Vai al contenuto

La gamma Lancia che sognamo!!


Messaggi Raccomandati:

Inviato

Per sognare un pò propongo questo nuovo topic in cui possiamo dire la

la gamma Lancia che sognamo, siccome ormai dai piani vari la gamma Fiat-Alfa è ben definita quella Lancia un pò meno:

Ypsilon anche con versione HF 1.6 benzina,HF 1.6 m-jet 115 cv, m-jet 1300 90 cv

Ypsilon 5 porte

Ypsilon C-C

NEA ma con una fiancata più da Salsa che da Idea, anche con motori sportivi 1.6 benza e mult-jet.

STILNOVO 3 porte uguale al prototipo di Barcellona con derivata 5 porte con linea molto simile vedi 147 3-5 pt....in sostanza questa sarà la nuova Delta.

Gamma motori simile 147 più versione HF integrale 2000 280 cv

Prezzi base appena meno cari di Golf e 147......

GRANTURISMO come prototipo su base Signum motori della 158 anche 3.2 multjet e tutte le versioni anche TI

Prezzi a livello di Passat.....e toglierebbe molti clienti a Passat e A4 avant...

THESIS attuale anche versione allungata e motori V8 non importa se americani ma per l'immagine sono essenziali.

Le auto da sogno reamke Delta,Stratus.

Fulvietta invece la vedrei bene prodotta in serie.

Se poi tutte queste auto dovrebbero andare e vendere bene bè un auto con lo stesso spirito dell'Aurelia B24 ci vorrebbe proprio!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

Dimenticavo anche un bel Cross-over medio stile Kamal ma in spirito Lancia e di dimensioni maggiori rispetto ai 436 di Kamal...ma forse sarebbe un pò in sovrapposizione con la Grantusrismo Integrale.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

Non è male come idea di gamma.

Comunque ti dimenticare la Phedra cui vedrei molto volentieri dotata del 2.4 Mjet da 175 cv al posto di questi motori Peugeot...

Certo non dovrebbe mancare un grande Suv, ma solo se sia veramente di classe, e superiore come fascino a X5 e ML che mi hanno un po' stufato oltre ad avere uno stile un po' spartano, almeno all'esterno.

Di vitale importanza comunque le vetture di segmento C e D cui affiancare versioni sportive dotate di trazione integrale, oltre a coupè a tiratrura limitata realizzati insieme a carrozzieri importanti come Zagato e Maggiora. Se alla Fiat ci credono, la Lancia può ancora risorgere.

Inviato
  Velox scrive:
Non è male come idea di gamma.

Comunque ti dimenticare la Phedra cui vedrei molto volentieri dotata del 2.4 Mjet da 175 cv al posto di questi motori Peugeot...

Certo non dovrebbe mancare un grande Suv, ma solo se sia veramente di classe, e superiore come fascino a X5 e ML che mi hanno un po' stufato oltre ad avere uno stile un po' spartano, almeno all'esterno.

Di vitale importanza comunque le vetture di segmento C e D cui affiancare versioni sportive dotate di trazione integrale, oltre a coupè a tiratrura limitata realizzati insieme a carrozzieri importanti come Zagato e Maggiora. Se alla Fiat ci credono, la Lancia può ancora risorgere.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
  Stefano73 scrive:
THESIS attuale anche versione allungata e motori V8 non importa se americani ma per l'immagine sono essenziali.

t_giocaalcarquiz.gif

banner2.jpg

Inviato

questa gamma non e' male, anzi... pero secondo me avere solo la ypsilon cc e' un po poco, secondo me ci vogliono piu spider e cabrio... dopo tutto le tedesche hanno almeno 2 macchine scoperte

audi: a4 cabrio, tt spider

bmw: serie 3 cabrio, z4, z8 (anche se credo sia fuori produzione)

mercedes: clk cabrio, slk, sl

lancia non puo non produrre auto in questo settore secondo me.

a proposito, che differenza c'e' tra una roadster, una cabrio e un spider?

Inviato
  ghitto scrive:
questa gamma non e' male, anzi... pero secondo me avere solo la ypsilon cc e' un po poco, secondo me ci vogliono piu spider e cabrio... dopo tutto le tedesche hanno almeno 2 macchine scoperte

audi: a4 cabrio, tt spider

bmw: serie 3 cabrio, z4, z8 (anche se credo sia fuori produzione)

mercedes: clk cabrio, slk, sl

lancia non puo non produrre auto in questo settore secondo me.

a proposito, che differenza c'e' tra una roadster, una cabrio e un spider?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

..che proponi sarebbe fantastica. Però è una chimera. Accontentiamoci di:

- Ypsilon con versioni performanti

- B-MPV ovvero Idea rimasticata con frontale/portellone ripresi da Ypsilon (a proposito, sul piano Morchio si parla di B-MPV e non C-MPV come diceva qualcuno...)

- Fantomatica Delta III (derivata Stilnovo); speriamo innanzitutto che veda la luce e, in caso positivo, che sia previsto un modello di grande produzione e non di piccola serie.

- New large Lancia che tutte le riviste dicono simile a Buran mentre Taurus spergiura simile a Granturismo.

- Phedra. Ma perchè ce l'avete su con il motore Peugeot? Ma l'avete mai guidata la Phedra 2.2 JTD o dite solo cazzate senza cognizione di causa? Certo che con il 2.4 JTD 175 CV potrebbe essere ancora meglio, ma il diesel attuale è più che dignitoso!!!

- Thesis. A me col tempo piace sempre di più, ma i dati dicono che se ne vende sempre meno.

- Fulvietta/Stratos: vetture derivate da concept, destinate a piccoli numeri.

La mia posizione, con riferimento anche ad un altro thread è che inseguendo il PRESTIGIO, L'IMMAGINE e la NOBILTA', senza però l'opportunità di fare volumi, Lancia è destinata a finire molto male.

Meglio in un primo tempo avere una gamma di vetture vendibili, magari facendo principalmente leva sul design come le francesi, e dare una sterzata alle statistiche del marchio. Una volta fatta cassa, si potrà puntare sui modelli più esclusivi.

Altrimenti si rischia il paradosso della Thesis, il cui scopo era quello di dare lustro alla gamma, quando quest'ultima di fatto era pressochè inesistente (Y, Lybra, Z...).

Guest DESMO16
Inviato

la trazione integrale, soprattutto in abbinamento al 1600 turbo.

per quanto concerne Nea, preferirei una linea più simile a Phedra, cosicché incrementerebbe notevolmente le vendite

Guest Velox
Inviato
  Robert1 scrive:
- Phedra. Ma perchè ce l'avete su con il motore Peugeot? Ma l'avete mai guidata la Phedra 2.2 JTD o dite solo cazzate senza cognizione di causa? Certo che con il 2.4 JTD 175 CV potrebbe essere ancora meglio, ma il diesel attuale è più che dignitoso!!!

Non ce l'ho per niente a morte con i motori Peugeot. Ma avrei preferito i motori italiani su un'auto italiana, anche perché un po' più performanti e su un'auto del genere qualche cv e qualche Nm non fanno mai male. :wink:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.