Vai al contenuto

Fiat e le concept car


carrera4

Messaggi Raccomandati:

Io credo che produrre delle concept car nei periodi di "magra" sul piano commerciale sia una cosa utile per mantenere alta l'attenzione del pubblico e sondarne anche i gusti.

Il gruppo FIAT però pare non pensarla così a giudicare dalle proposte degli ultimi saloni...

parlando di prototipi (per me sono Fulvia,8c,5terre etc.), solitamente chi li presenta nel giro di poco tempo li mette in produzione, invece l'unico prototipo visto ultimamente che sicuramente verrà prodotto è la Simba (e non è che sia un grande sforzo rispetto alla panda 4x4...).

Inoltre molti propongono prototipi ogni qualvolta si vuole introdurre nuovi modelli attualmente non presenti nella gamma (vedi vision R - GST che gira da due anni per i saloni). Perchè non fare lo stesso con la new large invece di presentare la stilo uproad?

E una brera2 prototipo come l'avreste vista?

Concept car: sull'argomento il gruppo sta ancora peggio. A parte la kamal e la 3+1, che è un po' particolare come concept, quali novità ha proposto il gruppo negli ultimi anni e con quali riflessi sulla produzione?

Con tanti modelli che vendono poco e i "buchi" che ci sono nelle varie gamme, ce ne sarebbe da proporre!

Link al commento
Condividi su altri Social

.....Con tanti modelli che vendono poco e i "buchi" che ci sono nelle varie gamme, ce ne sarebbe da proporre!

Guarda, io sono d'accordo con te ma il gruppo Fiat, aggrappandosi al pretesto di non avere soldi, si comportano in controtendenza rispetto agli altri marchi.

Prendi l'esempio Fulvia: avrebbe avuto i clienti assicurati. Non l'hanno voluta fare, troppo costosa dicevano, con quella carrozzeria in alluminio lavorata a mano. Ecchecavolo, era una cosa dell'altro mondo farla con carrozzeria tradizionale mantenendo gli stilemi più o meno inalterati? D'altra parte, anche il primo prototipo di MB SLK era leggermente diverso (ma si trattava di dettagli) rispetto alla SLK poi prodotta in serie...

E la Lancia GT Stilnovo??? Bellissima, addirittura sportiva. Io ho nutrito qualche dubbio solo sul montante posteriore, per il resto secondo me sarebbe stata una vettura di sicuro successo!

Non voglio dire altro...purtroppo da molti anni a questa parte, lo spirito d'iniziativa, la voglia di lanciare sfide in Fiat sembra mancare... :?

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.