Vai al contenuto

novità lamborghini(parole proferite da walter de'silva)


gto'84

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Poppy Ferrari poteva avere una potenza di 750cv gia' sulla Enzo nel 2002 se voleva ma la tecnologia dei primi anni 2000 permetteva una tenuta di strada per tutti i probabili conducenti s vetture con potenza di quel livello....i nuovi sistemi che Ferrari ha sviluppato come l'E-diff e altro ancora non visto permettono di avere in completa sicurezza una tenuta di strada del livello della Enzo su una vettura con 800cv in tutte le condizioni...ma dobbiamo considerare che ci sara' un gap di 5 anni che e' enorme vista la corsa che c'e' oggi...

Poi la Enzo e' una vettura facilissima da usare anche da persone che non hanno esperienza...naturalmente se vuoi sfruttarla al; massimo devi fare corse apposto...ma non e' una vettura come GTO o F40 e nemeno F50....e' facilissima da guidare ed usarla perfino come auto di tutti i giorni!

Poi sul fatto che Ferrari non ha grande gap da modello a modello forse valeva al passato non adesso...

la 500 la erede della 575M avra' 630cv quindi 115cv in piu' della sua antennata

la 612 erede della 456M ha 540cv quindi 98cv in piu' della sua antennata 456M GT

la F430 erede della 360 ha 490cv quindi 90cv in piu' della sua antennata 360 Modena

la stessa Enzo erede della F50 ha 660cv quindi 140cv in piu' della sua antennata F50 e posso dire che poteva avere facilmente 750cv.....

Aspetta 2008 e vedremo chi avra' ragione....ma vi sappiamo voi giornalisti etc...mica voi non dicevate che Enzo avrebbe solo 600cv...oppure la 612 500cv oppure la 430 420-430 al limite 450cv...clamorosamente poi smentiti dalla realta'

Audi avra' un motore V10 FSI di 500cv sulla sua LM Quattro nel 2007...questo fara' la Gallardo a passare ai 600cv per avere differenziazione prestazionale dalla sorella...un anno prima(2006) la Murcielago passera' ai 700cv.....e 800cv dal V12 della Lambo per una vettura del 2007/8 e' del tutto realistico per la Miura...

Il problema principale della Bugatti e' la coppia del motore sovralimentato della vettura che aumenta anche la usura dei pneumatici.....e il raffredamento appunto di un motore sovralimentato che ha esigenze di raffredamento ben superiori ad un motore aspirato....una vettura aspirata non avra' tali problemi...

Cordialmente!

Link al commento
Condividi su altri Social

Mica sono giornalista...sono solo un appassionato di ferrari di lunga data. Io ho sempre pensato che la F430 avrebbe avuto una potenza di circa 500 cv...per questioni di marketing...

A me sembra che per te conti solo la potenza: e 700 cv di qui e 800 cv di là, e 500 cv sull'audi e 400 sull'alfa... rileggiti i miei post per capire cosa vuol dire essere coerenti: parlare di tutto, senza sparare cifre ke manco alla ferrari hanno ancora.

Cosa fai lavori nei banchi motore delle case automobilistiche??

Ps: c'era gente che usava l'F40 tutti i giorni.

Link al commento
Condividi su altri Social

No ma come dici come tu la potenza e' anche questione di marketing......e poi di Ferrari ti posso dire che all'inizio hanno lavorato nella fine degli anni 90 su una supercar da 750cv limitati a 660cv per essere sfruttabili dal qualunque oggi con l'E-diff ma anche con la nuova generazione di pneumatici tecnologia dell'ellettronica etc e' possibile avere una vettura lo stesso sfruttabile della Enzo ma con 800cv...non e' niente di irreale semplicemente progresso...

La scelta di avere 400cv sulle alfa medie sportive non e' stato a caso ma seguendo cosa fanno i concorrenti come BMW che anche loro sviluppano una versione al top di simile potenza...

Su Lamborghini ti dico cosa mi e' stato detto da persona molto in alto della societa' madre....qualcosa di piu' sapra' certamente....e comunque per me era da aspettare al momento che oggi abbiamo perfino vetture di serie come la SL con 612cv....

Link al commento
Condividi su altri Social

Io le ferrari d'epoca le trovo molto divertenti...e le ferrari attuali nn sono facilissime. Ho provato un 512 BB carburatori: certo é non é una macchina da tutti (360 cv su dei michelin 225/70 vr 15) ma almeno é prevedibile: (TANTO)sottosterzo in entrata, (TANTO) sovrasterzo in uscita... con la 360 modena hai un avantreno leggerino, soprattutto per strada sul misto e percorrendo le curve a velocità sostenute non sai mai quando mollerà.

Quelli del challenge dicono che con la sua aerodinamica sofisticata, il 360 é difficilissimo fa mettere a punto...

Link al commento
Condividi su altri Social

Una cosa e' guidare una vettura in condizioni normali altro al limite....la 360 o qualsiasi Ferrari attuale e' facilissima da usare in condizioni normali...il comportamento al limite in pista o altrove non c'entra con questo..limite in cui mai un guidatore normale arrivera' probabilmente.......mentre una Ferrari classica ma anche una degli anni 80...e' decisamente piu' difficile da usare nel traffico per la guida di tutti i giorni vuoi per la frizione vuoi per lo sterzo vuoi per il comfort il fatto e' questo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.