Vai al contenuto

Motori VW-Audi

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Ieri sono andato in giro con un cliente di mio padre ed accompagnandolo mi ha fatto provare la nuova di zecca Touareg 2.5 TDI.

Bella , spaziosa (a me non piacciono i SUV), ma fondamentalmente un chiodo. Il motore fa una fatica cane a portarsi le oltre 2 tonnellate pur con un diesel da 175cv...

Domanda: ma perchè la VW non mette il 3.0 V6 TDI od anche il 4.0 V8 TDI della A8? Perchè lascia questo megabuco tra il 2.5 ed il 5.0?

E poi.. perchè oggi leggo che la A6 deve montare un 2.7 V6 TDI da 180cv quando il 2.5 TDI è già bello in casa e la A6 può portarsela a spasso facilemte?

A volte certe scelte tipo-dirigenza Fiat non le capisco...

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Inviato
E poi.. perchè oggi leggo che la A6 deve montare un 2.7 V6 TDI da 180cv quando il 2.5 TDI è già bello in casa e la A6 può portarsela a spasso facilemte?

A volte certe scelte tipo-dirigenza Fiat non le capisco...

Il 2.5TDI di VAG è un V6 e, soprattutto nella versione potenziata da 180CV, ha un'erogazione piuttosto brusca, è molto ruvido......non si addice molto all'immagine che AUDI vuole dare alla A6. Il 2.7 non sarà PDE ma CR, piu' fluido e lineare nell'erogazione, oltre che piu' silenzioso e confortevole.

Inviato

C'è da dire che ci sono due 2.5TDI, comunque. il "vecchio" V6 con potenze di 150, 155, 163 e 180 cavalli, che è pompa rotativa. E il nuovo 2.5 R5 PDE da 175cv che monta il touareg (e mi pare anche phaeton)

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Inviato
Ieri sono andato in giro con un cliente di mio padre ed accompagnandolo mi ha fatto provare la nuova di zecca Touareg 2.5 TDI.

Bella , spaziosa (a me non piacciono i SUV), ma fondamentalmente un chiodo. Il motore fa una fatica cane a portarsi le oltre 2 tonnellate pur con un diesel da 175cv...

...

Infatti ci mettereranno il 3000 v6 TDI da 225cv della nuova a6...già prestanta a parigi.....

il 2500 dicono tutti sia un chiodo ho sentito uno che l'ha cambiata con la v10 tdi..un altro con un altra auto diversa.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

Non è un chiodo il 2.5 sono pochi i 175cv!!!! Un mio amico ha l'ML (o meglio lo aveva) 270CDI........ vi giuro su mia madre che cammina di più la mia Ypsilon a confronto!!!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

• 1 mese fa...
Inviato

Il 2.5 che hanno montato sul SUV VW è indubbiamente vecchio e ruvido.

La migliore cosa è quella di montare un 3.0 (275 cv) come quello BMW con due turbine e tecnologia common rail.

Obiettivamente l'iniettore-pompa ormai lascia il tempo che trova.

Saluti a tutti.

Steka.

GoMadeInItaly