Vai al contenuto

novità lamborghini(parole proferite da walter de'silva)


gto'84

Messaggi Raccomandati:

scusate la sparizione,ma ho avuto un pò da fare,mi hanno preso in un nuovo lavoro e ho dovuto sbrigare un pò di cose......

per il resto qesto è quello che mi ha detto il mio amico,che ha sentito parlare de silva in persona.

il mio amico non è uno che spara palle,abbastanza affidabile,poi io non so,non c'ero e non posso metterci la mano sul fuoco......

la libertà è solo un illusione.se guardate la donna che avete al vostro fianco capirete il perchè!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

E LA CHIAMI SENSIBILMENTE SUPERIORE INA DIFFERENZA DI 30 KM/H CN LA ENZO???????porca miseria!!!!!se io vado in autostrada,ed ho una ferrari enzo e vado a tavoletta.........una futura miura,nn farà certo fatica a superarmi,e lasciarmi un BEL PO' DI METRI INDIETRO!!!!!!!...per la bugatti.....i 350 sn autolimitati?o no?

dubito che andrai mai su una enzo a tavoletta

Link al commento
Condividi su altri Social

si sono autolimitati..

Ferrari dichiara sempre numeri pessimisti quindi non essere sorpreso se una Enzo supera i 355km/h...nonostante i 350km/h dichiarati....

comunque nel 2007 ci sara' la vettura di anniversario per i 60 anni dellla Ferrari F60...ed avra' 800cv ed una Vmax di 375km/h.....usando un motore di 6lt V12 aspirato con 134cv/lt ....

questa è la mia marca di auto preferita :D

la mia è audi!

Link al commento
Condividi su altri Social

X Taurus:

1) La ferrari nn é mai stata pessimista con le prestazioni delle sue auto. La enzo é data per "oltre 350 Km/h" ed effettivamente supera di poco i 350 Km/h. Poi parlate tutti di 350, 380 Km/h di questi tempi dove il traffico é cosi congestionato... ma lo sapete che su strada e in pista delle velocità tali sono praticamente impossibili da raggiungere... Le avete mai prese le giunture autostradali a più di 300 km/h? Io si e vi posso dire sembra di ricevere un bel calcio nel c**o!

2) Dubito che la ferrari tiri fuori 135 cv/l da un 6000. Non che non lo possano fare, ma sarebbe inutile. Una potenza specifica simile richiede una revisione totale della fluidodinamica del motore, soprattutto per renderlo affidabile. Eppoi un motore cosi a quanto dovrebbe girare, a 9500 giri, con tutte le sollecitazioni che questo regime comporta? Penso che 700-720 cv saranno più che sufficenti per fare un giretto in pista di tanto in tanto, partendo dal motore attuale della enzo con un possibile lieve incremento di cilindrata.

Alla ferrari la corsa alla potenza massima é solo un esigenza di marketing, che pero non si applica alla categoria della Enzo: chi ne vuole una, non consulta certo il quattroruote per vedere se é più potente del carrera Gt o della Zonda...la compra e basta. Inoltre alla Ferrari non sono ancora abbastanza rincoglioniti da tirare fuori un auto da 800 cv tanto per far divertire i clienti, questo lo dovresti sapere. La Ferrari non é la Bugatti o la koenigsegg, é una casa concreta che le supersporive le produce e le vende, (la produzione della enzo é finita a settembre)...

All'epoca dell' F40, i collaudatori dissero che non era un oggetto da mettere in mano a tutti, e per questo all'inizio pensarono di far passare un test "attitudinale" ai potenziali acquirenti; poi siccome alla ferrari avevano bisogno di soldi (e volevano approfittare delle speculazioni in atto...) di F40 ne hanno vendute 1311 a cani e porci, aumentando perfino il prezzo da 378 milioni a 428. Risultato? Tanti hanno fatto una brutta fine...e di F40 ne restano circa 700, delle 1300 vendute...

L' F40 é stata una vera auto da corsa omologata con 100 Kg di "equipaggiamenti", tanto che é stata usata da numerosi gentlemen drivers in campionati nazionali (supercar gt) ed internazionali (japan Gt championship...) in configurazione praticamente stradale. Dopo l'esperienza dell' F40 in Ferrari hanno pero cercato di rendere sempre più domabili le supercar per metterle in mano a gente comune...

Per questo in ferrari cercano di formare i clienti responsabili ed appassionati che non si ritengono dei piloti affermati:

Da www.owners.ferrari.com : "La Enzo Ferrari è una vettura dalle prestazioni talmente elevate e dalla tecnologia così all’avanguardia da richiedere, nonché meritare, una approfondita conoscenza da parte del possessore, anche per un suo utilizzo prettamente stradale.

- L’obiettivo dell’Enzo Installation Driving Course è quello di valorizzare gli aspetti tecnici della vettura.

- Il cliente può avvalersi del supporto tecnico di esperti piloti-istruttori, nella completa sicurezza garantita dalla Pista di Fiorano e dalla professionalità dello staff appositamente dedicato all’attività.

- I corsi, della durata di un giorno, seguiranno il seguente calendario 2004: 5 aprile, 26 aprile, 10 maggio, 24 maggio, 21 giugno. L’arrivo del cliente in pista a Fiorano è previsto per il giorno del corso alle ore 9.00.

- Il corso è riservato esclusivamente ai possessori della Enzo Ferrari, che potranno partecipare con la propria vettura. Il programma prevede la partecipazione di un massimo di due allievi a corso. Il prezzo del corso è di 13.200 euro (IVA inclusa). Per una completa informazione prendere visione della brochure allegata a fianco o rivolgersi al proprio concessionario di riferimento."

Alla Ferrari intodurranno altre novità, soprattutto in campo di transmissione e di aerodinamica attiva, ne sono certo.

3)Quanto alla lamborghini, come ho già detto, stanno cercando di migliorare l'handling delle loro auto e quando sono stato in fabbrica i collaudatori mi sembravano molto soddisfatti dei propri motori e non sentivano certo l'esigenza imminente di tirare fuori altri 100 cv dalle loro macchine...

Per quello che riguarda la Miura, io ne avevo già parlato a settembre e non penso che avrà 800 cv, ma sicuramente sarà a trazione posteriore ed avrà il telaio in carbonio. La priorità é di contenere il peso a 1500 Kg.

Eppoi, dire che le prestazioni saranno "molto migliori di quelle della Murciélago"... beh, non credo, almeno su strada. Ma, l'hai mai provata una Murciélago?? In prima, pattina abbondantemente con le 4 ruote, passa i 200 in 12 secondi e grazie alla trazione integrale é "facile" ed efficace sulle nostre stradine.

4) A detta del capo collaudatore Bugatti, che é lo stesso della Pagani (ed ex Lamborghini se non sbaglio) per intenderci e non uno scemo qualunque, la Bugatti ha problemi di raffreddamento (é tutta un radiatore e ha bisogno di 110 kg di liquidi) e soprattutto di gomme. Il cambio (Ricardo Double Clutch Transmission SEQUENZIALE 7 rapporti a doppia frizione comune alla Chrysler ME FOUR TWELVE) invece l'hanno messo a punto ed é un vero gioiellino (anche nel prezzo: 100000 €)

Al salone di parigi ho parlato con un ingeniere Bugatti presente sullo stand (lui nn parlava italiano né francese, io non parlavo tedesco quindi ci siamo capiti in un pessimo inglese...) e mi ha detto che alla michelin stanno facendo i salti mortali per proporre una gomma accettabile, ovvero non troppo estrema ("not very hard not very soft" mi aveva detto). Eppoi stanno collaudando dalle 3 alle 4 macchine in continuo per migliorarla, e sono sotto pressione.

Link al commento
Condividi su altri Social

X Taurus:

2) Dubito che la ferrari tiri fuori 135 cv/l da un 6000. Non che non lo possano fare, ma sarebbe inutile. Una potenza specifica simile richiede una revisione totale della fluidodinamica del motore, soprattutto per renderlo affidabile. Eppoi un motore cosi a quanto dovrebbe girare, a 9500 giri, con tutte le sollecitazioni che questo regime comporta? Penso che 700-720 cv saranno più che sufficenti per fare un giretto in pista di tanto in tanto, partendo dal motore attuale della enzo con un possibile lieve incremento di cilindrata.

Alla ferrari la corsa alla potenza massima é solo un esigenza di marketing, che pero non si applica alla categoria della Enzo: chi ne vuole una, non consulta certo il quattroruote per vedere se é più potente del carrera Gt o della Zonda...la compra e basta. Inoltre alla Ferrari non sono ancora abbastanza rincoglioniti da tirare fuori un auto da 800 cv tanto per far divertire i clienti, questo lo dovresti sapere. La Ferrari non é la Bugatti o la koenigsegg, é una casa concreta che le supersporive le produce e le vende, (la produzione della enzo é finita a settembre)...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.