Vai al contenuto

Firma della Costituzione Europea a Roma il 29 cm...


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Buttiglione ha pagato lo "scarso credito" di cui gode Berlusca inEuropa.

Tutto qui, chiaro che si è montato il caso.

Ma la politica estera italiana fa acqua da tutte le parti

e ciò non aiuta a raggiungere il vero obiettivo:

UNA POLITICA ESTERA COMUNE EUROPEA.

UN ESERCITO EUROPEO.

Sennò sarà un'unione economica debole debole...

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 93
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ha fatto bene Buttiglione...cavolo lui è di formazione cattolica e non può accettare certe schifezze!!!ha solo espresso un suo parere e x questo è stato "accantonato" bell'esempio di libertà di pensiero che da l'europa...belle merde che ci sono a governarci

..questa é la realta attuale dell'europa, dove ad un cristiano non é consentito nemmeno di poter esprimere le proprie opinioni o convinzioni..

..da notare che lui ha detto solamente che l'omossessualità é un peccato e non ha parlato di disciminazioni alcune, che tra l'altro non condivide...tutta una polemica montata dalla sinistra e comunisti italiani appoggiata dai radicali...questo si che é progresso!..

Link al commento
Condividi su altri Social

Buttiglione ha pagato lo "scarso credito" di cui gode Berlusca inEuropa.

Tutto qui, chiaro che si è montato il caso.

Ma la politica estera italiana fa acqua da tutte le parti

e ciò non aiuta a raggiungere il vero obiettivo:

UNA POLITICA ESTERA COMUNE EUROPEA.

UN ESERCITO EUROPEO.

Sennò sarà un'unione economica debole debole...

ciao

io questo scarso credito di Berlusconi in Europa ..non lo vedo prorpio.

Si certo

ci sono nazioni ,come la Francia ,che sino a ieri ci hanno imposto

comportamenti di un certo tipo ,ci ha imposto

di essere un gradino sotto ...e grazie ad un ministro imposto dalla fiat

anche ordini per aerei che non ci servvano ai quali partecipavamo per

poche commesse alla produzione.

Fortunatamente da questo governo in avanti non ci saranno più questi problemi.

Chi è di sinistra può pensarla come vuole ,ma oggi che siamo prossimi

ad un seggio all'ONU ...e lo otteremo grazie alla nostra partecipazione

all guerra in Irak

non dobbiamo più fare gli yes man

Quanto ad una politica estera e militare comune ...sino a quando

Francia e Germania pensano di poterla monopolizzare

me ne sto volentieri con gli americani.

Tanto i francesi e i tedeschi sono dei buoni a nulla ,sono senza midollo e senza coraggio ....se non c'erano

gli USA ...Milosevc e compagnia bella proseguiva nel suo genocidio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Buona ricostruzione stev, ma anche gli anglicani possono sposarsi se non sbaglio. E comunque non toglie il fatto che la chiesa cattolica ha spesso - e non me ne vogliano gli amici cattolici di questo forum - utilizzato il potere della Tradizione sulla scrittura. Da qui la sola scriptura luterana e il sacerdozio universale.

Negli anglicani ci sono oggi anche preti donne e omosessuali...ed anche preti che fanno parte di omosessuali....

Link al commento
Condividi su altri Social

Gug, nello specifico, sbagli a generalizzare tutto il mondo islamico come una fucina di terrorista pronti a immolarsi, ed è lo stesso ragionamento che dall'altra parte fanno i terroristi (non sto dicendo che lo sei, cerca di capirmi ;)) quando dipingono l'occidente come un covo di nazioni pronte a cancellare l'islam e ad imporre i propri consumi e stili di vita (oddio, sulla seconda un briciolo di fondamento c'è pure). Tutto questo poggia sull'ignoranza, e l'ignoranza genera paura e odio.

Perciò ben venga l'immigrazione. Poi certo, ci sono le mele marce, così come ce ne erano tra noi cento anni fa quando emigravamo, e infatti il mio bisnonno, che emigrò negli U.S.A. nel 1907 si sentiva dare dal mafioso per colpa loro.

Non generalizzo ,e sono certo che l'entrata della Turchia renderà più chiara la nostra posizione,solo che risulta difficile scindere gli uomini di buona volontà da quelli cattivi.

E siccome c'è alta tensione torno a ripetere che le tradizioni religiose d'europa devono essere evidenziate

a monito ...come ho già detto....perchè non abbiamo ,e credo di poter parlare per tutti eccetto quelle che amano mettersi il burca ,desiderio di mantenere il nostro stile di vita.

Per quanto riguarda l'immigrazione ,ok ben venga , MA GIà OGGI E SUPERIORE A QUELLA CHE REALMENTE POSSIAMO ASSORBIRE,

per cui

va fermata immediatamente ,o meglio questo è auspicabile

perchè altrimenti non facciamo altro che portare risorse umane

alla criminalità organizzata.

Inoltre le persone che entrano devono essere controllate

e noto a tutti che fra di loro si nascondono terroristi.

aspetta prima che entra come membro regolare Turchia io ho molti dubbi che alla fine ci sara'.....Schroeder e gli americani la vogliono certamente il primo per prendere i voti dei tedeschi di origine turca nelle elezioni...al momento che la CDU/CSU tedesca e' contraria alla Turchia nell'UE...i secondi per avere un altro loro vassalo all'interno dell'unione per evitare una federazione europea....vista anche la scarsa condizione economica di quel paese...ma anche al fatto che sarebbero il paese con la maggiore popolazione in europa..e con una natalita' da paese islamico....

Non credo che Turchia alla fine entrera'...ci sarebbero tanti paesi che opterebbero per il veto...e credo che anche in Italia si dovrebbe votare per il se vogliamo l'entrata della Turchia...

Io non sono contrario ad una entrata della Turchia...sono contrario ad una entrata prima di avere una vera democrazia dove governa il governo e non i generali....deve lasciare Cipro non avere soldati in Cipro...dove ha 60.000 soldati dopo la invasione del 1974..deve rispettare i diritti umani..deve chiedere scusa per i genocidi degli armeni, dei greci di asia minore dei greci di mar nero e dei curdi che ha fatto ed avere certamente un reditto procapite piu' in linea con la media europea e' troppo lontana ancora fin troppo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Gug, nello specifico, sbagli a generalizzare tutto il mondo islamico come una fucina di terrorista pronti a immolarsi, ed è lo stesso ragionamento che dall'altra parte fanno i terroristi (non sto dicendo che lo sei, cerca di capirmi ;)) quando dipingono l'occidente come un covo di nazioni pronte a cancellare l'islam e ad imporre i propri consumi e stili di vita (oddio, sulla seconda un briciolo di fondamento c'è pure). Tutto questo poggia sull'ignoranza, e l'ignoranza genera paura e odio.

Perciò ben venga l'immigrazione. Poi certo, ci sono le mele marce, così come ce ne erano tra noi cento anni fa quando emigravamo, e infatti il mio bisnonno, che emigrò negli U.S.A. nel 1907 si sentiva dare dal mafioso per colpa loro.

Non generalizzo ,e sono certo che l'entrata della Turchia renderà più chiara la nostra posizione,solo che risulta difficile scindere gli uomini di buona volontà da quelli cattivi.

E siccome c'è alta tensione torno a ripetere che le tradizioni religiose d'europa devono essere evidenziate

a monito ...come ho già detto....perchè non abbiamo ,e credo di poter parlare per tutti eccetto quelle che amano mettersi il burca ,desiderio di mantenere il nostro stile di vita.

Per quanto riguarda l'immigrazione ,ok ben venga , MA GIà OGGI E SUPERIORE A QUELLA CHE REALMENTE POSSIAMO ASSORBIRE,

per cui

va fermata immediatamente ,o meglio questo è auspicabile

perchè altrimenti non facciamo altro che portare risorse umane

alla criminalità organizzata.

Inoltre le persone che entrano devono essere controllate

e noto a tutti che fra di loro si nascondono terroristi.

Guarda che Italia ha violato il trattato per i rifugiati che ha lei stessa firmato ad ONU...il che dice che quando ci sono immigrati nel tuo paese devi prima controlare chi e' veramente rifugiato e puo' avere lo stato di rifugiato e queste persone aiutarle.....e poi far tornare i restanti da dove sono partiti...ma npon puoi espellere persone che forse vengono da realta dure dove probabilmente possono anche essere condannati a morte se ritornano da dove partiti a tornare....questo viola i diritti basilari dell'uomo...e' un atto criminale!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
...Non dimenticate amici cattolici che se avessimo lasciato la chiesa cattolica fare cosa voleva non avremo nemeno l'Italia oggi....

..questa é quasi un'esagerazione.... :wink:

...chi e' patriota italiano non puo' condividere idee del genere....che vengono da una parte che ha per diversi secoli boicottato l'unita dell'Italia...come il vaticano...

...o come accaduto durante il risorgimento dove alla stessa Chiesa sono stati soppressi gli ordini religiosi: difatto si parla di falso risorgimento..

..visto che sei francese (e che quindi hai venerazione per la rivoluzione) che ne dici dei massacri in Vandea?

Link al commento
Condividi su altri Social

dunque, compliments per gli apporti:

E' correttissimo il riferimento al 1054 come anno di nascita del celibato per i sacerdoti: prevalse una corrente monacale che, logicamente, già praticava celibato e castità.

Sulla Turchia in UE è effettivamente condivisibile quanto rilevato da Taurus anche perché i riferimenti sono corretti (tranne quello sui curdi che Saddam ne ha comunque uccisi di +): giusto dire che gli USA sperano in loro come cavallo di troia nella UE. Comunque, risolti i loro problemi, credo che dovrebbero entrare, magari inizialmente con una forma di partenariato privilegiato: diversamente si favoriranno i vari terrorismi.

Il mio riferimento al problema gay-adozioni non nasce dal fatto che qualcuno l'avesse auspicato ma dalle lodi all'ineffabile Zapatero: pensavo che avendolo indicato a modello si sapesse che il suo disgno di legge prevede anche le adozioni gay.

Quanto a marito e moglie, bé , ho stigmatizzato che, in nome del politically correct, tra poco, ci dovremo scusare di essere eterosessuali, di osare riprodurci, di avere famiglia normale: e sì, miei cari, perché non è che una coppia gay sia la norma: la si rispetta e la si tutela giuridicamente (lo auspico) ma se fossimo tutti gay, tempo una generazione e addio umanità: è diritto naturale, non positivo: devo anche dire che l'argomento è molto strumentalizzato da residuati post sessantottini.

Conosco varie persone con tendenza omo e, vi stupirà, sono più conservatrici e credenti di me.

La laicità dello stato qui non la discute nessuno e non ci sono encicliche che ricordi in cui vi sia il minimo dubbio su ciò neanche da parte della Chiesa (la scuola privata, a proposito, è prevista dalla Costituzione e riceve sussidi in proporzione al risparmio ottenuto dal Ministero per gli alunni che, iscrivendosi alla privata, non onerano lo Stato: meccanismo abbastanza accettabile, mi sembra, e simile a quello della sanità anche se andrebbe controllato molto meglio).

Link al commento
Condividi su altri Social

In alcuni stati degli USA come il Massachusset...ma anche nel regno unito in olanda e nei paesi scandinavi ci sono gia' coppie omossessuali che hanno adotatto dei bambini ed hanno formato famiglie di quel tipo....quindi la propposta di legge Zapatero non e' niente di nuovo..poi il fatto che si vuole abbolire i nomi moglie e marito sono perche in alcune lingue come l'inglese il spagnolo o l'italiano c'e' diversa parola per marito e moglie quindi nel caso di copie di tipo diverso e dal momento che uno dei principi fondamentali e' l'eguaglianza si deve per forza abbolire queste parole dalla legge..per motivi prattici e legali..problema che non ci sarebbe in greco o in alcune lingue slave e altre dove marito e moglie si dicono con la stessa parola senza fattore discriminante di sesso(cioe' altro nome femminile altro maschile ma un unico per entrambi i sessi)..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.