Vai al contenuto

Amanti delle impennate, ecco ciò che fa per voi: a 4 ruote!


Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
Inviato
Segway ci ha abituato a veicoli stravaganti ma incredibilmente funzionali, anche se pensati soprattutto come ideale sostituto delle bici elettriche per muoversi nelle città congestionate dal traffico.

Con questo innovativo quad invece la Casa americana propone un veicolo da divertimento puro, capace di rendere tutti (ma proprio tutti) dei maghi delle impennate!

Il Segway Centaur utilizza la tecnologia del giroscopio abbinata ad un telaio ultraleggero e dotato di sospensioni per ottenere un veicolo in grado di mantenersi perfettamente stabile sia su quattro che su due ruote, permettendo incredibili wheelie fin dal primo approccio con una facilità ed una sicurezza disarmanti. Il giroscopio infatti provvede a limitare l'angolo di impennata ed allo stesso tempo mantenere l'equilibrio anche con le ruote anteriori alzate.

Anche viaggiando su quattro ruote lo stabilizzatore apporta enormi vantaggi: un quad dall'interasse così ridotto solitamente ha gravi problemi di stabilità in curva, ma il giroscopio consente di tenere in questo caso le ruote sempre ben aderenti al terreno.

Il Centaur pesa circa 70 kg, e può quindi facilmente essere trasportato con un furgone o anche nel retro di una monovolume, oppure ancora montato a sbalzo sugli appositi supporti dietro una qualsiasi auto, ed una volta in moto è capace di una velocità massima di quasi 40 km/h garantita dal motore elettrico, velocità che sarà presto incrementata una volta completati i test definitivi.

Il concetto apre comunque una serie di interessanti prospettive sull'uso degli stabilizzatori giroscopici, già ampiamente utilizzati nell'industria aeronautica: pensate ad una ipersportiva in grado di farvi strusciare il gomito a terra in tutta sicurezza, oppure ancora ai possibili sviluppi nel settore delle moto da competizione...

Inviato

Ma cos'è? :shock:

La concretizzazioni di una delle idee di frallog??? :roll:

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Inviato

L'impennata a quattro ruote la faceva già Celentano al volante di una spider Alfa nel film "Segni particolari: bellissimo" (1983 o giù di lì):lol::lol::mrgreen:

--------------------------

Inviato
L'impennata a quattro ruote la faceva già Celentano al volante di una spider Alfa nel film "Segni particolari: bellissimo" (1983 o giù di lì):lol::lol::mrgreen:

Come se fosse antani per lei

Inviato
sicuro fosse un'alfa e non una jaguar E-type? anche io vedendolo impennare ho cercato di capire che macchina fosse e mi pareva fosse la jaguar.. poi magari ricordo male

--------------------------

Inviato

Assolutamente!!! Alfa Spider modello '83, quello coi fascioni in plastica che fecero tanto schifo agli alfisti...

ah... "l'aerodinamica" ( :? ) allora sì, ricordavo male io.

cmq mi piace parecchio sta versione 4ruote del segway

Come se fosse antani per lei

Inviato

carina come design.

cmq x le penne a 4r ci sono i quad.

Ho avuto l'occasione di provare dei polaris e ragazzi vi assicuro che di birra ne hanno e parecchia!!

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.