Vai al contenuto

GT COUPE`: SARA` UN SUCCESSO ?


alfa 158

Messaggi Raccomandati:

presumo ke nn sarà un flop, mica è la k coupè. certo è capace ke nn sia un successo, ma secondo me sarà nella media...di estetica su quest'auto io e te ne abbiamo già discusso (...ricordi? :lol: )...hai perfettamente ragione sul mjtd, sinceramente nn lo capisco neank'io...così riskieranno di perdere qualke cliente, ke magari comrperà la clk270 cdi o la 330cd (anke se credo ke i prezzi di queste saranno + alti, o no :?: )

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me avrà un discreto successo. Indipendentemente dal motore 2.4 Jtd perché, a mio parere, la clientela si orienterà principalmente verso i benzina.

Link al commento
Condividi su altri Social

che a detta di Taurus e del mio concessario sarà abbastanza alto, a partire dai 33mila per il 1.8ts.

Secondo me in effetti la GT Coupè avendo da subito il mjet da 140cv e entro sei mesi la versione da 160cv come dotazione diesel non è messa male. D'altronde l'avversario più diretto, la Sportcoupè, ha il solo 22ocdi da 143 cv.

Il successo, credo, sarà decretrato da quanto AR riuscirà a continuare il trend di migliroamento dell'immagine iniziato 6 anni fa... e in questo anche l'impatto e l'affidabilità delle prime GT sarà importantissimo.

Il mio cuore alfista cmq reclamerebbe più la possibilità di scegliere la ti sul 2.0 che non la presenza del 2.4mjtd (Che arriverà di certo).

Rimane l'incognita prezzo... se sarà davvero così salato non sarà facile vederne molte in giro.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

che a detta di Taurus e del mio concessario sarà abbastanza alto, a partire dai 33mila per il 1.8ts.

Secondo me in effetti la GT Coupè avendo da subito il mjet da 140cv e entro sei mesi la versione da 160cv come dotazione diesel non è messa male. D'altronde l'avversario più diretto, la Sportcoupè, ha il solo 22ocdi da 143 cv.

Il successo, credo, sarà decretrato da quanto AR riuscirà a continuare il trend di migliroamento dell'immagine iniziato 6 anni fa... e in questo anche l'impatto e l'affidabilità delle prime GT sarà importantissimo.

Il mio cuore alfista cmq reclamerebbe più la possibilità di scegliere la ti sul 2.0 che non la presenza del 2.4mjtd (Che arriverà di certo).

Rimane l'incognita prezzo... se sarà davvero così salato non sarà facile vederne molte in giro.

Penso anch'io come Luxan (anche se non sono alfista e ormai penso non lo diventerò mai) che il prezzo sia un fattore determinante per il succeso dell GT-coupè, io l'ho vista a Ginevra e anche se oggettivamente bella non mi ha entusiasmato ma era messa in una posizione rialzata che non la faceva rendere molto.

C'è da dire una cosa i coupè diciamo per "tutti" ,anche se a 33 mila euro è un eufemismo, sono un pò passati di moda ma magari con un buon prezzo e una motorizzazione diesel non eccessivamente cara da gestire l'alfa potrebbe riattirare l'attenzione, anche da chi ad esempio dovendo cambiare la 2-3 156 vuole qulacosa di diverso in attesa di 158.

Tornando ai prezzi se per Ypsilon sono stati più bassi del prezzo di Tuarus per l'esigenza di fare numeri per non fra scomparire Lancia, penso che per la coupè più o meno Taurus abbia ragione infatti ho visto i prezzi di 156 restylig e sono superiori a parità di motore 1000-1300 rispetto alla vecchia e in più l'esp prima di serie (ora solo su jts e jtd 2.4) ora costa 500 euro.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Devo dire che spero in un grande successo della vettura anche e non m convince molto l'estetica.

Bisogna prima di tutto vederla dal vivo e poi i gusti sono soggettivi.

Riguardo i motori credo che l'adozione di motori diesel fin dalla prima commercializzazione potrebbe soltanto aumentare il bacino d'utenza; per cui sono favorevole.

Inoltre credo anche che per una vettura di questo tipo, i motori, diesel o benzina, debbano essere necessariamente potenti; per cui i mjtd per me dovrebbero essere più potenti rispetto alla normale produzione.

Saluti a tutti.

Steka.

GoMadeInItaly

Link al commento
Condividi su altri Social

...non credi alfa158?

Davanti è stupenda e anche lateralmente mi convince, ma dietro non è stato possibile valutarla accuratamente. Eppoi c'è da verificare il design dell'interno; non credo che in alfa faranno le cose come in BMW con la Z4 (i cui interni sono davvero inguardabili mentre la macchina è bella esternamente), ma non si può mai dire.

E ribadisco che se i prezzi saranno pari o superiori a 3Ci e Sportcoupè il mercato difficilmente la premierà. Ovviamente, a torto... ma il mercato decide anche per motivi diversi dall'effettivo contenuto di una vettura.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

o credo ci siano tutti i presupposti perché sia un successo...

certo se aspettano ancora un po' a metterla sul mercato, finirà che la linea (il muso) correrà il rischio di essere percepita come più "vecchia" delle nuove 156 re, 166 re, 147 re....

e questo non credo le gioverà!

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.