Vai al contenuto
  • 0

Pareri su Subaru Legacy


poppy84

Domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Da motorbox:

"....Se nessuno vi avverte che la Legacy è una Legacy JTG, non ci si accorge di nulla, in tutto e per tutto identica alla Legacy 2.5 a benzina. Il pilota non deve fare nulla: l’avviamento del motore avviene a benzina e dopo 55 secondi passa al GPL o rimane a benzina a seconda del carburante selezionato grazie al pulsante montato sulla consolle centrale, di fianco la leva del cambio. Se finisce il GPL l’alimentazione passa automaticamente a benzina.

TEST CIECO Parto per un vero blind test, accecato dalla mia scarsa memoria: non ricordo in quale posizione del pulsante sul tunnel centrale la Legacy si nutre a GPL e in quale si alimenta a benzina verde. Meglio, così non mi faccio influenzare e non mi sforzo nemmeno sapere cosa significhi la spia verde accesa sul pulsante. Per passare da GPL a benzina e viceversa è sufficiente premere il solito pulsante, avendo pietà della centralina e aspettando qualche decina di secondi tra un passaggio e l’altro.

CHE FATICA Ad ogni passaggio mi impegno a sentire le differenze, provo a riprendere dai bassi regimi, provo la guida sportiva con il motore su di giri, provo a velocità costante… ma è più facile trovare le differenze della Settimana Enigmistica. A fatica, trovo una lieve differenza a favore della spia verde accesa, con il motore se sembra lievemente meno ruvido, ma di differenze di prestazioni sfido chiunque ad avvertirle. Cosa significa luce verde accesa? Alimentazione a GPL…

PRODOTTI DA BANCO Sensazioni, le mie, supportate da dati oggettivi. La stessa Legacy viene infilata in un banco prova e impersonali sensori elettronici ne misurano le capacità. I due grafici, con alimentazione a benzina o a GPL, si sovrappongono quasi perfettamente, in alcune situazioni a favore della benzina e altre a favore del GPL. Differenze, comunque, infinitesimali, nemmeno paragonabili alla differenza sulle curve di potenza registrata con condizionatore inserito o disinserito.

SEMPRE LEGACY Sembra proprio che le Legacy voglia allargare il giro di conoscenze. Che sia di sana e robusta costituzione è ormai un dato di fatto. Che abbia un buon carattere pure. Poi si è fatta bella grazie alla matita di Zapatinas, il nuovo responsabile dello stile Subaru, e ora diventa anche più economica di una wagon a gasolio… Un concentrato di buone qualità: le manca solo la parola. Meglio così."

Comunque la provero appena posso, sono proprio curioso...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

il problema è che se te la compri te la devi tenere fino alla distruzione, data la pessima rivendibilità.

Ma se non pianifichi di venderla dopo due anni va bene così ;)

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.