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Rivoluzione per Alfa


isogrifo

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Guest Il FUSI2

Bhè guglielmo, un giorno ti porterò in una concessionaria Alfa a vedere sui colori metallizzati dove sta la differenza di verniciatura.

Perchè esiste, non me la sono sognata di notte. Sulle parti in plastica la noti moltissimo.

E poi delle teorie dei "capoccioni" ed analisti mi fido fino ad un certo punto.

Quando si teorizza sopra alle teorie derivanti dall'analisi del reale si indulge troppo spesso alla teoria pura, svincolata dalla realtà.

Prova a prezzare una Punto 1200 15k euro, vediamo se la percezione sarà di vetture "che ha del contenuto" o se il 99% per cento della gente dirà "alla Fiat sono diventati matti".

L'Italia non è l'Europa, e men che meno è l'America...........

Hai citato gente che ha lavorato per società americane, non dimenticartelo.

Il fatturato viaggia certo ad un elevato valore anche se non hai cambiato i numeri....... perchè se sovrapprezzi un veicolo di un tot. ti puoi permettere anche di perdere un altro tot. di esemplari, che complessivamente ti da il tot. di uno solo.

Ma sto giochino non dura molto. Poi ce ne accorgeremo alla lunga sulla svalutazione del mezzo. E ce ne accorgiamo anche a livello di immagine.

Per tanti che han detto che la GT ha un prezzo giusto, ne ho sentiti molti di più che mi han detto se all'Alfa sono scemi a far costare settantamilioni una 147 coupè......

Questi ultimi non avranno, se non di fronte a qualcosa di oggettivamente valido senza assolutamente essere esposto a critiche, MAI la percezione che l'auto valga quei soldi e quindi si debbano spendere..... per loro sarà valido l'assioma che falso non è che "la Fiat vuole guadagnare troppo".

E comunque delle due l'una: la manovra di Bandiera era questa. E ci stava anche riuscendo, visto che ti da delle macchine a 20.000 euro che se va bene dovrebbero costarne 2500 euro di meno.

Che sono cinque milioni, non noccioline.

Ma mi pare che Bandiera non andasse bene perchè non faceva numeri.

La botte piena e la moglie ubriaca non è un qualcosa che ad oggi si possa fare.

Ieri era solamente "poco etico", oggi è fuori luogo e basta.

Vedo bene che la Toyota inzaffa di roba quell'orrendezza che è la Yaris e la prezza al prezzo di due anni fa.

E ti credi che chi compra Yaris nella sua totalità sia una massa di persone irretita dalla linea?

A me sembra proprio di no.

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...Vedo bene che la Toyota inzaffa di roba quell'orrendezza che è la Yaris e la prezza al prezzo di due anni fa.

E ti credi che chi compra Yaris nella sua totalità sia una massa di persone irretita dalla linea?

A me sembra proprio di no.

No infatti, non lo è. E' evidente invece che alla Toyota hanno capito come fare per attirare clienti, e mi pare ci riescano. Sul mercato Italiano, il marchio è in crescita esponenziale.

Concordo con la tua analisi, come sempre ineccepibile. Parli della GT giustamente, ma a mio avviso già mi sembrano troppi 25K Euro per una 147 Multijet 5p Distinctive...cioè, parliamo di cinquanta milioni!!! :shock:

Non credo che, fatti i dovuti confronti, una 33 costasse altrettanto, quindici o vent'anni fa...

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L'Italia non è l'Europa, e men che meno è l'America...........

non è differente la considerazione del prezzo...prorpio l'italia per certi versi è la più simile all'America.

E poi delle teorie dei "capoccioni" ed analisti mi fido fino ad un certo punto.

non sono solo teorie ....le provo tutti i giorni.

Il fatturato viaggia certo ad un elevato valore anche se non hai cambiato i numeri....... perchè se sovrapprezzi un veicolo di un tot. ti puoi permettere anche di perdere un altro tot. di esemplari, che complessivamente ti da il tot. di uno solo.

Ma sto giochino non dura molto. Poi ce ne accorgeremo alla lunga sulla svalutazione del mezzo. E ce ne accorgiamo anche a livello di immagine.

Non è giochino e comunque lo fa tutti.

Per tanti che han detto che la GT ha un prezzo giusto, ne ho sentiti molti di più che mi han detto se all'Alfa sono scemi a far costare settantamilioni una 147 coupè......

l'hanno detto semplicemente perchè è qualcosa che si può dire sempre se si vuole criticare.....insomma lo si può dire anche di altri.

Vedo bene che la Toyota inzaffa di roba quell'orrendezza che è la Yaris e la prezza al prezzo di due anni fa.

E ti credi che chi compra Yaris nella sua totalità sia una massa di persone irretita dalla linea?

A me sembra proprio di no.

altro problema ....la Toyota è generalista ,ha bisogno di numeri e si deve far largo nel mercato europeo .....ricordati che Toyota europa ha sempre perso soldi ..in media 1ML di euro annuo.

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...Vedo bene che la Toyota inzaffa di roba quell'orrendezza che è la Yaris e la prezza al prezzo di due anni fa.

E ti credi che chi compra Yaris nella sua totalità sia una massa di persone irretita dalla linea?

A me sembra proprio di no.

No infatti, non lo è. E' evidente invece che alla Toyota hanno capito come fare per attirare clienti, e mi pare ci riescano. Sul mercato Italiano, il marchio è in crescita esponenziale.

Concordo con la tua analisi, come sempre ineccepibile. Parli della GT giustamente, ma a mio avviso già mi sembrano troppi 25K Euro per una 147 Multijet 5p Distinctive...cioè, parliamo di cinquanta milioni!!! :shock:

Non credo che, fatti i dovuti confronti, una 33 costasse altrettanto, quindici o vent'anni fa...

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Vedo bene che la Toyota inzaffa di roba quell'orrendezza che è la Yaris e la prezza al prezzo di due anni fa.

E ti credi che chi compra Yaris nella sua totalità sia una massa di persone irretita dalla linea?

A me sembra proprio di no.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

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Guest DESMO16
Vedo bene che la Toyota inzaffa di roba quell'orrendezza che è la Yaris e la prezza al prezzo di due anni fa.

E ti credi che chi compra Yaris nella sua totalità sia una massa di persone irretita dalla linea?

A me sembra proprio di no.

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secondo me c'è un problemino...parlate di 147 con prezzi iper elevati...ma dove??? secondo me vanno benissimo...delle premium è sicuramente quella che costa meno...guardatevi la sr1 con il suo 2.0 diesel a più di 30.000cucuzze sono 60 milioni di lire, tutti o quasi ne giustificano però il prezzo, come dire" vabbè non posso permettermela, ma il prezzo è più che giusto ed abbordabile per una bmw...macchina d'elite..." manco fosse una rolls...

ma dai che dentro è penosa, sia stilisticamente(e qui al solito de gustibus) che qualitativamente, perchè mi dispiace dirlo, io l'ho toccata con mano e sono giunto alla conclusione che il minimalismo bmw e tutto quel grigiore interno, quella povertà alla moda, sia una scusa bella e buona per mascherare il fatto che labmw ci ha risparmiato un casino su quella macchia...plastiche materiali e quant'altro...però cmq è una bmw, ha la tp e un diesel trattore da 163 cv...il prezzo è certamente più che giustificato giusto?

dall'altra parte abbiamo una 147 che dentro è curata per benino, la qualità percepita è tutto sommato elevata, per me rispetto alla sr 1 è, nella sua vecchiaia(visto che dentro anche nel rest è stato cambiato nulla dal 2000), una spanna sopra...io mi sono prprio rotto del fatto che bmw campi di rendita, la sr1 non è all'altezza delle concorrenti, e la tp su 163 cv non so quanto possa essere decisiva nel formulare un prezzo di 30.000cucuzze...

provate a paragonare una 147 ad una 307...mamma mia non c'è storia...la 307 è generalista fuori, lo si vede, è palese(con il massimo rispetto per i possessori...) e dentro come qualità è scandalosa, lo so, l'ho vista e perciò lo scrivo, io ho una 206cc e la qualità interna è da terzo mondo...veramente uno schifo di plasticone dure come il marmo e vuote , senza uno straccio di minima imbottitura...la situazione su 307 è la medesima...

e voi vorreste far pagare la 147 quanto una 307...ma siamo fuori...???

la 147 si è adeguata ai prezzi del mercato...se costa così è perchè le auto del suo segmento costano così, se non di più...e i soldi li vale tutti, perchè costruita con ottimi materiali, finiture degne di nota, buoni propulsori, sospensioni evolute, cambi automatici specifici e accessori di lusso...quindi non vedo il problema, se gli altri costruttori premium si ridimensionano per quello che valgono veramente, lo farà anche alfaromeo...

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Guest Il FUSI2

Il discorso è + ampio. Condivido le critiche alla tanto declamata 307, ieri ho avuto la sventura di guidare yìuna SW di quelle col tetto di cristallo trasparente e via dicendo.........lasciam perdere.

Però quello che dico io è: il bacino di clienti che può spendere una tot. cifra ma mica è infinito!

O solo nella mia zona si lamentano tutti......... il mercato non è maturo, è decotto.

Si parla di sostituzione.

Ok vogliono per questo guadagnare d+ pro capite su ogni esemplare perchè tanto di numeri non ne fanno.

E allora? Ogni medaglia ha due facce.

Se, come in questo paese, l'auto diventa sempre + una necessità lussuosa da mantenere, io a sti punti me ne frego, faccio due conti, e mi compro quello che a minor prezzo mi da d+.

Poi esisterà un altro livello, sicuramente + alto come tutto (censo, reddito quello che volete) del mio che potrà NON fare i conti.

Ma mi pare che questo livello sia stabile quando non "in assottigliamento" in sta repubblica delle banane.

Allora mi pare da imbecilli pretendere numeri + guadagno pro capite elevato su categorie merceologiche che stan diventando impossibili anche a quelle classi sociali che prima se lo potevano permettere.

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bhe però a questo punto fusi si torna al vecchio discorso..."che bello che era una volta quando le alfa erano senza ombra di dubbio le migliori sportive in commercio e me le potevo comprare ad un prezzo ragionevole..."

ormai siamo totalmente in un'altra epoca..lo sai meglio di me..alfa sta uscendo da un gran brutto periodo, diciamo che dopo uno schianto mostruoso con ripercussioni sulla sua spina dorsale, sta facendo una lunga e dolorosa rieducazione e riabilitazione per step...ma la rieducazione sta andando benino, e la gente si inizia a riaccorgere del potenziale di un marchio che ha fatto la storia e a cui andrebbe data fiducia...ed ecco l'interessamento ferrari, ed ecco anche una soluzione perfetta per concludere come si deve la rieducazione di cui sopra...

il problema è che oggi i tempi sono cambiati di brutto i prezzi pure e gli stipendi mica tanto, e allora, quando alfa tornerà sana,magari si ricorderà dei vecchi alfisti di una volta e produrrà la macchina dei nostri sogni, una piccola coupè abbordabile come prezzo e a tp...tutto qua...siamo in un mondo consumistico, alfa è un marchio che ha una fama e deve mantenere i prezzi che competono alla categoria premium, non importa se molti non hanno più fiducia in lei, prima o poi tornerà, e i prezzi allora saranno alti, come le tedesche d'altronde, ma se ferrari farà un buon lavoro, non ne troverai più uno che si lamenterà del prezzo...non uno...chi potrà permettersela la acquisteà, chi no, punterà altrove...

è triste dirlo ma il mondo va così...dappertutto...quanto costava prima la s.pelligrino? vai a londra e guarda quanto ti costa una bottiglietta sfigata?

quanto prendeva un calciatore come maradona? quanto prende ora un del piero o un totti?

quanto costava una mercedes prima e quanto oggi?

ecco perchè l'alfa attuale costa più della media, cerca di reggere il confronto con le armi a sua disposizione(e cmq le alfa a ta di oggi sono sempre ottime auto, molto divertenti, non sono paragonabili con nessuna altra ta in commercio...al solito alfa è entrata in nuovo mondo e ha primeggiato...), cerca di non perdere dignità in attesa del grande ritorno, perchè se cala i prezzi e poi dopo un 5-6 anni li rialza di brutto rispetto al prezzo bassa a cui si era abituato il mercato, chi se le compra???

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