Vai al contenuto

Firma della Costituzione Europea a Roma il 29 cm...


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 93
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16

Altra frecciata (per il caro Desmo con il quale chiacchiero spesso ;)): tu dici che è lecito per un cristiano dire come la pensa riguardo a certe questioni e che è una querelle montata ad arte dai comunisti, anche se la persona in questione è colui che dovrà decidere la direzione verso cui si muoverà l'Europa riguardo a quelli che lui considera "peccatori"....

Per quale motivo, allora, un magistrato non può esprimere le proprie opinioni su una certa parte politica, visto che poi viene tacciato di essere una toga nera o rossa a seconda di dove soffia il vento? Così come per Roccobbuttione bisogna scindere pensieri personali da azione politica, perchè invece per un magistrato questa scissione non si può fare e viene additato come persecutore politico (guarda caso dagli stessi che difendono strenuamente la libertà di pensiero di roccobbuttiòne?)

Non si possono avere due pesi e due misure, delle due l'una: o Roccobuttiòne (o chi per lui si fosse comportato allo stesso modo) è inadatto al ruolo, o le toghe non sono rossi comunisti assetati del sangue di berlusconi.

..si ma Rocco Buttiglione ed i suoi sentimenti religiosi che c'entrano in tutto questo?

..ripeto, é tutta una farsa che é stata orchestrata dalla sinistra al completo (compreso quel pessimo Prodi) in collaborazione con i radicali

..l'ennesima brutta figura ai danni dell'italia (se vogliamo parlare in termini laici) da tutti quegli esponenti dell'opposizione che da parecchio tempo non fanno gli interessi della nostra nazione ma perseguono solo quelli della loro lista o fazione elettorale...

..Rpocco Buttiglione é stato fatto oggetto di accuse vergognose soro per avere espresso le sue opinioni di cattolico, proprio grazie all'apporto accusatorio sostenuto dai progressisti e radicali italiani: per me chi si é comportato come l'opposizione non é degno di essere considerato italiano!

Link al commento
Condividi su altri Social

Cazzo, se la sinistra italiana è così potente da fare insorgere TUTTA L'EUROPA io la voglio al governo da domattina, sai come l'Italia splenderebbe nel mondo?

Suvvia un pò di serietà, desmo... ;-)

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

..l'ennesima brutta figura ai danni dell'italia (se vogliamo parlare in termini laici) da tutti quegli esponenti dell'opposizione che da parecchio tempo non fanno gli interessi della nostra nazione ma perseguono solo quelli della loro lista o fazione elettorale...

questo è noto ...mentre il centro destra ha votato a favore della guerra di D'Alema e Clinton contro la Serbia in linea con la nostra posizione del mondo ...la sinistra spera in brutte figure ,spera nell'isolamente ..insomma ,quando è all'aoopsizone punta allo sfascio totale .....e siccome noi siamo reattivi ,a furia di sfasciare sputano i fasci. :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

scusa chi è che punta all'isolamento? a me sembra che chiudersi ai flussi immigratori sia la maggior dimostrazione di isolazionismo... :roll:

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Buttiglione ha pagato lo "scarso credito" di cui gode Berlusca inEuropa.

Tutto qui, chiaro che si è montato il caso.

Ma la politica estera italiana fa acqua da tutte le parti

e ciò non aiuta a raggiungere il vero obiettivo:

UNA POLITICA ESTERA COMUNE EUROPEA.

UN ESERCITO EUROPEO.

Sennò sarà un'unione economica debole debole...

ciao

100 years of Lancia

Link al commento
Condividi su altri Social

..l'ennesima brutta figura ai danni dell'italia (se vogliamo parlare in termini laici) da tutti quegli esponenti dell'opposizione che da parecchio tempo non fanno gli interessi della nostra nazione ma perseguono solo quelli della loro lista o fazione elettorale...

questo è noto ...mentre il centro destra ha votato a favore della guerra di D'Alema e Clinton contro la Serbia in linea con la nostra posizione del mondo ...la sinistra spera in brutte figure ,spera nell'isolamente ..insomma ,quando è all'aoopsizone punta allo sfascio totale .....e siccome noi siamo reattivi ,a furia di sfasciare sputano i fasci. :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

E siccome c'è alta tensione torno a ripetere che le tradizioni religiose d'europa devono essere evidenziate

Non è un attacco personale, ma personalmente io non vorrei che fosse questa la motivazione... perchè mettere in gioco la religione solo quando fa comodo? Tutti si dichiarano religiosi, pochi applicano ciò in cui dicono di credere, pochissimi (che io, da agnosta, rispetto) ci credono davvero, nel senso dell'avere fede. Ce ne si fotte allegramente, ma se arriva il "nemico" allora bisogna far vedere che si è tutti uniti e compatti nel nome della religione...

Chiariamoci, io non propongo l'anarchia totale -a livello di comunione culturale- ma vorrei che non si usasse la religione come scudo verso le "invasioni" di nuove culture

Men che meno, vorrei vedere la costituzione dell'Europa unita totalmente priva di impostazioni religiose.

Mi spiego. Il mio pensiero in fatto di religione si basa su di un atteggiamento molto "scientifico", forse un po' banale. Ritengo che le religioni siano state create con 2 funzioni:

1) Fornire all'uomo le risposte alle famose "domande ancestrali"

2) Regolare la società, cercando il bene comune, magari non solo a livello utopico

Ma soprattutto, ritengo che le religioni siano state create da uomini, per i suddetti scopi. Dato che per fortuna ogni uomo è diverso dagli altri, è naturale che ognuno si crei un proprio pensiero religioso, ed è pure naturale che tenti di inculcare le sue idee negli altri, poichè pensa che siano giuste.

Paradossalmente, sarebbe più corretto riconoscere sei miliardi di religioni, ma dato che nessuno possiede la verità, ancora più giusto è non riconoscerne nessuna.

Personalmente, nel dubbio preferisco non credere in nulla, e rispettare il credo altrui finché questo non limita la mia libertà.

E fondamentalmente, è per questo motivo che se nella Costituzione d'Europa si leggesse fra le righe "Europa ed Europei sono cristiani e guai a chi prova a dire il contrario" io mi incazzerei non poco. E mi sentirei molto offeso. Cos'è, se non sono cristiano allora sono meno europeo?

Non voglio che prevalga nessuna religione. E non volgio che la religione (che rappresenta la parte più intima e profonda del pensiero di ognuno) sia mischiata con le cose "pratiche", o peggio imposta agli altri.

Qualcuno ha sottolineato che in Italia abbiamo un profondo legame con la Chiesa. Beh, con tutto il rispetto verso i cattolici, anche se in Italia fossero tutti cattolici tranne me, sarebbe SBAGLIATO dire che l'Italia è un Paese cattolico. Questo è il significato di Stato laico.

Scusate il poema epico, ma avevo un po' di cose da dire... Spero sinceramente che nessuno si sia sentito attaccato/offeso

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.