Vai al contenuto

Firma della Costituzione Europea a Roma il 29 cm...


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 93
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

(la scuola privata, a proposito, è prevista dalla Costituzione e riceve sussidi in proporzione al risparmio ottenuto dal Ministero per gli alunni che, iscrivendosi alla privata, non onerano lo Stato: meccanismo abbastanza accettabile, mi sembra, e simile a quello della sanità anche se andrebbe controllato molto meglio).

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Per la semplice ragione che Alessandro VI era un demonio salito in Laterano (e non si limitò certo solo ad aver famiglia). Ma è passato anche lui come tanti altri indegni. Però ha ragione Stev66 sulla data.

Quanto a marito e moglie ribadisco quanto detto prima ed escludo che in Italia, dove c'è un vincolo costituzionale sul matrimonio, si possa giungere a modifiche anche dei termini, anche perché non credo che una unione gay sarà mai equiparata al matrimonio. Auspico però che si percorra la strada del riconsocimento civile mediante registro presso i comuni con relative conseguenze in tema di successione e diritti patrimoniali, anzi, questa dovrebbe essere una facoltà riconosciuta anche alle coppie di fatto. Sul punto la legislazione potrebbe evolversi in un contemporaneo riconoscimento dei due fenomeni, distinti dal matrimonio vero e proprio che logicamente riguarda persone che intendono (o possono) avere un rapporto giuridicamente più intenso ed impegnativo anche nei confronti della società.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sull'adozione gay hai ragione: esiste in alcuni paesi. Ciò non vuol dire che sia giusto. Anche la pena di morte esiste in alcuni paesi.

Il problema è che il bimbo ha diritto ad un padre ed una madre. Non a una donna che crede di essere uomo e viceversa. Si tende a considerare solo il diritto degli adulti e questo è palesemente assurdo. Il diritto romano prevedeva l'adozione del maggiorenne (anche il ns codcie civile) e questa la può già fare anche una persona single nel nostro ordinamento. Andare oltre diventa folle, tanto più in un paese come il nostro dove le coppie (etero e mi sembra già assurdo doverlo specificare) che hanno tutti i requisiti per una adozione pure vanno incontro a tante difficoltà e ci sono liste d'attesa.

Aggiungo che neanche i rappresentanti dei diritti degli omosex in Italia hanno mai avanzato tale proposta: dobbiamo evitare di confondere gli esibizionisti del gay pride con le persone gay che spesso sono più conservatrici di noi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti io non ho mai nominato l'adozione.... anche a me lascia perplessa la cosa. Ma riconoscere i diritti alle coppie di fatto (indipendentemente dalla loro composizione) è qualcosa che va fatto.

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

io mi chiedo una cosa:

qualcuno ci ha chiesto a tutti noi (cittadini europei) se la vogliamo o no questa costituzione? a me sembra di no.....

forse tra certi dittatori e certi politici non c'è poi tutta quella differenza che vogliono farci pensare....

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

(la scuola privata, a proposito, è prevista dalla Costituzione e riceve sussidi in proporzione al risparmio ottenuto dal Ministero per gli alunni che, iscrivendosi alla privata, non onerano lo Stato: meccanismo abbastanza accettabile, mi sembra, e simile a quello della sanità anche se andrebbe controllato molto meglio).
Cagata colossale (perdona il francesismo): dato che la scuola pubblica versa in cattive condizioni, io ti dò la più ampia facoltà di crearti e/o iscriverti a una scuola privata e te ne riconosco la validità, ma dio bono non venirmi a chiedere soldi, per lo meno fintanto che la scuola statale e la ricerca scientifica hanno mancanza di fondi!!! :evil::evil::evil:

su questo non sono d'accordo.

La scuola pubblica è un servizio dello stato pagato dalle tasse dei cittadini

nel momento in cui

io non usufruisco di questo servizio

ho diritto ad un rimborso.

poi

sullo stato della scuola pubblica o della ricerca e su come finanziarla

questo è un'altro paio di maniche.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che Italia ha violato il trattato per i rifugiati che ha lei stessa firmato ad ONU...il che dice che quando ci sono immigrati nel tuo paese devi prima controlare chi e' veramente rifugiato e puo' avere lo stato di rifugiato e queste persone aiutarle.....e poi far tornare i restanti da dove sono partiti...ma npon puoi espellere persone che forse vengono da realta dure dove probabilmente possono anche essere condannati a morte se ritornano da dove partiti a tornare....questo viola i diritti basilari dell'uomo...e' un atto criminale!

Invece la Francia è un posto dove agli assasini danno asilo

VEDI BATTISTI.

VERGOGNA :twisted:

Link al commento
Condividi su altri Social

...Non dimenticate amici cattolici che se avessimo lasciato la chiesa cattolica fare cosa voleva non avremo nemeno l'Italia oggi....

..questa é quasi un'esagerazione.... :wink:

...chi e' patriota italiano non puo' condividere idee del genere....che vengono da una parte che ha per diversi secoli boicottato l'unita dell'Italia...come il vaticano...

...o come accaduto durante il risorgimento dove alla stessa Chiesa sono stati soppressi gli ordini religiosi: difatto si parla di falso risorgimento..

..visto che sei francese (e che quindi hai venerazione per la rivoluzione) che ne dici dei massacri in Vandea?

io penso caro Desmo che Taurus dovrebbe parlare più di auto ..e lasciare stare l'Italia che tra l'altro non è neanche il suo paese.

Lasciare stare certi argomenti ,che sono nostri ,non suoi ,che riguardano noi ,non lui .

la pazienza di ascolatre un francese

che ci giudica dall'alto della sua prosopopea non la sopporto.

aggiungo una cosa sulla quale molti non sono d'accordo

io invece la sottoscrivo pienamente

Che fortuna avere un governo che invece di cercare rapporti

con i cugini di m........ preferisce rispettare i patti con chi

ci ha dato ,grazie al suo sacrificio e coraggio ,la possibilità di essere liberi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.