木人は武士

Inviato
immagine da uno schema serio e se a TP ci sono due seri, avere il motore anteriore longitudinale o ancora meglio anteriore longitudinale arretrato con cambio transaxle oppure il motore centrale longitudinale o trasversale con trazione posteriore...non posso considerare prestigioso ed evoluto il piu' arcaico layout che e' quello motore avanti con cambio accoppiato e trazione dietro...certamente meglio qualsiasi schema a TA o TI dalla TP classica...il fatto che ami cosi' tanto la TP nel bene e nel male fa alcune volte i tuoi commenti sembrare non proprio equilibrati sempre con il peso in cio' che ti piace personalmente e non su quelo che e' effettivamente superiore...

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Inviato

chissà cosa dirà lequement(si scrive così vero?)...visto che questa c6 dalla forte impronta retrò venderà molto più della sua vel-satis...

ah ah ah!!!! fiat insegna! e più che fiat alfa...e gli altri si adeguano...hai capito lequement?

Inviato

qualcuno di voi sa perchè sul sito di Automobilismo la C6 è indicata come "concept"? sbagliano loro o qualcosa effettivamente cambierà in vista della commercializzazione del modello?

userbar.jpg
Inviato
qualcuno di voi sa perchè sul sito di Automobilismo la C6 è indicata come "concept"? sbagliano loro o qualcosa effettivamente cambierà in vista della commercializzazione del modello?

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.