Vai al contenuto

AEB - Autonomous Emergency Braking - La frenata Automatica (Anti-Tamponamento)


Messaggi Raccomandati:

Inviato

bello notare come tutti si aspettino il BOTTO!!!:ihih:

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

  • 2 settimane fa...
Inviato (modificato)

,.-

Cadillac ha implementato anche un sistema di frenata automatica per le manovre: grazie ai sensori di parcheggio evita di danneggiare i paraurti in caso di rincoglionimento del guidatore :)

Più interessante è il radar posteriore che avvisa del sopraggiungere di auto uscendo in retro da parcheggi ciechi (es. quando si hann suv o furgoni accanto...). Cadillac non è l'unica a proporlo, ma il loro utilizza suono e la vibrazione del sedile per avvisare e se serve arresta da solo l'indietreggio.

La vibrazione riguarda fianco destro/sinistro del sedile (utili anche per il cambio di corsia accidentale) o entrambi in caso di rischio di essere tamponati.

Modificato da J-Gian
Inviato

Il radar per i parcheggi ciechi è una buona idea....perché se ti posteggia a fianco un furgone o un suv, per uscire devi pregare tutti i santi....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Infatti, sarebbe comodissimo in tutte le situazioni di scarsa visibilità... Mi è capitato qualche volta di dover uscire lentissimamente in retro, finché non vedi comparire l'auto di una buona anima che comprendendo la situazione, si ferma e ti fa uscire bloccando gli altri ;)

Sta cosa dovrebbe averla anche la V40 (senza il freno automatico) e se non sbaglio anche Thema.

Insomma, fa parte di uno degli ultimi "pacchetti sensori" sviluppato da qualche noto produttore di elettronica per l'automotive ;)

...

  • 3 settimane fa...
Inviato

,.-

Eccolo che arriva anche sulla 500L a 250 € ;)

[...]

Optional a 250 euro. Il dispositivo, che viene offerto come optional - al prezzo di 250 euro - sugli allestimenti Pop Star, Easy e Lounge, funziona a velocità comprese tra i 5 e i 30 km/h e può essere disattivato manualmente in qualunque momento. Il City Brake Control, prevede la presenza di un sensore laser nella parte superiore del parabrezza, che invia le informazioni raccolte alla centralina dell'Esc, preparandone l'intervento nel caso le condizioni rilevate lo rendano necessario.

Il funzionamento. Il dispositivo integra le funzioni di Automatic Emergency Braking, Prefill e Brake Assist. Il primo attiva la frenata d'emergenza quando l'impatto sembra inevitabile e il guidatore non è intervenuto. La funzione Prefill precarica il sistema frenante al fine di consentirne una risposta più pronta. Infine, il Brake Assist riconosce le situazioni di emergenza e modifica la risposta del pedale per una frenata ancora più pronta.

Fiat 500L - Debutta il City Brake Control - Quattroruote

Video: Fiat 500L - Come funziona il City Brake Control - Quattroruote

Inviato

Buona notizia. Il prezzo è davvero troppo basso per potervi rinunciare IMHO.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

  • 3 settimane fa...
Inviato


Braking on your small family saloon is one thing, as it never weighs more than two tons, even when fully laden. Volvo has recently started fitting their clever autonomous emergency braking (AEB) system to most of their cars as standard, and we should all be thankful for that , as it`s really a nice piece of tech to have on your car.

Still, back to the first part of the paragraph, regarding weight. A fully-laden 18-wheeler can weigh twenty times as much as a fully-laden sedan, reaching around 40 tons. However, Volvo being Volvo, they have fitted the AEB system to their new line of FH trucks as well.

They recently posted a video showing off how the technology can stop a huge and very heavy truck very efficiently, with no input from the driver whatsoever. They took one of their FH trucks, hitched a trailer on the back, and loaded it with ballast, to reach the 40-ton weight.

This time, unlike the S60’s AEB press test, the system does not fail.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.