Vai al contenuto
  • 0

consiglio su lupo tdi.

voltaire

Domanda

Inviato

ragazzi, ho bisogno di un auto piccola per girare a roma ma avrei bisogno anche di un auto che mi offra un minimo di comfort nel tragitto reggio-roma e viceversa.

Siccome la vorrei diesel ho pensato alla lupo tdi.

Voi che mi consigliate? C'è altra macchina che risponde a questi requisiti?

Grazie per i consigli! :wink:

• Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

ti parlo x esperienze personali:

La Lupo 1.4 TDi te la sconsiglio perchè vibra molto (penso che la causa sia perchè è a 3 cilindri) ed è abbastanza rumorosa (l'aveva la scuola guida che frequentavo);

La Ypsilon è molto meglio e nn posso nn consigliartela, ha un ottimo confort x un'auto della sua categoria e ad andature autostradali il rumore percepito dentro l'abitacolo è molto basso (la possiedo da 6 mesi e ci ho percorso 26.000 km);

x il resto anche la 206 e la clio sono macchine molto buone

CM

• 0
Inviato
ti parlo x esperienze personali:

La Lupo 1.4 TDi te la sconsiglio perchè vibra molto (penso che la causa sia perchè è a 3 cilindri) ed è abbastanza rumorosa (l'aveva la scuola guida che frequentavo);

La Ypsilon è molto meglio e nn posso nn consigliartela, ha un ottimo confort x un'auto della sua categoria e ad andature autostradali il rumore percepito dentro l'abitacolo è molto basso (la possiedo da 6 mesi e ci ho percorso 26.000 km);

x il resto anche la 206 e la clio sono macchine molto buone

è quello che ho cercato di fare notare anche io. nota che il 1.3 mj oltretutto ha anche una cilindrata inferiore e si paga meno di assicurazione e -credo- intervalli di manutenzione più lunghi.

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

• 0
Inviato

Il mio cliente Brembo afferma che la soluzione adottata da vW per i freni al retrotreno (tamburi in alluminio) ha dato esiti disastrosi in fase di collaudo...la valutazione dei tecnici italiani è di una soluzione pericolosa per la sicurezza....ciò nonostante VW è andata avanti su questa strada.

Cmq i tecnici Brembo mi hanno detto che Lupo è l'ultima vettura che comprerebbero per sè o per i familiari...affermazioni da prendere con beneficio d'inventario, ma fai un pò tu!!!

• 0
Inviato
Innanzitutto la comprerei esclusivamente a km 0! Inoltre la lupo conta 352 cm di lunghezza mentre la punto o la yaris,206 sono "troppo" lunghe per i posteggi in una città come roma.

Credo che la scelta sia quasi obbligata per la lupo!

Purtroppo quattroruote non l'ha mai provata; potete dirmi come va?

E' potente? Consuma poco? E' silenziosa?

Grazie a tutti per le risposte!

• Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
  • 0
Inviato

oh Paco che ragionamenti.......!!!!!! Bisogna vedere cosa si intende per grande.

Se facciamo il tuo ragionamento non è grande neanche le auto di 380-385 però guarda caso in città trovare parcheggio con una punto o ibiza come nel mio casao, è vistosamente piu difficile anzicchè con la mia seicento!

25-30 cm di scarto, ti assicuro che possono fare la differenza in città caotiche!

• 0
Inviato
Il mio cliente Brembo afferma che la soluzione adottata da vW per i freni al retrotreno (tamburi in alluminio) ha dato esiti disastrosi in fase di collaudo...la valutazione dei tecnici italiani è di una soluzione pericolosa per la sicurezza....ciò nonostante VW è andata avanti su questa strada.

Cmq i tecnici Brembo mi hanno detto che Lupo è l'ultima vettura che comprerebbero per sè o per i familiari...affermazioni da prendere con beneficio d'inventario, ma fai un pò tu!!!

• 0
Inviato

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

• 0
Inviato

ma scusa, comprerebbero un'auto con una soluzione che giudicano pericolosa per i propri familiari? :shock::shock:

una delle due affermazioni non è vera oppure è detta da persone diverse (o un po' dissociate)...

e' L'ULTIMA vettura che comprerebbero.... in pratica non la comprerebbero e' il senso...

• 0
Inviato

Ovvio...non sono stato chiaro??? Per dissipare ogni dubbio, ti confermo che Lupo non gode di buona fama.

A me inoltre, ma è un'opinione personalissima, non piace affatto. La C2, ad esempio, m pare tanto meglio.....