Vai al contenuto

Prossime uscite modelli italiani


blueyes

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 139
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

bentorato taurus, ma che fine avevi fatto?

perchè non fai la lista come ha proposo blueyes?

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Non per voler alimentare sempre la polemica,... però volevo farvi notare un particolare di uno degli ultimi post di Taurus:
Per finire i cosidetti 5 modelli e 1 restyling sono

158(4p/SW)

Brera(Coupe'/Spider)

Kamal

148(3p,5p)

e 8C

il restyling GT

...

mi sa che ormai è rimasto solo Lui ad essere convinto che si chiamerà Alfa 158! Poi se davvero sarà così... beh... mi prostrerò dinanzi a Lui e Gli chiederò umilmente scusa :lol:

Posso dire solo che la 939 non sara' chiamata 157 come ostentano alcuni......sara' chiamata 158 o Giulia......e da questo dipende anche il nome della nuova compatta 148 o Giulietta....

Comunque ti posso assicurare che sara' chiamata 158 o Giulia..quindi chieda scusa gia' da adesso...

Link al commento
Condividi su altri Social

Al momento si fanno le manovre per creare la nuova divisione del gruppo...il nuovo top manager Alfa e' una persona primo non scelta dall' a.d. di Fiat Auto ma direttamente dal consiglio di amministrazione di Fiat S.p.A. ....secondo di metodologia e scuola opposta a Demel(vedi BMW e VW-Audi)senza essere ostile sono stati conosciuti quando BMW ha scelto la Magna per produrre la X3...ed il fatto che e' stato scelto ha un suo obiettivo ben preciso per Alfa...parliamo di una persona che ha molti piu' successi ed anche il suo reditto e potenza rispecchierano il suo posto e la posizione di Alfa Romeo nel gruppo....mentre questa differenza di scuola ci dara' la possibilita' di evitare avere vetture troppo simili ma aiutera' una maggiore differenziazione attraverso la nuova struttura su cui si lavora oggi.....

Comunque l'Alfa Romeo diventa molto bavarese visto che anche il c.s. della casa e' diretto da Egger appunto bavarese...

Ma cosa vogliono fare? Accaparrarsi il segreto dei successi tedeschi?

Insomma Fiat ha gettato la spugna?

Crisi economica, commerciale, industriale e di identità?

Mentre il made in Italy resiste quelli del Lingotto fanno affidamento sul made in Germany? Io dico che le auto tedesche le devono fare i tedeschi nelle case automobilistiche tedesche. Il clamoroso flop di Stilo non ha insegnato nulla. Se gli italiani cercheranno di fare auto tedesche non faranno altro che mortificarsi creando insuccessi. Ed a mio avviso gli italiani non riusciranno a fare auto tedesche neanche assoldando il miglior management tedesco. Piuttosto che assoldare il miglior management tedesco, Fiat spenderebbe di meno ed avrebbe più probabilità di successo accendendo un cero alla Madonna.

Gli italiani tornassero a fare gli italiani ed a costruire auto sognate, create e costruite da italiani. Solo così potranno essere orgogliosi di quello che faranno. E solo se saranno orgogliosi di quel che creeranno potranno avere qualche probabilità di successo.

Si sono già dimenticati che se Alfa Romeo è viva è perchè ha avuto la botta di kulo di veder passare un italiano come De Silva tra le sue fila.

Che orribile confusione!

Prima cosa la nazionalita' di una persona non e' importante la motivazione e' importante....preferisco un bavarese motivato che un italiano semplicemente buono...

Non mi pare che le vetture che tu osanni sono state disegnate da De Silva...una vettura che ha la mano di De Silva e' la 146.. la 156 come esterno e' opera di Maurer...e 147 di Egger....quindi nemeno di designer italiani...Egger responsabile pure per l'esterno della Salsa che ha ispirato il design dell'Altea...

Poi Kalbfell e' la persona che ha creato il fenomeno Mini..ha preso un marchio quasi morto che era si un po trendy nella sua versione cooper in origine ma niente di prestigioso o status symbol la vettura base addirittura un veicolo di prima motorizzazione per molte famiglie inglesi e la sua creazione era dettata dall'obbiettivo di avere una vettura di meno di 3m con spazio per 4 adulti....ed ha creato una nuova icona un nuovo status symbol...se puo' fare questo con un marchio plebeo se confrontato ad Alfa Romeo come Mini pensa cosa puo' fare con Alfa Romeo...e per questo anche lui lo considera una sfida stimolante...molto piu' secondo lui stesso di quello che ha fatto per la stessa BMW dando in causa 28 anni della sua vita...basta dire che prima dell'affare concluso non aveva detto nulla a nessuno dei suoi colleghi in BMW Group e Rolls Royce...ed ha sorpreso gli alti ranghi tedeschi con la sua decisione visto che era uno dei possibili delfini di Panke...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

Posso dire solo che la 939 non sara' chiamata 157 come ostentano alcuni......sara' chiamata 158 o Giulia......e da questo dipende anche il nome della nuova compatta 148 o Giulietta....

Comunque ti posso assicurare che sara' chiamata 158 o Giulia..quindi chieda scusa gia' da adesso...

..come per la Gingo?.. :x

Link al commento
Condividi su altri Social

Al momento si fanno le manovre per creare la nuova divisione del gruppo...il nuovo top manager Alfa e' una persona primo non scelta dall' a.d. di Fiat Auto ma direttamente dal consiglio di amministrazione di Fiat S.p.A. ....secondo di metodologia e scuola opposta a Demel(vedi BMW e VW-Audi)senza essere ostile sono stati conosciuti quando BMW ha scelto la Magna per produrre la X3...ed il fatto che e' stato scelto ha un suo obiettivo ben preciso per Alfa...parliamo di una persona che ha molti piu' successi ed anche il suo reditto e potenza rispecchierano il suo posto e la posizione di Alfa Romeo nel gruppo....mentre questa differenza di scuola ci dara' la possibilita' di evitare avere vetture troppo simili ma aiutera' una maggiore differenziazione attraverso la nuova struttura su cui si lavora oggi.....

Comunque l'Alfa Romeo diventa molto bavarese visto che anche il c.s. della casa e' diretto da Egger appunto bavarese...

Ma cosa vogliono fare? Accaparrarsi il segreto dei successi tedeschi?

Insomma Fiat ha gettato la spugna?

Crisi economica, commerciale, industriale e di identità?

Mentre il made in Italy resiste quelli del Lingotto fanno affidamento sul made in Germany? Io dico che le auto tedesche le devono fare i tedeschi nelle case automobilistiche tedesche. Il clamoroso flop di Stilo non ha insegnato nulla. Se gli italiani cercheranno di fare auto tedesche non faranno altro che mortificarsi creando insuccessi. Ed a mio avviso gli italiani non riusciranno a fare auto tedesche neanche assoldando il miglior management tedesco. Piuttosto che assoldare il miglior management tedesco, Fiat spenderebbe di meno ed avrebbe più probabilità di successo accendendo un cero alla Madonna.

Gli italiani tornassero a fare gli italiani ed a costruire auto sognate, create e costruite da italiani. Solo così potranno essere orgogliosi di quello che faranno. E solo se saranno orgogliosi di quel che creeranno potranno avere qualche probabilità di successo.

Si sono già dimenticati che se Alfa Romeo è viva è perchè ha avuto la botta di kulo di veder passare un italiano come De Silva tra le sue fila.

Che orribile confusione!

Link al commento
Condividi su altri Social

Senza offendere nessuno ...e in GENERALE ...escludendo sempre i presenti

trovo estremamente provinciale

1) Fare da italiani automobili tedesche

2) Rapportarsi sempre alla germania come se fossero loro i depositari della verità

3)Lamentarsi perchè un multinazionale o una squadra sportiva utilizza personale straniero tedesco o brasiliano o francese o sudafricano che sia a seconda delle esigenze.

4) a priori pensare che un'automobile tedesca è migliore di un'automobile italiana

5) pensare che una BMW è autenticamente una BMW...metre un'ALFA sarà sempre un fiat cammuffata

6) pensare che chi opera una scelta tenendo conto del fattore nazionale ,sia fuori dal tempo

7) pensare che se Fiat non fa un modello ,questo sia dovuto solo a cecità ,mancanza di fondi e non da un analisi approfondita che

dimostra che quel prodotto non ha un mercato sufficiente al conseguimento di utili.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.